Vai al contenuto

dischi originali


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ieri ho fatto i primi 300 km con l AT , sono molto contento delle prime impressioni,però devo cambiare dischi e pasticche perchè sono finiti,vorrei sapere se è meglio rimontare tutto originale,se posso ottenere lo stesso risultato con materiali non originali,e se con tutto il kit nuovo poi frena bene o se si possono ottenere prestazioni superiori con delle modifiche,perchè ieri mi sono proprio divertito...ma con i freni mi sarei divertito di più,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ieri ho fatto i primi 300 km con l AT , sono molto contento delle prime impressioni,però devo cambiare dischi e pasticche perchè sono finiti,vorrei sapere se è meglio rimontare tutto originale,se posso ottenere lo stesso risultato con materiali non originali,e se con tutto il kit nuovo poi frena bene o se si possono ottenere prestazioni superiori con delle modifiche,perchè ieri mi sono proprio divertito...ma con i freni mi sarei divertito di più,grazie

 

Ciao

per prima cosa ti chiedo il perchè dici che i dischi sono da cambiare.

Solo perchè frena poco?

Li hai misurati? dovrebbero avere uno spessore minimo di xx,x mm ( e il valore lo trovi stampato sul disco )

Se poi sono proprio da cambiare io consiglio il ricambio originale.

ho provato i braking nel 1999 , e non mi ero trovato benissimo .... ( ma non so ora come siano )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se pastiglie e dischi sono consumati, la frenata dovrebbe essere comunque garantita ...

 

Verifica che non vi sia sporco depositato sui dischi e che i pistoncini funzionino correttamente.

 

Livello olio nella pompa? L'hai controllato?

 

Lo dico sempre: sui sistemi che riguardano la sicurezza (tra cui i freni ;) ) meglio affidarsi SEMPRE agli esperti e soprattutto ricambi originali ....

 

 

;););) Ciao, Antonio

.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per completezza....

Io monto sul 650 dischi Braking all'anteriore ed al posteriore: la moto frena bene, ma ho anche fatto la revisione delle pinze cambiando guarnizioni ecc.

La frenata, poi, dipende anche dalla durezza della pastiglia che monti: io preferisco una più morbida, che si consumi prima ma morda bene, piuttosto di una fatta per durare a lungo.

Inoltre, suggerisco di montare le pastiglie della stessa marca del disco: non tutti gli acciai sono uguali, per cui le pastiglie sviluppate per la Braking (faccio per dire) possono non andare bene per i dischi originali.

In ogni caso, se non hai esperienza, meglio seguire il consiglio di affidarsi ad officine "appassionate", non solo ad officine... chiedi un pò sul forum, magari qualcuno dalla tue parti te lo segnalano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per completezza....

Io monto sul 650 dischi Braking all'anteriore ed al posteriore: la moto frena bene, ma ho anche fatto la revisione delle pinze cambiando guarnizioni ecc.

La frenata, poi, dipende anche dalla durezza della pastiglia che monti: io preferisco una più morbida, che si consumi prima ma morda bene, piuttosto di una fatta per durare a lungo.

Inoltre, suggerisco di montare le pastiglie della stessa marca del disco: non tutti gli acciai sono uguali, per cui le pastiglie sviluppate per la Braking (faccio per dire) possono non andare bene per i dischi originali.

In ogni caso, se non hai esperienza, meglio seguire il consiglio di affidarsi ad officine "appassionate", non solo ad officine... chiedi un pò sul forum, magari qualcuno dalla tue parti te lo segnalano.

ciao,

i dischi hanno uno spessore di 3 mm , il minimo dovrebbe essere a 3,5 mm , quindi sono ampiamente finiti...anche se frenano...stesso discorso per le pasticche.credo che i dischi siano originali,la moto ha 75000 km,le pasticche le avranno cambiate sicuramente...olio nella pompa c'è... io preferirei montare ricambi originali o casomai fare intervento per migliorare la frenata quindi forse spendere di più piuttosto che di meno,anche se non ho idea di come sia la moto con freni di casa.

per quanto riguarda pistoncini ecc sono completamente digiuno

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece vorrei che mi venisse spiegata una cosa:

quando sono andato a far cambiare i pneumatici alla moto, all'andata avevo un certo livello di frenata, specialmente all'anteriore.

A lavoro finito, nel ritornare alla base, la frenata era più decisa con ugual intensità di pinzata.

 

Perchè questa differenza senza aver fatto alcun intervento ai freni? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece vorrei che mi venisse spiegata una cosa:

quando sono andato a far cambiare i pneumatici alla moto, all'andata avevo un certo livello di frenata, specialmente all'anteriore.

A lavoro finito, nel ritornare alla base, la frenata era più decisa con ugual intensità di pinzata.

 

Perchè questa differenza senza aver fatto alcun intervento ai freni? :huh:

 

Probabilmente perchè ti hanno sboccato i pistoncini allargandoli per inserire la ruota.

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente perchè ti hanno sbloccato i pistoncini allargandoli per inserire la ruota.

Gegè

 

Questo mi fa desumere che i miei freni necessitano di una pulizia accurata.

Grazie della dritta, Gegè. ;)

Provvederò a fare il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Specialmente se si fa molto fuoristrada, i pistoncini delle pinze freni è bene vengano sottoposti ad accurata pulizia proprio ad evitare indurimenti ........

 

 

;);) Ciao, Antonio

.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Specialmente se si fa molto fuoristrada, i pistoncini delle pinze freni è bene vengano sottoposti ad accurata pulizia proprio ad evitare indurimenti ........

;);) Ciao, Antonio

 

Non è ancora il mio caso. Fino ad oggi ne ho fatto pochissimo, ma sto provvedendo a colmare il vuoto :)

Cmq una pulizia adeguata all'impianto freni lo devo fare (o far fare??)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...