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Terminale - Scarico


Guido

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ho acquistato un nuovo silenziatore Marving, vorrei sostituire l'originale, peraltro in ottimo stato, con questo tongue.gif

 

ora mi viene un dubbio dry.gif dopo aver fatto la sostituzione è consigliabile (o necessario) rifare la carburazione ? grazzie wink.gif

Modificato da Guido
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ho acquistato un nuovo silenziatore Marving, vorrei sostituire l'originale, peraltro in ottimo stato, con questo  tongue.gif 

 

ora mi viene un dubbio  dry.gif dopo aver fatto la sostituzione è consigliabile (o necessario) rifare la carburazione ? grazzie  wink.gif

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SI, ma solo se senti differenze a livello di erogazione....scoppiettii strani in rilascio oppure impuntamenti in accellerazione.

lamps

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grazzie a tutti  biggrin.gif

 

dry.gif  in effetti per quanto riguarda gli scoppiettamenti, avendo avuto da 1 a 4 saltando il 2 cilindri, devono essere completamente assenti o è normale che in rilascio ci sia un certo borbottio ? blink.gif

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Potrebbe essere anche l'attacco tra scarico e collettore non perfettamente sigillato...

 

 

Io Ho messo un'X-racing , ovvio racing biggrin.gif , oggi ho cambiato il filtro con uno sportivo, giovedi' prossimo vado dal mecca per controllare l'allineatura dei carburatori e magari dargli un po' piu' di benza (solo se fosse il caso)..

 

Comunque con il solo scarico non e' un problema, e' consigliabile quando lo fai con uno scarico completo di collettore

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Potrebbe essere anche l'attacco tra scarico e collettore non perfettamente sigillato...

Io Ho messo un'X-racing , ovvio racing biggrin.gif , oggi ho cambiato il filtro con uno sportivo, giovedi' prossimo vado dal mecca per controllare l'allineatura dei carburatori e magari dargli un po' piu' di benza (solo se fosse il caso)..

 

Comunque con il solo scarico non e' un problema, e' consigliabile quando  lo fai con uno scarico completo di collettore

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tra scarico e collettore deve essere messa una guarnizione sigillante ? dry.gif

 

Per ergon - è possibile mettere la griglia originale sulla marving ?

 

grazzzzie biggrin.gif

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Ciao a tutti. Ho un problemino serio da risolvere e chiedo il Vostro aiuto. Ho un'@ del '90 con il terminale di scarico "andato". Volevo sostituirlo con uno "omologato", ma ho scoperto che il LeoVince non viene prodotto per il mio modello...troppo datato! Sono di Torino. Avete un consiglio da darmi circa un modello di terminale valido per la "mia" e soprattutto un indirizzo dove non mi impicchino con i prezzi??

Grazie a Tutti

Davide

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Se sei di Torino e vuoi conoscere un bel gruppo,vieni a trovarci,...noi tutti i Mercoledì sera ci ritroviamo in birreria c.so Regina 192 pub James Joyce.....

PS:se la tua Africa è una RD04 , hai diverse alternative....facci sapere.

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se è un'@ RD03 (650) credo l'unica alternativa all'originale, omologata, sia Marving.

 

[url=http://www.marving.com]http://www.marving.com[/url

 

Ciao Guido. No, non è un 650 ma una 750 ma non ho ancora capito se è un' NSX o un XRV( anche se nell'annuncio di moto.it dove l'ho trovata era segnato XRV!) e quindi non so neppure per che modello chiedere informazioni. Dovrò fare uno sforzo per superare le difficoltà di una figuraccia (che è inevitabile e mi merito tutta!!!) ed andare da un concessionario Honda per farmi illuminare. Grazie comunque.

P.S.

Non so la sigla ma so che è "fantastica"!!!

Ciao DAVIDE

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OK. Con il mio tempo ma ci sono arrivato...(bastava guardare sul "libretto" ) E' una@ RD04 XRV del '90!!! A questo punto...sono nelle vostre mani! Aspetto i Vostri suggerimenti. Grazie a Tutti.

Davide donald10503.gif

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OK. Con il mio tempo ma ci sono arrivato...(bastava guardare sul "libretto" ) E' una@ RD04 XRV del '90!!! A questo punto...sono nelle vostre mani! Aspetto i Vostri suggerimenti. Grazie a Tutti.

