Vai al contenuto

Strumentazione Koso


blacktea

Messaggi consigliati

  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si, io ne ho uno simile della stessa marca, va benissimo e si lege bene.

NOi non abbiamo il galleggiante della benza, per cui nisba!

Ti conviene mettere un paio di luci aggiuntive sul cruscottino e usarle per le due riserve.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , mi hai tolto il dubbio :)

 

Ma hai comprato pure gli accessori? Perchè nella confezione mi dicono ci sia solo il sensore per la velocità alla ruota ....

 

p.s. tra l'altro l'idea del Koso me l'hai data tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

....guarda che l'idea l'ho lanciata io..... e anzi al gpmucci il "KOSO" l'ho venduto io.....ne avevo uno in piu'. HIHIHIHI :lol:

 

GUARDA QUI'

 

Il livello della benza non si può usare ma attaccandolo in parallelo con le frecce ti può indicare "per esempio" che hai le frecce attaccate. Infatti io ho fatto così e quando viaggio se ho il livello a Zero significa CHE HO LASCIATO LA FRECCIA ATTACCATA.

 

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, il mio primo koso me lo vendette il buon Lallo.

Lallo, a proposito mi riesci a mandare una copia delle istruzioni?

Le ho perse e quelle del nuovo sono diverse.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 5 months later...

La temperatura dell'acqua, l'indicatore dell'olio(la spia rossa) e il contagiri ci sono o per queste funzioni bisogna prendere questo?

http://cgi.ebay.it/Strumentazione-KOSO-RS-...1QQcmdZViewItem

 

Strumentazione KOSO RS DYNOEDITION

post-25-1203343041.jpg

Modificato da Miky
Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura dell'acqua, l'indicatore dell'olio(la spia rossa) e il contagiri ci sono o per queste funzioni bisogna prendere questo?

 

E' presente temperatura acqua (nella confezione trovi anche il sensore che sull'AT è perfetto , smonti il vecchio e metti il nuovo) , indicatore olio c'è e contagiri c'è. C'è tutto :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' presente temperatura acqua (nella confezione trovi anche il sensore che sull'AT è perfetto , smonti il vecchio e metti il nuovo) , indicatore olio c'è e contagiri c'è. C'è tutto :huh:

 

Tu hai questo?

 

koso.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

No , ho questo: http://www.koso.it/details/BB017B00.html

 

Ha tutto :)

 

Dentro trovi tutto , il sensore velocità con relativa staffa e viti , sensore temperatura , cavetti , staffa di montaggio antivibrazioni , lo strumento ovviamente è IP65 , bella l'illuminazione blu che non stanca gli occhi , bei numeri grandi e poco ingombro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No , ho questo: http://www.koso.it/details/BB017B00.html

 

Ha tutto :)

 

Dentro trovi tutto , il sensore velocità con relativa staffa e viti , sensore temperatura , cavetti , staffa di montaggio antivibrazioni , lo strumento ovviamente è IP65 , bella l'illuminazione blu che non stanca gli occhi , bei numeri grandi e poco ingombro.

 

Dove l'hai preso? In zona non ho visto rivenditori.

Il costo?

Su ebay viene 129

Cos'è l'IP65

Modificato da Miky
Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay viene 129

Cos'è l'IP65

 

L'ho comprato su ebay :)

 

IP65 ... è lo standard internazionale per indicare che l'oggetto è protetto totalmente contro la polvere (6) e protetto contro i getti d'acqua (5)

 

http://it.wikipedia.org/wiki/International_protection

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprato su ebay :)

 

IP65 ... è lo standard internazionale per indicare che l'oggetto è protetto totalmente contro la polvere (6) e protetto contro i getti d'acqua (5)

 

http://it.wikipedia.org/wiki/International_protection

 

Tu che ce l'hai l'indicatore benzina si può utilizzare in altra maniera ad es. come contagiri come dice TNT?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprato su ebay :)

 

IP65 ... è lo standard internazionale per indicare che l'oggetto è protetto totalmente contro la polvere (6) e protetto contro i getti d'acqua (5)

