Vai al contenuto

Paracarene rd 07 del '93


FLAVIANO

Messaggi consigliati

ciaooooo!

 

qualcuno sa dirmi quali case fanno paracarene per un rd 07 del '93?

 

nel catalogo givi dovrebbe esserci solo per @ dal '95 in poi!!

 

ricky cross sono un pò troppo costose....

 

cosa faccio???

 

chi mi cosiglia qualcosa??

 

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaooooo!

 

qualcuno sa dirmi quali case fanno paracarene per un rd 07 del '93?

 

nel catalogo givi dovrebbe esserci solo per @ dal '95 in poi!!

 

ricky cross sono un pò troppo costose....

 

cosa faccio???

 

chi mi cosiglia qualcosa??

 

grazie!!

 

 

Anche la mia e' del 93, ho messo il Givi, un paio di anni fa,pagato una ottantina di euro.

Se non ricordo male avevo avuto anche io lo stesso dubbio, ma dove l'avevo comprato (rivenditore Honda) mi aveva dett oche andava bene anche per la mia.

 

In effetti non avevo incontrato difficolta' nel montaggio.

Dervo avere ancora il foglietto con le istruzioni,magari c'è il codice dell'articolo, per essere sicuri.

Dopo scendo nel box e controllo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia e' del 93, ho messo il Givi, un paio di anni fa,pagato una ottantina di euro.

Se non ricordo male avevo avuto anche io lo stesso dubbio, ma dove l'avevo comprato (rivenditore Honda) mi aveva dett oche andava bene anche per la mia.

 

In effetti non avevo incontrato difficolta' nel montaggio.

Dervo avere ancora il foglietto con le istruzioni,magari c'è il codice dell'articolo, per essere sicuri.

Dopo scendo nel box e controllo.

 

 

ecco... grazie ....se riesci a darmi il codice e sei sicuro che monta bene lo confronto con quello del mio rivenditore!!

 

aspetto tue notizie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco... grazie ....se riesci a darmi il codice e sei sicuro che monta bene lo confronto con quello del mio rivenditore!!

 

aspetto tue notizie!!!

 

Anche io ho un paracarene della Givi, ma ne sto cercando un'altro dopo che mi ha spacccato una fiancatina e un'altra s'e rotta per una banale caduta in garage mentre facevo manutenzione. Mi dispiace che si chiama Givi, ma per me solo le borse sono di qualità. Il problema è che l'attacco posteriore è sulla pedana del pilota e non sull'attacco posteriore del motore come nella maggior parte degli altri modelli e quindi l'asta di reazione è più lunga e più debole, più facile al piegarsi. Inoltre i tubi sono più deboli ad es. di quelli della Riki Cross. Conviene quindi a spendere qualcosa in più per salvare meglio le costose fiancate della mitica! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia personale esperienza, un paracarene discreto è quello della Touratech cod. 051-0514 per A.T. '93-'02 per i seguenti motivi:

1) ci sono già caduto e tutto ok.;

2) attacca direttamente sul trave discendente del telaio in due punti e non sulle fragili verzelle del paracoppa;

3) dietro, si monta sul supporto motore (c/o pompa benza), quindi maggior rigidità e nessuna interferenza con le normali operazioni di manutenzione o con gli stivali o con le pedane (provate a vedere come si riducono quest'ultime dopo una banale caduta da fermo con il Givi);

4) maggiore sezione interna dei tubi (dopo la caduta, in un fosso, su sterrato, l'ho solo riverniciato).

 

Difetti riscontrati:

1) costo;

2) i crukki si sono dimenticati alcuni pezzi del kit ed ho dovuto farmeli da me.

Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece monto un Givi e posso dire di essere un esperto in cadute :P:P:P

Premesso che mi piace molto piu' il ricky cross (estetica,diametro tubi) pero' il Givi fa egregiamente il suo dovere; per esempio ogni volta che la moto casca il massimo che succede e' che il paracarene "rientra" un po'...basta mollare i 4 dadi in alto e tirarlo fuori; si comporta come una molla attenuando la caduta; certo se lo si monta troppo vicino alle carene si rischia di spaccarla (Lo lascio a " 2 dita" :lol: dalle carene);

trovo un po' seccante che per smontare il carter copri pignone devo ogni volta rimuovere il bullone che fissa il paracarene sx alle pedane..per il resto per quel che costa mi sembra un buon prodotto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece monto un Givi e posso dire di essere un esperto in cadute :P:P:P

Premesso che mi piace molto piu' il ricky cross (estetica,diametro tubi) pero' il Givi fa egregiamente il suo dovere; per esempio ogni volta che la moto casca il massimo che succede e' che il paracarene "rientra" un po'...basta mollare i 4 dadi in alto e tirarlo fuori; si comporta come una molla attenuando la caduta; certo se lo si monta troppo vicino alle carene si rischia di spaccarla (Lo lascio a " 2 dita" :lol: dalle carene);

trovo un po' seccante che per smontare il carter copri pignone devo ogni volta rimuovere il bullone che fissa il paracarene sx alle pedane..per il resto per quel che costa mi sembra un buon prodotto... ;)

 

il problema è che la tua @ è recente...

la givi nn ha in catalogo il paracarne per l' africa del '93...

sarà adattabile? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavia'....non essere come tuo padre..... :P:lol:

http://www.motomail.it/acc/catalog/product...rg7c5ijs35onj70

 

grande!!!!

