Vai al contenuto

La marmitta scoppietta con fiamma..


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi.. 2 gg fa ho smontato il serbatoio per rintracciare una perdita di liquido refrigerante.. l'ho rimontato e ora la moto scoppietta quando decellero.. fa anche delle belle fiamme..

QUALE POTREBBE ESSERE LA CAUSA DELL'INFILTRAZIONE DI ARIA??

ESSENDO UN IMPIANTO A CADUTA NON DOVREI AVER CAUSATO DANNI SMONTANDO E RIMONTANDO IL SERBATOIO DAI SUOI RUBINETTI??

 

GRAZIE ANTICIPATAMENTE... SALVATEMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.. 2 gg fa ho smontato il serbatoio per rintracciare una perdita di liquido refrigerante.. l'ho rimontato e ora la moto scoppietta quando decellero.. fa anche delle belle fiamme..

QUALE POTREBBE ESSERE LA CAUSA DELL'INFILTRAZIONE DI ARIA??

ESSENDO UN IMPIANTO A CADUTA NON DOVREI AVER CAUSATO DANNI SMONTANDO E RIMONTANDO IL SERBATOIO DAI SUOI RUBINETTI??

 

GRAZIE ANTICIPATAMENTE... SALVATEMI

 

 

hai per caso toccato involontariamente i carburatori o i suoi collettori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.. 2 gg fa ho smontato il serbatoio per rintracciare una perdita di liquido refrigerante.. l'ho rimontato e ora la moto scoppietta quando decellero.. fa anche delle belle fiamme..

QUALE POTREBBE ESSERE LA CAUSA DELL'INFILTRAZIONE DI ARIA??

ESSENDO UN IMPIANTO A CADUTA NON DOVREI AVER CAUSATO DANNI SMONTANDO E RIMONTANDO IL SERBATOIO DAI SUOI RUBINETTI??

GRAZIE ANTICIPATAMENTE... SALVATEMI

 

Vediamo se riesco a salvarti.... :blush: il fatto che scoppietti (chiamiamoli scoppietti... sono delle vere e proprie salve di mortaio che fanno voltare tutti) :blink: dicevo, non dipendono certamente dal fatto che hai smontato il serbatoio.... o almeno non sono direttamente correlati i fatti...

 

Vado a elencarti le più probabili cause....

 

Carburazione magra del minimo.... vitina a lato dei carburatori da svitare... (la mia era per questo che tuonava)

Aspirazione di aria dai collettori... (però ti darebbe anche altri inconvenienti)

Messa in fase fuori posto.... (molto improbabile)

Cattiva tenuta nelle giunzioni del collettore di scarico... (possibile)

Valvole mal registrate... (generalmente quando puntano e non chiudono bene)

Per ora non mi vengono in mente altre cose... ma come vedi il serbatoio non a nulla a che fare... eventualmente controlla di non aver smosso quella proboscide di plastica che collega i carburatori al filtro... ma anche fosse non credo ti darebbe questi problemi...

Buon lavoro... :rolleyes:

 

P.S. perchè dici che l'impianto è a caduta....??? sulla 03 c'è la pompa... non è a caduta.. (purtroppo) :blush:

 

P.S. 1 ripensandoci invece... potrebbe essere proprio la proboscide di plastica nera che collega i carburatori al filtro che potrebbe darti quei problemi.... se rimontata male lascia aspirare aria direttamente... e smagrisce di brutto.... magari togliendo il serbatoio l'hai spostata... controlla...!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE.. Gianfranco.. quindi sicuramente avrò toccato qualcosina che ha a che fare col carburatore. MMah.. provo a rismontarla.. cmq mi hanno rasserenato dicendomi che il motore non subisce danni che è cmq sempre lubrificato, io sentivo degli strani scatti da fredda..

Grazie ancora.. tra un mese il mio geniale meccanico me la farà tornare un metronomo..

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE.. Gianfranco.. quindi sicuramente avrò toccato qualcosina che ha a che fare col carburatore. MMah.. provo a rismontarla.. cmq mi hanno rasserenato dicendomi che il motore non subisce danni che è cmq sempre lubrificato, io sentivo degli strani scatti da fredda..

Grazie ancora.. tra un mese il mio geniale meccanico me la farà tornare un metronomo..

 

Ripensandoci invece... potrebbe essere proprio la proboscide di plastica nera che collega i carburatori al filtro che potrebbe darti quei problemini.... se rimontata male lascia aspirare aria direttamente... e smagrisce di brutto.... magari togliendo il serbatoio l'hai spostata... controlla... sovente ci sono le fascette lente e basta toccarla che si sposta... la lubrificazione invece non centra nulla... per gli strani scatti... boh...??? non so cosa intendi...!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io sentivo degli strani scatti da fredda..

 

 

fiamme più scoppi più strappi a freddo dovrebbero corrispondere a carburazione magra

 

dovresti in parte risolvere facendo i primi km coll'aria tirata, se risolvi vuol dire proprio che è una questione di carburazione (credo)

 

il problema al limite potrebbe essere un errato montaggio del tubo che arriva dalla scatola filtro, se passa aria per un errato montaggio è aria non filtrata, se fai strade polverose dietro ad altri che ne alzano potresti aver dei problemi (credo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI.. s'è ripresa da sola, cioè non scoppietta più anche se ho un dubbio.. sembra abbia perso di potenza cioè negli scatti sembra che "pattini".. in pratica nel testare la potenza (mediante una sfrizionata) il motore sale di giri ma non da più li scatti di una volta, intendiamoci non s'impenna come faceva prima.. ora vorrei sapere, può essere un problema di olio motore dato che al cambio ne ho messo uno scarso, o potrebbe essere ancora un problema di carburazione??? la frizione sembra sia abbstanza poco tirata, ma il problema persiste... GRAZIE ANCORA A TUTTI.. BUONA PASQUA.. E BUON GIRETTO A CHI NE APPROFITTA!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...l'olio è da escludere.........controlla tutte le parti che riguardano la carburazione.....scatola filtro...filtro.....carb.....membrane dei carb......pippette cand......insomma un pò tutto quello che riguarda la carb.

 

........ velocità... ripresa...accelerazione....come và??

Link al commento
Condividi su altri siti

...l'olio è da escludere.........controlla tutte le parti che riguardano la carburazione.....scatola filtro...filtro.....carb.....membrane dei carb......pippette cand......insomma un pò tutto quello che riguarda la carb.

........ velocità... ripresa...accelerazione....come và??

 

L'olio non l'escluderei al 100% in quanto alcuni oli automobilistici hanno degli additivi anti-attrito deleteri per le frizioni a bagno d'olio (le fanno slittare) Certo che leggendo gli inconvenienti precedenti verrebbe da pensare a qualche problemino sulla linea di alimentazione.... filtro, carburazione, membrane ecc... (strano spariscano così da soli)

 

Poi pero dici che "slitta" ma cosa slitta...??? Se slitta è il termine esatto allora hai la frizione alla fine... oppure è colpa dell'olio che hai messo...!!!! Se invece hai dei buchi o dei cali di potenza.... da una controllata dal filtro in avanti...!!!

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Fiamme dallo scarico :blink: ??? Grande figata, se scopri come hai fatto dimmelo che lo faccio anche sulla mia!!! :lol:

 

Anche io le voglio le fiamme.... :lol::lol: Mi sentirei cosi veramente "The king f Tamarr"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...