Vai al contenuto

RD 03 ver.2.0


blacktea

Messaggi consigliati

la forma è quella solo che non mi bastava il lavoro ... quindi ho ordinato uno strumento Koso , ho eliminato tutta la strumentazione e faccio posto per il GPS (che prima era su un supporto a manubrio).

 

Mercoledì dovrebbe essere qui lo strumento quindi lo monto.

 

Per il resto mancano ancora i due distanziali (mio papà non vuole tornare dalla montagna , dovrò andare a riprenderlo :lol: ) ed devo finire le due carene posteriori.

 

a presto le foto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Che giro gli faccio fare al tubo freno con una forcella a steli rovesciati? :blink:

Il giro meno complicato, e cioè quello più diretto, così lavora meglio il cavo quando la forcella si comprime e distende.

Dall'uscita dalla pompa freno, fai proseguire quasi dritto (cioè con un poco di curva al di sopra del traversino del manubrio) il tubo freno, poi lo fai scendere sul davanti facendolo passare nella guida apposita del parastelo, e da lì lo fai girare sul retro a raccordarsi sulla pinza passando dall'interno (cioè tra stelo forcella e ruota).

Cura che le guide del cavo lo facciano scorrere bene e senza intoppi, mentre per la lunghezza ti conviene tenerti qualche centimetro abbondante: ti evita di strapparlo se la forcella si estende completamente su un salto, e - se in un domani dovessi alzare di più la moto - non dovrai cambiarlo nuovamente.

Buon lavoro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro meno complicato, e cioè quello più diretto, così lavora meglio il cavo quando la forcella si comprime e distende.

Dall'uscita dalla pompa freno, fai proseguire quasi dritto (cioè con un poco di curva al di sopra del traversino del manubrio) il tubo freno, poi lo fai scendere sul davanti facendolo passare nella guida apposita del parastelo, e da lì lo fai girare sul retro a raccordarsi sulla pinza passando dall'interno (cioè tra stelo forcella e ruota).

Cura che le guide del cavo lo facciano scorrere bene e senza intoppi, mentre per la lunghezza ti conviene tenerti qualche centimetro abbondante: ti evita di strapparlo se la forcella si estende completamente su un salto, e - se in un domani dovessi alzare di più la moto - non dovrai cambiarlo nuovamente.

Buon lavoro. ;)

 

E' che , quando la forcella si comprime , il tubo tende ad andare versa la ruota :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere sul parastelo sinistro c'è un fermo a guida per il tubo del freno, che gli impedisce appunto di muoversi mentre lavora; sulla tua forcella ce l'hai o no questo fermo?

in ogni caso, puoi sempre fascettare il tubo così da non farlo andare "in giro".....

Magari se riesci a postare una foto, può essere più chiaro il problema.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ahh quanto tempo è passato dall'ultima notizia qui :)

 

Intanto ho finito la forcella , montandole i parasteli , ed il portatarga più robusto.

 

Inoltre ho montato le artigliate (Maxxis 6001m) con cui sono andato a fare un pò di sterri :rolleyes:

 

Ecco qui come si presentava la motina al rientro a casa (era tardi , per quello la foto è buia).

 

Immagine IPB

Link al commento
Condividi su altri siti

I parasteli ci sono perchè la forcella è una Showa 45 a steli rovesciati :)

 

Gpmucci , mi rimandi il tuo indirizzo? l'ho perso e devo spedirti il cuscinetto (mi ero dimenticato :blush: )

Link al commento
Condividi su altri siti

I parasteli ci sono perchè la forcella è una Showa 45 a steli rovesciati :)

 

Gpmucci , mi rimandi il tuo indirizzo? l'ho perso e devo spedirti il cuscinetto (mi ero dimenticato :blush: )

 

 

Sppppppeeettakolloo!!! Spero di riuscire a fare una foto cosi' anche della mia ... e' una settimana e mezza che e' sotto i ferri ..... :blink:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ooops , ieri sera ho montato i prototipi di fiancatine posteriori.

 

In effetti è passato un pò di tempo dagli ultimi lavori ma ora voglio finirla e colorarla.

 

:blink: Nuovo progetto di portabauletto attacca - stacca in elaborazione :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Il mio indirizzo è

Mucci Gian Paolo

c/o Asap snc

Via Imbiani 2/E

40017

San Giovanni in Persiceto

BO.

Link al commento
Condividi su altri siti

O oggi o domani spedisco :blush:

 

tranquillo, nn mi ricordavo neppure!

Senti, metti foto aggiornate.

 

ciao

 

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

:blink: Giusto per tenervi aggiornati ... in questi caldi giorni d'agosto mi sono rinchiuso in garage (fresco) in compagnia della mia Africhina e di un frigo pieno di fredde Lasko (nota marca di birra slovena).

 

Ne stiamo facendo di tutti i colori :blush:

 

Oggi , intanto , revisione forcella Showa ... nuovi paraolio , parapolvere , guide in teflon , olio forcella , pulizia interna ........ 150 euro di ricambi! :blink:

 

Domani riprendo in mano le fiancatine in vetroresina e provo un'altra idea che mi è venuta :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Giusto per tenervi aggiornati ... in questi caldi giorni d'agosto mi sono rinchiuso in garage (fresco) in compagnia della mia Africhina e di un frigo pieno di fredde Lasko (nota marca di birra slovena).

 

bevo pivo finchè vivo

bevo Lasko finchè casko!!

 

:lol::lol::lol::lol:

 

salute! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho cambiato metodo per produrre le fiancatine posteriori .......... :D

 

Ora provo a fare un calco in gesso di quelle che ho già prodotto (che mi piacciono come forma).

 

Poi ci spruzzerò dentro una lacca o qualche cosa che non faccia attaccare la resina e poi ci modello la resina.

 

In pratica le creo dalla parte posteriore invece che dal davanti .... non so se mi spiego , neh!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato metodo per produrre le fiancatine posteriori .......... :D

Ora provo a fare un calco in gesso di quelle che ho già prodotto (che mi piacciono come forma).

Poi ci spruzzerò dentro una lacca o qualche cosa che non faccia attaccare la resina e poi ci modello la resina.

In pratica le creo dalla parte posteriore invece che dal davanti .... non so se mi spiego , neh!?!

 

Ti spieghi.... ma facendo a quel modo ti troverai con una fiancatina tutta da stuccare e rifinire proprio dalla parte esterna... dove invece dovrebbe rimanere gia perfetta.... perchè il gel coat che viene dato per primo, deve servire come fondo e fare da finitura esterna, solamente più da verniciare, mentre l'interno rimane grezzo...!!! Nei negozi di nautica trovi tutti i materiali che ti servono... comprese le cere distaccanti da dare nello stampo...!!! Personalmente farei due stampi in gesso... il primo maschio... (poi da buttare) e il secondo, femmina, colato sul primo, da adoperare poi per il lavoro definitivo di resinatura...!!!

 

P.S. Ops... son passato a rileggere e forse non ho capito un tubo.... allora tutto quello che ho scritto non vale più...!!!! il modo corretto per fare un pezzo in vetroresina è sempre quello di partire con lo strato più esterno e pian piano stendere altri strati fino ad ottenere lo spessore desiderato...!!! Il primo strato sarà poi la superficie esterna...!!!

 

 

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Ops... son passato a rileggere e forse non ho capito un tubo....

 

Si è capito benissimo ...

Tieni la femmina e butti via il maschio.

Farei così anch'io :D

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...