ziki Inviata 2007 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 28 Ragazzi mi vergogno, ma qui ci arrivo solo nei casi disperati, alcuni lo sanno la mia AT è solo casa ufficio ormai la mia passione è l'enduro nei monti! Ma questa ieri non ci voleva: http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showf...rt=1#Post608597 Avete consigli? Ziki( egoisticamente vostro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valè-lola Inviata 2007 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 28 Ragazzi mi vergogno, ma qui ci arrivo solo nei casi disperati, alcuni lo sanno la mia AT è solo casa ufficio ormai la mia passione è l'enduro nei monti! Ma questa ieri non ci voleva: http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showf...rt=1#Post608597 Avete consigli? Ziki( egoisticamente vostro) cazzarola....metteteci il grasso quando montate le candele..... bussola femmina a testa quadrata...se hai culo magari riesci a trovare qualcosa tipo inserto-bussola ...di quelli nelle valigette che trovi in ferramenta. Porcazza la misera.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laurent Inviata 2007 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 28 Di sicuro di ottone ci sono, le usavo io..va da se che devi stare atento a non avvitarla troppo, perchè altrimenti rischi di espandere ulteriormente la bussola e incastrarla di più. Prima di lavorarci, metti un po di olio motore, e nel caso dovrebbero esserci dei ferri stile forpici con le punte ad uscire da piantare nella filettatura e far girare manualmente, ma le usai anni fa...in bocca al lupo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2007 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 28 Dio bono!! ma la candela a) era nuova appena montata era vecchia e si e' rotta cercando di smontarla c) non importa a e b, si e' rotta stringendola troppo Lo chiedo perche' e' importante sapere perche' si e' rotta; se ha preso male il filetto o la filettatura era ossidata, allora ti conviene cercare di lavorare comodo; comunque se la memoria non mi inganna la testa coprivalvole e' possibile smontarla da quella posizione; questo dovrebbe renderti il lavoro piu' comodo, anche se devi fare attenzione a non far cadere nulla nella testata, pena grippagi vari; l'estrattore e' solo cascato, quindi dovrebbe essere possibile recuperarlo; puoi provare a saldare una chiave a bussola sull'estrattore pero' fa attenzione che se forza si spacca (l'estrattore -intendo -per questo chiedevo come si e' potuta spezzare la candela); se lo spazio dovesse permetterlo un piccolo bulino e martello forse andrebbero meglio..... ...comunque guarda che rimuovere il motore non e' cosa compllicata, servono solo 2 persone... coraggio...lo so, stai maledicendo il momento in cui hai deciso di fare il lavoro... lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rino74 Inviata 2007 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 28 Mi sento di aggiungere, occhi a estrarla con i maschi sinistri, questo utensile provoca truciolo che potrebbe cadere all'interno del cilindro con conseguenze molto piu gravi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfinito Inviata 2007 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 28 Mi sento di aggiungere, occhi a estrarla con i maschi sinistri, questo utensile provoca truciolo che potrebbe cadere all'interno del cilindro con conseguenze molto piu gravi..... ...ovvio, ma è da pensare che qualche cosa sia già finito dentro, mica si sarà staccata senza lasciar cadere qualche cosa?...troppo rischioso, a questo punto smontare il coperchio se basta oppure pensare di capovolgere la moto ma è più difficile lavorarci. Dico una fesseria, se infili l'estrattore sino al serraggio con inserito anche un blocca filetti Loctite, il risultato di "svitaggio" è lo stesso? pensare che prima di partire, volevo controllare le candele,.......col cacchio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANFRANCO RUGGIERO Inviata 2007 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 28 ...Lo vuoi un consiglio? Non ci conoscimao, ma senza offesa, non fare nulla, porta la moto da un meccanico bravo, uno