Vai al contenuto

forature


Messaggi consigliati

ieri tornando a casa dalle vacanze ho sperimentato la mia prima foratura motociclistica!!!

 

ero a senigallia e avevo ancora 300 km da fare.....

 

avevo appena passato una pattuglia di caramba (secondo me la foratura è stata causa loro.....) mi fermi x un semaforo rosso e sento la ruota davanti un pò troppo pesante.....

controllo e la vedo giù....

mi fermo al distributore provo a rigonfiare, ma vedo che torna giù poco dopo....vado di bomboletta....

 

fortunatamente sono arrivato a casa senza nessun problema!!

 

 

la domanda è questa:

 

la camera d'aria dopo essere stata gonfiata con la bomboletta e riparabile con le normali toppe o è da buttare???

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri tornando a casa dalle vacanze ho sperimentato la mia prima foratura motociclistica!!!

 

ero a senigallia e avevo ancora 300 km da fare.....

 

avevo appena passato una pattuglia di caramba (secondo me la foratura è stata causa loro.....) mi fermi x un semaforo rosso e sento la ruota davanti un pò troppo pesante.....

controllo e la vedo giù....

mi fermo al distributore provo a rigonfiare, ma vedo che torna giù poco dopo....vado di bomboletta....

 

fortunatamente sono arrivato a casa senza nessun problema!!

la domanda è questa:

 

la camera d'aria dopo essere stata gonfiata con la bomboletta e riparabile con le normali toppe o è da buttare???

 

 

dai..non fare il taccagnetto.... :P compra quella nuova :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ti ha messo un chiodo nella gomma una settimana fa quando hai lasciato la moto incustodita a Gallipoli... era lì, tutta sola... :blush:

 

:lol::P

 

P.S. Compra la camera nuova...

Modificato da Breeze
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ti ha messo un chiodo nella gomma una settimana fa quando hai lasciato la moto incustodita a Gallipoli... era lì, tutta sola... :blush:

 

:lol::P

 

P.S. Compra la camera nuova...

 

 

macchè chiodo.....

 

sono quasi sicuro che è stata la sfiga portata dalla pattuglia dei caramba che avevo appena passato..... (un saluto alla nostra guardia di caprino veronese :P:P:P:P )

Link al commento
Condividi su altri siti

....................

ero a senigallia e avevo ancora 300 km da fare.....

 

la camera d'aria dopo essere stata gonfiata con la bomboletta e riparabile con le normali toppe o è da buttare???

 

Uhé sfighè, eri a Seni OO gallia e non mi hai chiamato per una birretta :angry2:<_< ????

ben ti sta che hai forato :P ....così impari e la prossima volta chiami.

 

Ha ragione il Talì,....compra la nuova anche per la scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhé sfighè, eri a Seni OO gallia e non mi hai chiamato per una birretta :angry2:<_< ????

ben ti sta che hai forato :P ....così impari e la prossima volta chiami.

 

Ha ragione il Talì,....compra la nuova anche per la scorta.

 

 

e che ne sapevo che abiti li..... :P:P:P

 

cmq se ero in difficoltà stai sicuro che ti avrei trovato!!!

 

la prox volta che passo ti avviso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ti ha messo un chiodo nella gomma una settimana fa quando hai lasciato la moto incustodita a Gallipoli... era lì, tutta sola... :blush:

 

mmmhh... di un po', com'era questa AT vista a Gallipoli ??

era in compagnia di un DR 350 o un KLR ??

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..l'ultima volta che ho forato ho pizzicato con le leve anche la camera rinforzata nuova mentre ritallonavo la gomma (somaro!)..immagina i rosari che ho sgranato sul momento..per fortuna l'amico Rino ne aveva un'altra..

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

[fotuzze in concessione da www.ss65.it

 

 

dopo la bomboletta gonfia/ripara la camera è da cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprala nuova e sostituiscila, io la cambierei rapidamente e pulirei nel caso il cerchione perchè quando capitò a me la colla che era fuoriuscì dal foro della camera d'aria mi imbrattò tutta la sede del cerchine impastando il tutto ..... naschifezza.

Tra l'altro immagino la valvola si sia incollata

 

ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

domanda stupida stupida....

ma se al negozio chiedo una camera per cerchio da 17" e 21"

non c'e' pericolo che quello che mi danno non sia montabile su @...o no???

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 21" non cè problema sono sicurizzimo, per il 17" .......... si si anche per il 17"..... :lol:

 

 

Grazie Sandro!

adesso sapro' con chi prendermela se cosi' non fosse.... :blink:

:P:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...