Vai al contenuto

benzina avio...


Messaggi consigliati

sarebbe necessaria una rivistazione della carburazione da parte di personale esperto e una regolazione dell'anticipo, oltrechè magari, vedere se i pistoni reggono ... e se si possono avere problemi di affidabilità.

 

ma fatto questo non credo ci possano essere problemi gravi ... si tratta solo di mettere a punto l'unità termica ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stica!...non e' cosa semplice,a parte la carburazione...io pensavo solo di fare una prova tipo un mezzo serbatoio anche perche' la benzina a costi troppo esosi per poterla utilizzare in continuazione e non e' facile reperirla...

Speriamo non decolli... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

Qualcuno a mai provato a mettere benzina avio la AVGAS 100L ,che ha 100 ottani,nell'africa?????

che cosa potebbe capitare di male??perche' credo che di buono ci sia un miglior rendimento,giusto?

 

ciao,Gianmaria...

 

Okkio che le benzine Avio sono fatte per funzionare con poco ossigeno a causa dell'altitudine. Usare su motori "terrestri" può causare grossi problemi se non si mette mano alla fase d'accenzione e, a regola d'arte, anche alla fase delle cammes. Si dovrebbe rifare il rapporto di compressione però non è fondamentale ;-)

Fatto questo, però non puoi più usare la benza della pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne so poco sul'avio pero', avendo un alto numero di ottano, ha ottime qualita' antidetonanti e quindi non dovrebbe essere necessario ritoccare gli anticipi;

forse il problema piu' "sconveniente" sara' l'alta temperatura di evaporazione; in alta quota infatti il punto di ebollizione e' piu' basso e benzine comuni evaporerebbero prima formando bolle nei circuiti di alimentazione con conseguente blocco del flusso carburante (vapor lock); usata a bassa quota FORSE l'Avio puo' creare problemi negli avviamenti a freddo perche' tenderebbe ad attaccarsi alle pareti dei collettori;

per il resto ..bho'......se costa gratis e' sicuramnete buono......magari diluiscilo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La benzina avio, fronte di una minore tendenza alla detonazione (che però sull'africa non serve) presenta tre inconvenienti:

1) E' carica di piombo quindi tende a creare ponticelli metallici tra gli elettrodi delle candele;

2) Inquina di più;

3) ha la tendenza a favorire i decolli anche in aria calda e rarefatta (ma non credo che tu sia interessato a quest'ultimo aspetto.... anzi :lol:

mark

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benzina Magigas X Rider

Prova a vedere le caratteristiche di questo prodotto se fanno al caso tuo.

Non richiede modifiche all'anticipo,ma aumenta la potenza di poco e visto il prezzo... :blink:

 

Mi metto il cappello da rallista (auto) e ti rispondo a proposito della Magicgas. Non so se il prodotto sia lo stesso di quello che circolava sui nostri campi di gara qualche anno fa, ma ritengo che quel prodotto sia di scarsa qualità rispetto alle concorrenti. Spesso e volentieri ha generato bolle d'aria nel circuito a causa della troppa volatilità. Da qualche anno, infatti, nell'ambiente si è cominciato ad usale la Vladoil.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento non ho ancora provato con la avio...

appena rientro in Italia chiedero' consiglio anche al meccanico dell'officina

dell'aero club che sicuramente ne sa qualcosa...poi se mi dice che non spacco tutto

magari due ombre all'africa gliele faccio bere...

ciao a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...