Vai al contenuto

Strumentazione Koso


blacktea

Messaggi consigliati

eh scusami, scioccole è un termine un attimo troppo toscano laugh.gif

intendevo dire che le frecce sono due cavi a se, non vengono da nessun connettore a 9 poli.

E anche i connettori sulla mia 04 sono diversi e di diverse dimensioni.

Mi domandavo se non fossero diversi anche gli schemi dei colori, tutto qua.

Per quanto riguarda il sensore acqua tu hai tirato un cablaggio nuovo montando quello della koso, vero?

Grazie

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sì le frecce della 04 come della 07 sono cavi a se che non vengono collegati al connettore a 9 poli. Il bulbo temperatura che trovi nella confezione sostituisce l'originale e fai passare il suo cavo apposito che trovi nella confezione. Per quanto riguarda i colori dei fili devi fare un confronto tra 04 e 07 ma secondo me sono uguali, se hai bisogno dello schema te lo posso linkare per tutte e due i tipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie mille per la disponibilità.

Ora vedo se riesco ad arrabattarmi senza rompere troppo le scatole, anche perchè quei cialtroni di brixiamoto hanno spedito tutta la mia strumentazione solo ieri...ed io ho ordinato e PAGATO sabato scorso!!angry.gifangry.gifangry.gif

Mi ero lasciato il WE libero per terminare tutti i lavori alla moto angry.gif

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua!!

E' finalmente arrivato tutto.

Ora stavo notando che non ho nessuna spia da usare per le spie riserva.

Pensavo di usare almeno una delle spie per la riserva ma...a quanto pare quella "hazard" funziona solo con cavi positivi (e la spia benza è negativa).

Mi domandavo...posso usare il cavo (negativo) della spia temperatura H20 come spia della benzina (la prima tacca)?

Ovviamente come sensore poi collego quello fornito con la strumentazione...

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Scusate ripesco il topic ma sono in difficoltà con l'istallazione del KOSO xr su RD03.

 

Qualcuno l'ha installato su RD03 ?

Ha uno schema tipo quello di MIKI per RD07?

 

Grazie (sono in palla)

Link al commento
Condividi su altri siti

....nessuno puo aiutarmi?.................ho fatto una richiesta così stupida?

 

Grazie (..considerando che le istruzioni non sono in italiano ed avendo pescato lo schema elettrico della RD03 poco chiaro, non si decifrano bene le sigle che identificano i colori dei fili, ho paura di far saltar tutto....!?!?!?!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho visto adesso il post, mi spiace non sò aiutarti non conosco la 03. Prossimamente devo montarne uno su una 04 percui se riesco posterò le differenze ma credo che l'impianto elettrico si avvicini di più alla 07. Posto le istruzioni in italiano del koso che il mio amico si è fatto mandare proprio in questi giorni dal negozio dove ha acquistato lo strumento.

manuale unico koso v1.3.pdfNel frattempo lo sto installando su una 07A e l'unica cosa che non funziona è il contagiri, è mai possibile che il segnale inviato dalla centralina sia diverso tra 07 e 07A? Credo sia improbabile, ma siccome le centraline sono diverse il dubbio mi assale........esperienze e conoscenze in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Ospite duilio72

Scusate ripesco il topic ma sono in difficoltà con l'istallazione del KOSO xr su RD03.

 

Qualcuno l'ha installato su RD03 ?

Ha uno schema tipo quello di MIKI per RD07?

 

Grazie (sono in palla)

 

allora vediamo se lo trovo... questo però è per la 07a l'ho fatto questo inverno ( c'era anche una discussione.. mi pare collegamenti elettrici)

 

questi sono i connettori che hai ( ripeto per la 07 )

immagineschemaafricatwi.jpg

quello del contagiri lo puoi collegare all'originalenuovoschemaspiekoso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao Miky, ciao ragazzi,

Scusate se vi rompo. Ho scaricato tutti i file con le indicazioni per il montaggio di un eventuale acquisto del koso nella mia rd07.

Non ho ben capito, e per questo scrivo, se:

 

A nella confezione c'è già il raccordo per la temperatura dell'acqua (10 mm credo) o se l'avete comprata a parte ;

B per l'olio come avete risolto? Funziona solo la spia come la vecchia strumentazione?

Grazie per il vostro tempo e per tutti quelli che hanno postato istruzioni e manuali!

Daniele

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2

 

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'olio, il sensore che ti danno è per la temperatura. Se lo vuoi collegare devi fare una modifica, o ti fai fare un tappo dello scarico olio con la filettatura del sensore, oppure devi mettere un raccordo (mi pare da comprare) sui tubi del radiatore dell'olio oppure non metterlo per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'olio, il sensore che ti danno è per la temperatura. Se lo vuoi collegare devi fare una modifica, o ti fai fare un tappo dello scarico olio con la filettatura del sensore, oppure devi mettere un raccordo (mi pare da comprare) sui tubi del radiatore dell'olio oppure non metterlo per niente.

