Vai al contenuto

Militare


Ospite Cancellato su richiesta

Messaggi consigliati

Ospite Rino74

Quanti paraculi e quanti sfigati come me hanno fatto il militare?

Dove?

Come?

Ed Eventuali?

 

Comincio io.....

 

Scuola a Viterbo Aereonautica Militare 239° Corso Vam Declassato di 3° a sciaquino, trasferito dopo 30 giorni a VillaFranca di Verona in Fureria, 11 mesi di inferno pernotto tutte le sere, venerdi alle 14 ufficio chiuso e a casa fino a Lunedi mattina con rientro in ufficio alle 8, insomma ripartirei adesso.....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il primo mese a Foligno dove ho trovato un istruttore scoppiato che per divertirsi si scaricava con noi e tutti i servizi più pesanti ed i montaggi/smontaggi campi me li sono fatti io. Poi 11 mesi a Roma al Comando Centrale dove "lavoravo" in un ufficio con un Colonnello che amava farsi gli straordinari ed arrivava la mattina alle 7:00 e andava via la sera alle 19:00... ed io dovevo stare con lui. Praticamente da questo punto di vista è stata una botta... ma lo rifarei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima Folgore, poi imboscato a Torino da mio suocero (Ufficiale EI) :P

CAPORALE ISTRUTTORE FURIERE :rolleyes: ......... NA PUPPA :D:D !!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casa a grattarmi...dovevo partire l'anno in cui le leva sono passate da ministero della difesa a quello degli interni (o viceversa?) .... ed è saltato tutto l'anno di chiamate :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

dove potevo farlo io il militare se non nel GENIO pionieri :D prima a Novara/Bellinzago e poi a Cremona

 

però è passato tanto di quel tempo che mi sembra di essere mio nonno :blink:

 

2° scaglione '82....ma quanta stecca vi ho lasciato :lol::lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dove potevo farlo io il militare se non nel GENIO pionieri :D prima a Novara/Bellinzago e poi a Cremona

 

però è passato tanto di quel tempo che mi sembra di essere mio nonno :blink:

 

2° scaglione '82....ma quanta stecca vi ho lasciato :lol::lol:

il genio pionieri...ma non esiste più, andavate a conquistare il west con le carrozze?

Link al commento
Condividi su altri siti

CC, corso a Chieti,servizio(si fà per dire) a Roma in v. C.A. Dalla Chiesa,un anno di spasso, l'unica guardia che ho fatto è stato alla festa dell'Arma a Villa Borghese in "borghese" :D ,tutti i venerdi' a casa fino al lunedi' mattina :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti paraculi e quanti sfigati come me hanno fatto il militare?

Dove?

Come?

Ed Eventuali?

 

Comincio io.....

 

Scuola a Viterbo Aereonautica Militare 239° Corso Vam Declassato di 3° a sciaquino, trasferito dopo 30 giorni a VillaFranca di Verona in Fureria, 11 mesi di inferno pernotto tutte le sere, venerdi alle 14 ufficio chiuso e a casa fino a Lunedi mattina con rientro in ufficio alle 8, insomma ripartirei adesso.....

 

 

Parà a Pisa come istruttore, poi tre mesi a Trento al distretto per far propaganda....lo rifarei subito.....anzi l'avrei anche fatto...nei tuscania, poi il cuore ha comandato ;)

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aeronatica Militare 282° corso, 1996, un mese a Taranto il resto a Falconara, incarico di autista, tra fare andata e ritorno da casa + i viaggi di servizio avrò fatto qualche centomila km in un anno! ma mi sono visto lo spettacolo delle frecce tricolori sulla spiaggia di Senigallia seduto sugli spalti con il loro comandante e l'ufficiale che dava gli ordini da terra... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Parà a Pisa come istruttore, poi tre mesi a Trento al distretto per far propaganda....lo rifarei subito.....anzi l'avrei anche fatto...nei tuscania, poi il cuore ha comandato ;)

 

Gegè

nel senso che non reggeva più a buttarsi dagli aerei? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ALPINI

12° scaglione 1998

CAR a Merano (BZ),....... a dicembre con -15° al mattino alle 7

poi 1° Reggimento Artiglieria da Montagna a Fossano (CN) in ufficio logistico

 

lo rifarei domani, però con gli amici che ho trovato e con cui ci si vede ancora adesso,................................... e poi per andare alle Adunate Nazionali e fare festaccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

II° reggimento alpini a Borgo San Dalmazzo,ci siamo tirati un colo non indifferente con i mortai ma lo rifarei subito!Mi piange il cuore quando passo davanti alla "mia ex caserma" e la vedo chiusa e in rovina!Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1° ska '92, C.A.R. a Montorio Veronese (non dimenticherò mai l'estensione della piazza d'armi!!), poi naja vicino Oderzo c/o Comando Artiglieria Missili, sezione topografi. Ovvero un emerito c...o!! dormitoni, partitoni a carte, e tanta musica per radio. Qualche guardia ogni tanto..

Al primo campo sul Tagliamento ci siamo dovuti scaricare il computer necessario per la simulazione del lancio dei missili. Era un camion intero!! Casse su casse di preistoria elettronica! Tutte per comporre un computer soltanto!

Mi divertivano un sacco gli allarmi PAO! Ovvero lavaggio ACM/ACP :lol:

Così fino alla fine dell'anno najoso (e noioso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anchio rientro tra quelli che hanno fatto il militare 1/88 Smipar Pisa 9° compagnia Tigre successivamente Caserta e poi ciliegina sulla torta Tauriano di Spilinbergo (Pn) dopo tutto una bella esperienza bei posti.

Ero a pochi Km da casa, solo 1800.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...molto bene... 9° SKA 91,car a Pesaro poi Distretto Militare di Verona...aggregato al Tribunale militare di Verona, ufficio del G.I.P. ....se potessi ci ritornerei...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...