bravo per davvero, risparmia per un po' un po' di soldini, e gli fai fare TUTTO il lavoro ad hoc. Almeno sei sicuro di non fare ulteriori danni, e di non spendere ulteriori soldini. E' andata così, ti servira' come esperienza. ...Lo vuoi un consiglio? Non ci conoscimo, ma senza offesa, non fare nulla, porta la moto da un meccanico bravo, uno bravo per davvero, risparmia per un po' di tempo un po' di soldini, e gli fai fare TUTTO il lavoro ad hoc. Almeno sei sicuro di non fare ulteriori danni, e di non spendere ulteriori soldini. E' andata così, ti servira' come esperienza. ...Lo vuoi un consiglio? Non ci conosciamo, ma senza offesa, non fare nulla, porta la moto da un meccanico bravo, uno bravo per davvero, risparmia per un po' un po' di soldini, e gli fai fare TUTTO il lavoro ad hoc. Almeno sei sicuro di non fare ulteriori danni, e di non spendere ulteriori soldini. E' andata così, ti servira' come esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2007 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 28 Non so se afferro la situazione ma tutte le cose che ci "pianti" fanno pressione verso l'esterno e quindi tendono ad allargare qiell resto di candela ed impediscono lo svitamento. Che ne dici di incollarci dentro un bussolotto con dell epoxy a 2 componenti e farlo asciugare bene (sempre facendo attenzione di non incollare il resto di candela all cilindro) ? Dopo provi a svitare il bussolotto con gli atrezzi normali sperando di tirare fuori tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salcaz Inviata 2007 Giugno 29 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 29 uhm, secondo mè la soluzione miglore è ancora quella del link un maschio al contrartio ti ci vuole la seconda soluzione è sempre quella la più valida...........rinunciaci e regalami la tua moto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2007 Giugno 29 Segnala Share Inviata 2007 Giugno 29 Ragazzi mi vergogno, ma questa ieri non ci voleva: Avete consigli? Ziki Secondo me dovresti seguire il secondo consiglio di quel ferrivecchi di salcaz. Cedigliela a buon prezzo (pagamento sull'unghia!) e "ti catti" un'altra AT più recente con manutenzione semestrale, anzichè quindecennale "come da tuo annuncio.." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziki Inviata 2007 Giugno 29 Autore Segnala Share Inviata 2007 Giugno 29 Secondo me dovresti seguire il secondo consiglio di quel ferrivecchi di salcaz. Cedigliela a buon prezzo (pagamento sull'unghia!) e "ti catti" un'altra AT più recente con manutenzione semestrale, anzichè quindecennale "come da tuo annuncio.." Grazie ragazzi del supporto psicologico, la mia moto non ci va dal meccanico sono anni che a mio rischio e pericolo (poco da perdere ) ho deciso di fare tutto io. Il giramaschi è già fissato nel foro del pezzo candela rimasto, nulla è entrato nel motore e il giramaschi contrario lo messo dentro poco. Il problema e farlo rigirare a sinistra ma ho trovato da un ferramenta una chiave lunga giramaschi con mandrino regolabile a 13 euro. la paura è che non emtri il mandrino e se cosi' sarà RINGRAZIO CHI MI HA CONSIGLIATO DI TIRARE GIU' IL COPRIVALVOLE guadagnando spazio, ma uscira fuori????? E se con il masachio contrario non esce provo a piantarci dentro un cacciavite ed uso pinza altrimenti, come dal mio 3d FOTTUTO FOTTUTO devo tirare via la testa mi vien da piangereeeeee grazie vedo che siete una bella squadra a parte chi mi ha consigliato di ribaltare la moto Ziki(amichevolmente vostro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziki Inviata 2007 Luglio 6 Autore Segnala Share Inviata 2007 Luglio 6 Giusto per aggiornarvi, problema risolto! Che serva da esperienza per altri! leggete l'atto finale qui: http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showf...rt=1#Post612535 ciao a tutti!! Ziki(atti finali o vandalici? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rino74 Inviata 2007 Luglio 6 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 6 Ottimo tutto è bene quel che finisce bene..... Buon lavoro per le frecce.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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