Vai al contenuto

borse laterali morbide


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

volevo sapere se con le borse morbide tipo GIVI è necessario montare il telaio che normalmente serve per le valigie rigide.

Grazie

 

con la mia vecchia @T - RD03 ho fatto 15 giorni all'Elba e mi ero attrezzato con bauletto e borse laterali morbide. Il venditore mi aveva assicurato che non era strettamente necessario il telaietto posteriore ma ... ... le borse morbide vanno a gravare con peso e sfregamenti vari sia sui fianchetti che sulla marmitta morale ... ... recuperato e adattato un telaietto portaborse usato (se ricordo bene di provenienza Varadero) e assicurato le borse laterali oltre che con le loro cinghie di serie sotto la sella anche con cinghie aggiuntive per fissarle meglio al telaietto (tipo quelle per assicurare i bagagli ai portapacchi auto). Il risultato è stato molto apprezzabile specialmente sulle strade tutte curve dell'Elba e sugli sterrati (anche se poco impegnativi).

 

Spero di essere stato d'aiuto.

 

Lamps. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

con la mia vecchia @T - RD03 ho fatto 15 giorni all'Elba e mi ero attrezzato con bauletto e borse laterali morbide. Il venditore mi aveva assicurato che non era strettamente necessario il telaietto posteriore ma ... ... le borse morbide vanno a gravare con peso e sfregamenti vari sia sui fianchetti che sulla marmitta morale ... ... recuperato e adattato un telaietto portaborse usato (se ricordo bene di provenienza Varadero) e assicurato le borse laterali oltre che con le loro cinghie di serie sotto la sella anche con cinghie aggiuntive per fissarle meglio al telaietto (tipo quelle per assicurare i bagagli ai portapacchi auto). Il risultato è stato molto apprezzabile specialmente sulle strade tutte curve dell'Elba e sugli sterrati (anche se poco impegnativi).

 

Spero di essere stato d'aiuto.

 

Lamps. :blush:

 

Ma sulla rd03 si riesce a fare passare le fasce che uniscono le due borse tra telaio e sella?

 

Sulla rd07a che avevo prima c'era molto spazio ma sulla 650 non mi sembra...

 

In alternativa ho visto che Riky Cross ha in catalogo due telaietti laterali per la rd03

http://www.rikycrossracing.com/index.php?m...p;products_id=6

 

che sembrerebbero ottimi, c'è qualcuno che li montati?

se fosse possibile avere una foto, soprattutto del lato scarico...

(già chiesto a RC, di foto non ne hanno :( ). Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

RITENGO SIA NECESSARIO, ALTRIMENTI OLTRE ALLA MARMITTA HAI ANCHE LA RUOTA ED è MEGLIO SOSTENERLE.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche giorno di vacanza in liguria con la mia AT 07. le borse morbide le fissate con i cinghietti e basta,pero' sulle fiancatine ho messo qualche striscia di nastro di carta da carrozziere,cosi non si rovina nulla.Raf :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come Raffale, uguale uguale uguale. Per piccoli tour vanno bene.

I guai nel mio caso son cominciati sotto la pioggia, le sacche preservatrici non servono poi a tanto, si gonfiano d'aria facilmente, sventolano, si sporcano e ti caghi tutto quando poi le devi maneggiare. Tieni conto che il materiale morbido a contatto con l'acqua assobe per capillarità. Dopo 2 ore di pioggia fitta fitta ho trovato l'interno tutto umido.Di bello c'è che le smonti e monti in 30 secondi e non appesantisci l'aspetto con il telaio che non mi è mai piaciuto a vedersi.

D'obbligo apporre strisce si nastro americano sulle fiencatine e

nel maniglione per evitare le sicure abreasioni.

Io pioggia a parte, son soddisfatto.

 

ciao

Stefano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto le borse morbide della givi e devo dire che mi trovo benissimo anche senza telaio.....

Vanno perfettamente a filo delle fiancate, e sono a giusta distanza dalla marmitta.

Le due borse che vanno incastrate tra la sella e il telaio si uniscono tra loro con i velcri, mi è bastato trovare la giusta distanza tra le due per non farle scendere sotto le fiancate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio per distanziare le borse dalla marmitta credo sia fondamentale.

Per le borse invece io sono per le Ortlieb ... le usa la mia ragazza sul DRZ e si trova benissimo.

La loro particolarità è che sono totalmente impermeabili e molto, molto robuste.... ci abbiamo messo dentro pure le taniche della benza!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza telaio non succede nulla perche' le borse poggiano sulla griglia del terminale,sicuramente sono calde ma nulla piu'; il cinghietto di fissaggio l'ho fatto passare appunto nella griglia paracalore ma non si e' fuso niente.......che poi con il telaio sia meglio non ne discuto pero' senza si puo' fare. Raf :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...