Vai al contenuto

Parafango anteriore basso (ma non troppo)


mario rd03

Messaggi consigliati

Dopo avere frantumato il parafango anteriore in vetroresina di Boano (per intenderci, quello fatto apposta per le marzocchi shiver 50), mi trovo ad affrontare il problema di sostituirlo adeguatamente.

Gira e rigira in internet, non ho trovato nessun sito che ne commercializzi uno decente, ossia basso (per mantenere la linea della nostra Africona) ma non troppo aderente alla ruota per evitare di riempirsi di fango, pietre e porcherie varie.

Unica alternativa pare essere l'adattamento di quello anteriore del LC8, ma per ragioni di orticaria :lol:, oltre che di spesa (circa 170 euro) :o, passarei volentieri ad altra soluzione.

Qualcuno sa darmi un'indicazione?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è un consiglio banale, ma non puoi ripararlo ... se è di vetroresina dovrebbe essere fattibile.

Se ti serve il materiale, puoi vedere qui

 

http://www.nrbrico.it/kit_Vetroresina.asp

 

oppure qui

 

http://www.prochima.it/index.htm

 

Ciao

 

p.s. miiii le shiver sulla nonnetta ... che invidia :rolleyes::rolleyes:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è un consiglio banale, ma non puoi ripararlo ... se è di vetroresina dovrebbe essere fattibile.

Se ti serve il materiale, puoi vedere qui

 

http://www.nrbrico.it/kit_Vetroresina.asp

 

oppure qui

 

http://www.prochima.it/index.htm

 

Ciao

Ci avevo pensato anch'io, ma è conciato davvero male, per ripararlo dovrei aggiungere talmente materiale che poi avrei un avantreno più pesante di qualche kg :lol:

p.s. miiii le shiver sulla nonnetta ... che invidia :rolleyes::rolleyes:

Si, è stata una follia della quale, però, non mi pento.

E' come viaggiare sempre su una autostrada con l'asfalto appena lisciato, anche in off....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato anch'io, ma è conciato davvero male, per ripararlo dovrei aggiungere talmente materiale che poi avrei un avantreno più pesante di qualche kg :lol:

Si, è stata una follia della quale, però, non mi pento.

E' come viaggiare sempre su una autostrada con l'asfalto appena lisciato, anche in off....

 

Prova a vedere quanto costa quello dell'adventure 640, magari costa meno,

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi evitate di mettere materiale del carotone sull'AT, trovate altro, acerbis, ramirez, ufo, yamaha, suzuki, ma non carotone e BMW, per favore :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi evitate di mettere materiale del carotone sull'AT, trovate altro, acerbis, ramirez, ufo, yamaha, suzuki, ma non carotone e BMW, per favore :angry:

 

Ma ci sono aftermarket bassi per le forche UPSD ??? Io non ho trovato una mazza!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma ci sono aftermarket bassi per le forche UPSD ??? Io non ho trovato una mazza!

 

Io, se volete, ne ho uno del pegaso, è viola ed è per ruota da 19 quindi va modificato....fate vobis :)

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, se volete, ne ho uno del pegaso, è viola ed è per ruota da 19 quindi va modificato....fate vobis :)

 

Gegè

Buona idea, è abbastanza simile a quello che ho rotto.

Provo a vedere se ne trovo uno da un amico che aveva la Pegaso, poi un paio di viti, una fresetta.... ci potrebbe stare!

Grazie per la dritta.

 

Per Smontic: vedo di essere in buona compagnia a non trovare nulla.... mi consolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! mi "aggancio" al topic, dato che stamane ho potuto sperimentare come, in effetti, il parafango originale si riempia di fango fino a bloccare la ruota...

 

La tentazione di montarne uno alto è forte, ma onestamente non sono convinto per due ragioni: una estetica, dato che amio avviso "c'azzecca" poco, per quanto ce ne siano di bellissimi in commercio (acerbis in due pezzi per esempio).. in secundis perchè l'effetto vela su strada secondo me rompe abbastanza le scatole..

 

di fatto oggi, dopo aver creato una bella ciambella di cioccolata, ho fatto che smontarlo e metterlo sul portapacchi... un'altro mondo, a parte le caccole che mi volavan in faccia nei trasferimenti... :)

 

nel rimontarlo, ho avuto una piccola "illuminazione", che cercherò di mettere in atto a breve... spero di poter metter qualche foto appena ci metto su le mani!

 

Mario, quello di Boano mi pare sia semplicemente più corto dell'originale, ma il profilo è abbastanza simile, corretto? immagino scorra meglio il fango sotto, ma non crea anche quello problemi?

 

Per la mia idea, ne parliamo al prossimo aperitivo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se provo a dire la mia idea, ma così senza avere la moto davanti agli occhi, non sarebbe fattibile mettere 4 prolunghette alle viti che lo bloccano in modo da alzarlo dalla sua posizione originale per dare modo al fango di fare quel cavolo che vuole?

Magari è una fesseria, in tal caso non consideratela. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Scusate se provo a dire la mia idea, ma così senza avere la moto davanti agli occhi, non sarebbe fattibile mettere 4 prolunghette alle viti che lo bloccano in modo da alzarlo dalla sua posizione originale per dare modo al fango di fare quel cavolo che vuole?

Magari è una fesseria, in tal caso non consideratela. :D

 

E invece è un'ottima soluzione, non so per le rovesciate, ma per le tradizionali/originali è una buona soluzione, facendo delle staffe che permettono al parafango di alzarsi di un paio di cm dalla sua sede originale.... ATTENZIONE se lo alzate tagliatelo abbondantemente nel lato posteriore, causa agganciamento al paraoppa dall'allu....

Link al commento
Condividi su altri siti

... :) vabbè... era anche la mia idea e a questo punto la dettaglio: se si montano quattro staffette ad anello (tipo quella delle finestre a scomparsa per intenderci) della misura adatta, si possono bloccare tra parafango e piastra a U. Poi si blocca invece il dado del parafango sopra l'attacco originale, sempre sulle staffette (e qui è da studiare).

 

in sostanza, ogni volta allento solo i 4 dadi staffette/parafango per farlo scorrere verso l'alto (previo sblocco dai parasteli)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con gran piacere che la mia idea non era del tutto malvagia :)

 

E ho sperimentato la mia capacità di leggere il pensiero a distanza. Ho iniziato gli esperimenti con helix! Ora estenderò a tutti i frequentatori del forum la mia "lettura".

Ocio che vi leggo!!! :D:D

 

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:) vorrà dire che viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda... ;)

 

a parte gli scherzi, Rino, la mia idea è di fare staffe mobili, quindi di fatto i parasteli li puoi tenere: ogni volta allenti i bulloni superiori del parafango, fai slittare lo stesso lungo le staffette (che montano e sono fissate ai bulloni "originali" sulla U), e lo alzi di X... a fine giro, rismolli il tutto e riporti in posizione...

 

da testare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...