Davide donald10503.gif

6332[/snapback]

Ciao! Ti invito a leggere QUI

io con il MIVV mi sono trovato + ke bene. smile.gif C'è un mio post ke ne parla

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Cmq credo che MIVV,GPR....e addirittura se non erro anche la Leovince monta su RD04,se non sbaglio il LALLO aveva effettuato un bel servizio sul montaggio proprio sulla sua RD04 di una marmitta GPR

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Grazie a tutti voi. Adesso faccio un giro di telefonate per un aggiornamento sui prezzi e sulle omologazioni dei vari modelli e poi ...farò il "passo".

Grazie ancora a Tutti

Un abbraccio

Davide

P.S. Ma che freddo fa stamattina???? madmadbear.gif

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Grazie a tutti voi. Adesso faccio un giro di telefonate per un aggiornamento sui prezzi e sulle omologazioni dei vari modelli e poi ...farò il "passo".

Grazie ancora a Tutti

Un abbraccio

Davide

P.S. Ma che freddo fa stamattina???? madmadbear.gif

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Ecco quà terminale gpr

 

lamps

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Ospite Rino74

Gli scarichi della x-racing, hanno un costo inferiore ad altri xchè non sono omologati, cmq sono belli e vanno bene, cè uno del forum "GPmucci" che lo ha montato, e si trova bene...

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Gli scarichi della x-racing, hanno un costo inferiore ad altri xchè non sono omologati, cmq sono belli e vanno bene, cè uno del forum "GPmucci" che lo ha montato, e si trova bene...

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Tutto vero! L'unico problema è quando ti fermano con la "palettina" o quando devi passare la revisione, e come dicono in "Arma Letale"...sono troppo vecchio per queste c.....e!!! Ciao

Davide

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ciao davide, come già ti ha detto braccio fai un salto stasera che facciamo 2 chiacchiere!

benvenuto

6572[/snapback]

 

Ciao a tutti. Vi chiedo scusa per ieri sera... ma ho avuto un imprevisto lavorativo...e il turno va "coperto.Ma prometto che mi impegno alla "prossima" (mica deve andare sempre di sfiga.....!!!!!) Un abbraccio

Davide mad.gif

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  • 3 weeks later...

stò acquistando una at 650 del 1988, la prossima settimana sarà in garage, e come al solito vorrei farci subioto qualcjhe modifica, e come non pensare ad un bello scarico????

 

o voi esperti di at, ditemi su quale spendere degli euri???

 

arrow??? leovince??? marving????

 

dite dite...

 

fedek wink.gif

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Io ho ordinato un gpr (gpr.it) tondo in titanio, costo completo 320,00 EURI.

Ma è uno scarico omologato provvisto di db killer ne ho visto uno montato e devo dire che è molto ben fatto.

  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

Markus

7813[/snapback]

 

 

ma con lo scarico omologato ti rilasciano qualcosa da allegare al libretto per eventuale fermo degli sbirri???

altrimenti come ci si giustifica davanti alle forze dell'ordine se sul libretto c'è il numero dello scarico omlogato che non risulta uguale a quello montato?

 

fedek

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Certamente, viene rilasciato un certificato del ministero dei trasporti mi pare o della motorizzazione centrale, che dichiara l'omologazione dello scarico per quel modello di moto con tanto di misurazione db..

Poi se si vuole risparmiare 100 Euro, ma senza omologazione, si può motare un CRD (xracing.it) ce ne sono di diversi tipi, alluminio, acciaio, titanio e carbonio addirittura colorati.

Ma non sò se conviene rischiare per 100 EURI !!!

Tutto dipende dall'uso che fai della moto... Io la uso per viaggiare quindi sono più esposto ai controlli su strada.

Dimenticavo... gli scarichi GPR sono gli stessi che vende africaqueens.de quindi sicuramente una garanzia "TEDESCA".

Non hai che l'imbarazzo della scelta.

Dimenticavo complimenti per la RD03, ne ho una uguale e non la cambierei con nesun altro modello successivo (forse... ma molto forse... solo per una GS la mukka che brucia (modifica automatica) 1150 ADV).

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Markus

 

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spero proprio che sia una gran moto...ma non ho molti dubbi a riguardo.

 

ho preso una at rd03 per metterla vicino alla bmw r80 GS la mukka che brucia (modifica automatica) parigi-dakar, e penso che sia una bella sorellina...

 

io vengo da anni di bmw, ed ho appena venduto una bellissima GS la mukka che brucia (modifica automatica) 1200, e devo dire che è una moto veramente fantastica, con cui fai delle cose che nemmeno si immaginano.

però adesso per due-tre anni userò molto poco la moto e allora via la giessona dal garage...

 

per gli scarichi stò guardando un pò in giro, per adesso vedo se ne trovo uno usato, al massimo verso febbraio ne compro uno.

 

fedek

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