 

http://it.wikipedia.org/wiki/International_protection

 

ciao ragazzi, sono peppe intruso monodotato :D DOMINATOR650 RD02

io per cause maggiori, ho montato uno strumento multifunzione della KOSO

esattame quello universale chiamato DYNO EDITION

posto alcune foto e sotto descrivo il tutto

Immagine IPB

Immagine IPB

Immagine IPB

Immagine IPB

Immagine IPB

 

per l'installazione ho utilizzato il connettore che ho trovato sotto il quadro originale, ho preso li

la 12 volt, il cavo che arriva dal captatore il contagiri, le spia delle freccie di svolta e il N per il folle

ma ripeto ho un dominator quindi non posso dire per le vostre AT

per quanto riguarda il fuzionamento, lo strumento ha gia qualche accessorio in dotazione

come bulbi acqua liquido o olio, si possono impostare

i cilindri

se la moto è a 2 o 4 tempi

i R.P.M massimi (zona rossa e fuori giri)

la temperatura max sia dell'olio

che del liquido o altro

per il sensore della benzina

se la moto gia ce l'ha allora ok

lavora con le resistenze collegate al galleggiante altrimenti niente

è ermetico

dotato di supporto antivibrante per manubrio

ma si puo montare come si vuole, come vedete nella foto ho messo una piastra di alluminio al posto

del contachilometri e devo dire che ieri per l'uscita sicula, ho distrutto tutto (cupolino e sotto cupolino)

la il KOSO è rimasto li e mi ha riaccompagnato fino a casa perfettamente funzionante,

 

per gli accessori optional li ho ordinati sa www.pietrogalli.it

unico rivenditore on line che ho trovato nel web,

spedisce in contrassego e non e accetta quasi tutti i tipi di pagamento

compreso postepay

 

ciao per dubbi chiedete pure

 

 

Tu che ce l'hai l'indicatore benzina si può utilizzare in altra maniera ad es. come contagiri come dice TNT?

 

ogni funzione va utilizzata per l'uso che è stata concepita,

al massimo puoi invertire le spie delle segnalazione di direzione con il segnale del folle

il filo del contagiri è uno e funziona con il ritorno del captatore sia che sia negativo o positivo dipende dalla moto,

le spie delle temperatura olio si accendono solo se ci sono i bulbi collegati,

e si puo impostare la temperatura max, ad esempio se il vs impianto di raffreddamento

lavora a 140° impostando la temperatura max a 150° , quando la moto supera quella temperatura

lo strumento che ho preso io ha due attacchi per rilevare due temperature diverse in posti diversi

nel sito http://www.petrogallimoto.it/ trovati gli accessori ed i vari modi rilevare la temperatura

bulbo a tappo

bulbo a passaggio

bulco a contatto

 

ciao peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questi sono di metro molto buono sul mio io misi il XR e Lei può collegare il sensore di acqua quello che già è esistito è lui per dire il filo del blu / bianco (sonda di t°) ed il filo verde (la massa -)

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per gli accessori optional li ho ordinati sa www.pietrogalli.it

unico rivenditore on line che ho trovato nel web,

spedisce in contrassego e non e accetta quasi tutti i tipi di pagamento

compreso postepay

 

 

Quali accessori hai preso?

Petrogalli mi ha risposto così:

c'è il cablaggio standard da collegare all'impineot elettrico, i magneti più il rilevatore per la velocità , bulbo temperatura universale, supporto strumentazione,

Il sito giusto è http://www.petrogallimoto.it

Modificato da Miky
Link al commento
Condividi su altri siti

....guarda che l'idea l'ho lanciata io..... e anzi al gpmucci (Vecchia culandra di legno ricordati la prolunga-modifica automatica by Luke) il "KOSO" l'ho venduto io.....ne avevo uno in piu'. HIHIHIHI :lol:

 

GUARDA QUI'

 

Il livello della benza non si può usare ma attaccandolo in parallelo con le frecce ti può indicare "per esempio" che hai le frecce attaccate. Infatti io ho fatto così e quando viaggio se ho il livello a Zero significa CHE HO LASCIATO LA FRECCIA ATTACCATA.

 

lamps

 

 

Lallo,hai fatto un bel lavoro....ma la domanda è:io sto cercando il voltmetro dell'EURASIA come il tuo....ma sul sito non esiste più.....! Dove caspita posso andare per trovare un qualche cosa di simile...se non proprio quello?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato il Koso.

Ho chiesto quali accessori devo acquistare per montarlo sull'africa, che non sia già nella confezione.

Questa è la risposta:

Salve,

una cosa che dovrà comperare è o l'adattatore per il bulbo dell'acqua presente nella confezione , o il bulbo acqua del diametro e filetto uguale a quello montato adesso sulla sua moto, altrimenti un adattatore universale da montare nei manicotti del circuito di raffreddamento... li puo' trovare nella sezione strumentazioni koso, o anche nella sezione strumentazioni scooter, stage6 o koso... dove troverà tutte le misure e passi di adattatori ( quelli blu ) per il bulbo compreso nella confezione o i bulbi ( quelli rossi ) del diametro esatto...

 

Domanda.

Cosa devo prendere come accessori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...