Vai al contenuto

Luci bixenon e reset tripmaster


jarno

Messaggi consigliati

Mi chiamo Umberto, nuovo in scrittura del forum, ma vi leggo. Ho installato un kit bixenon e la luce davvero non manca, su una rd07a del 1996. Tutto bene finchè non accendo i fari: 2 secondi e sparisce tutto il memorizzato, orario, parziali e anche un orologio digitale alimentato a pila non connesso all'impianto elettrico. Cosa consiglia il forum? Grazie ragazzi, Umberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiamo Umberto, nuovo in scrittura del forum, ma vi leggo. Ho installato un kit bixenon e la luce davvero non manca, su una rd07a del 1996. Tutto bene finchè non accendo i fari: 2 secondi e sparisce tutto il memorizzato, orario, parziali e anche un orologio digitale alimentato a pila non connesso all'impianto elettrico. Cosa consiglia il forum? Grazie ragazzi, Umberto

 

 

:blush::blush::blush:

 

Forse batteria/alternatore non ce la fanno ad erogare la corrente sufficiente .........

 

Non ho idea di quali potenze siano in gioco, però il sintomo descritto mi pare abbastanza preciso. Se ci fosse un corto saklterebbe tutto immediatamente con bruciatura del fusibile.

 

Prova a lasciare una sola lampada collegata .... che succede?

 

;);) Ciao, Antonio

.

.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Propendo anche io per qualche causa elettromagnetica, o comunque legata alla corrente che passa nelle centraline.

Se "parte" anche l'orologio non collegato all'impianto della moto, non può essere un problema dell'alimentazione!

Per analogia mi ricordo, con la ricetrasmittente in auto collegata all'amplificatore di potenza (150W), di quando andavo in trasmissione facendo suonare tutti gli antifurti delle auto posteggiate... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allontana la centralina.... evidentemente non e' schermata.

E' di produzione cinese o coreana?

Nel primo caso, c'e' poco da fare: allontanala piu' che puoi, compatibilmente con la lunghezza dei cavi.

Nel secondo, chiederei lumi al venditore: di solito i prodotti coreani sono i migliori e non dovrebbe fare uno scherzetto cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Direi che va tutto bene, luce potente, e non ressetta più nulla, ho sistemato i cablaggi e mess a massa le due centraline. Consigliato. Umberto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

:o Ho tolto il kit, mi si è bruciata una lampada? o altro. Non voglio modificare l'affidabilità della regina. Umberto

 

 

....giacchè ci sei controlla anche il reg.......... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

da chi hai comprato il kit?

io ne ho presi un sacco, per le auto, da xenon lamp, e sono tutti ancora perfettamente funzionanti. ora ne prenderò uno da odb2world che dovrebbe essere pure meglio.

 

onestamente avrei dei dubbi sulla qualità del kit che hai comprato.

prova a chiedere la sostituzione e fai qualche altra prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...