 

 

Grazie Flaviuzzo,

Quindi se ho capito bene, nella confezione "di serie" del koso, se non compro il raccordo apposito non mi funzionerebbe nemmeno la spia rossa dell'olio come la strumentazione originale honda?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Grazie Flaviuzzo,

Quindi se ho capito bene, nella confezione "di serie" del koso, se non compro il raccordo apposito non mi funzionerebbe nemmeno la spia rossa dell'olio come la strumentazione originale honda?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

 

per la spia dell'olio usi il filo originale..... io ho usato quello.. dimenticavo... non segna comunque la temperatura dell'olio

vedi schema sopra

Modificato da duilio72
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, un ultimo dubbio, non da poco;

 

togliendo tutta la strumentazione originale, posso fissare questo:

 

2210-0119.jpg

 

posso attaccarlo, dicevo, con la staffa in dotazione al telaietto originale, oppure ho bisogno di un qualsiasi supporto cockpit, come ad esempio questo (touratech) qui di seguito?

 

01-040-0015-0_i_01.jpg

 

 

per chi l'ha montato lasciando la carena originale, il "vuoto" che si viene a creare tra la vecchia strumentazione mancante e questa notevolmente più piccola, è un "pugno in un occhio" esteticamente?

 

aiutatemi a fugare questi dubbi prima dell'acquisto, please

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

non dovresti avere problemi di fissaggio....

dietro al KOSO.. ci sono i fori predisposti per i vari tipi di fissaggi che ci dovrebbero essere già in dotazione.....

domanda?

se lasci la carena originale.. perchè togli la strumentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovresti avere problemi di fissaggio....

dietro al KOSO.. ci sono i fori predisposti per i vari tipi di fissaggi che ci dovrebbero essere già in dotazione.....

domanda?

se lasci la carena originale.. perchè togli la strumentazione?

 

sia perchè in una caduta in off ho notato che si è rotto uno dei fermi in plastica della strumentazione originale e infatti la strumentazione è un pò buttata in avanti e storta, e sono sicuro che ricomprare la plastica che avvolge gli strumenti e si fissa al telaiettoo costerebbe un botto da mamma honda, sia perchè ero 1 pò stufo della vetusta e pesante strumentazione originale, e con questa scusa la "digitalizzo" un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

ok....

comunque se opti per il koso ( quel modello specifico) .... problemi di fissaggi non dovresti averli... mi pare ( non sono sicuro) che di solito elencano le staffe o i ganci che danno in dotazione... oppure ci sono come optional diversi tipi di fissaggi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....

comunque se opti per il koso ( quel modello specifico) .... problemi di fissaggi non dovresti averli... mi pare ( non sono sicuro) che di solito elencano le staffe o i ganci che danno in dotazione... oppure ci sono come optional diversi tipi di fissaggi....

 

grazie Duilio, se dovessi trovare o sapere di staffe apposite da inserire sul teleietto originale, fammi un fischio

 

1 abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi piazzo in questa discussione per chiedervi una cosa, l'altro giorno ho chiesto a Boano un sostituto per il nostro trip master, mi ha risposto indicandomi il Vapor della Trailtech. Voi cosa ne dite? gli attacchi (connettori) sono gli stessi del trip oppure bisogna rifare tutto? Lo so che oltre al contachilometri e l'orario ha anche le varie temperature e il contagiri, ma quello che mi interessa e' soprattutto la funzione di contachilometri e di orario.

saludos

Modificato da marcello190
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Mi piazzo in questa discussione per chiedervi una cosa, l'altro giorno ho chiesto a Boano un sostituto per il nostro trip master, mi ha risposto indicandomi il Vapor della Trailtech. Voi cosa ne dite? gli attacchi (connettori) sono gli stessi del trip oppure bisogna rifare tutto? Lo so che oltre al contachilometri e l'orario ha anche le varie temperature e il contagiri, ma quello che mi interessa e' soprattutto la funzione di contachilometri e di orario.

saludos

se ti serve solo per quello allora prendi questo.. è nuovo è più piccolo del vapor

2lnbnvb.jpg

 

 

oppure questo

919l3d.jpg

per i collegamenti i connettori che hai hanno queste uscite

stasera non carica le immagini.... o provo dopo o se vuoi ti mando via email

 

 

immagineschemaafricatwi.jpg

Modificato da duilio72
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Duiliuzzo, non si vedono le immagini.

comunque non ce l'ho fatta a resistere ed ho preso il koso xr-srn. mi piace troppo. Speriamo che quando arrivi non mi faccia impazzire per montarlo

stasera non riesco ad entrare nel mio album foto!!! che caaaaaaaaaaaz... gli ha preso... ora ho aperto un'altro programma... mah!!

pare che si vedeno ora

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...