 

hai una soluzione a tutto!!!!! :D

 

il prezzo è invitante...

 

ma la qualità??? :unsure::unsure:

 

 

 

grande!!!!

 

hai una soluzione a tutto!!!!! :D

 

il prezzo è invitante...

 

ma la qualità??? :unsure::unsure:

 

ops...

 

nn avevo visto sono givi!!!

 

e gli stessi che monti tu?

 

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco... grazie ....se riesci a darmi il codice e sei sicuro che monta bene lo confronto con quello del mio rivenditore!!

 

aspetto tue notizie!!!

 

Confermo che il mio e' Codice TN362-KN23 . Ho visto cmq adesso sul sito GIVI che il 362 è lo stesso per AT 93-95 e 96-02

 

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente mi trovo abbastanza bene con i Givi, anche la mia è del 93 e li ho montati senza problemi.

l'unica cosa che non mi piaceva era appunto l'ancoraggio posteriore, così ho effettuato una piccola modifica che trovi QUI insieme al suggerimento di un altro ottimo modello ;)

Modificato da il Bradipo
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente mi trovo abbastanza bene con i Givi, anche la mia è del 93 e li ho montati senza problemi.

l'unica cosa che non mi piaceva era appunto l'ancoraggio posteriore, così ho effettuato una piccola modifica che trovi QUI insieme al suggerimento di un altro ottimo modello ;)

 

Accidenti! modifica molto ganza! mi sa che prima o poi dovro' prendermi l'attrezzatura per saldare! ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Confermo che il mio e' Codice TN362-KN23 . Ho visto cmq adesso sul sito GIVI che il 362 è lo stesso per AT 93-95 e 96-02

 

 

ciao,

 

quel codice della givi nn esiste, nel catalogo c'è solo tn-362 senza la parte finale....

 

sul catalogo,inoltre, quel tipo di paracarene lo danno oltre che per l' rd 07a per l'rd 07 ma solo per l' annata 95'

 

mi servirebbe una conferma di qualcuno che lo monta senza problemi!!

tu nn hai mai avuto alcun problema montarlo?

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

<!--quoteo(post=48293:date=May 27 2007, 08:07 PM:name=d-roby)--><div class='quotetop'>QUOTE(d-roby @ May 27 2007, 08:07 PM) 48293[/snapback]</div><div class='quotemain'><!--quotec-->

Confermo che il mio e' Codice TN362-KN23 . Ho visto cmq adesso sul sito GIVI che il 362 è lo stesso per AT 93-95 e 96-02

<!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd-->

 

 

ciao,

 

quel codice della givi nn esiste, nel catalogo c'è solo tn-362 senza la parte finale....

 

sul catalogo,inoltre, quel tipo di paracarene lo danno oltre che per l' rd 07a per l'rd 07 ma solo per l' annata 95'

 

mi servirebbe una conferma di qualcuno che lo monta senza problemi!!

tu nn hai mai avuto alcun problema montarlo?

 

grazie a tutti!

 

 

l'ho trovato montato dal precedente proprietario, ma anche sulla mia Africozza del 93 c'è un paracolpi Givi e quoto Talino, fa egregiamente il suo sporco lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno,

a proposito di paracarene, ero intenzionato a mettere quelle alte che ho visto su alcuni vecchi modelli di @

quelli che coprono anche il cupolino da sopra il faro, lo ritengo utile non tanto x le cadute che spero non avvengono mai, ma bensì per allocare zaino in previsione di un viaggio,se riesco vi allego la foto, qualcuno ha idea di chi li produce e costi, la mia è del 97 però,

ciaoo

 

l'ho trovato montato dal precedente proprietario, ma anche sulla mia Africozza del 93 c'è un paracolpi Givi e quoto Talino, fa egregiamente il suo sporco lavoro

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo qui

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-africa-twin-750-rd04-varese-18276230.htm

buon giorno,

a proposito di paracarene, ero intenzionato a mettere quelle alte che ho visto su alcuni vecchi modelli di @

quelli che coprono anche il cupolino da sopra il faro, lo ritengo utile non tanto x le cadute che spero non avvengono mai, ma bensì per allocare zaino in previsione di un viaggio,se riesco vi allego la foto, qualcuno ha idea di chi li produce e costi, la mia è del 97 però,

ciaoo

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno,

a proposito di paracarene, ero intenzionato a mettere quelle alte che ho visto su alcuni vecchi modelli di @

quelli che coprono anche il cupolino da sopra il faro, lo ritengo utile non tanto x le cadute che spero non avvengono mai, ma bensì per allocare zaino in previsione di un viaggio,se riesco vi allego la foto, qualcuno ha idea di chi li produce e costi, la mia è del 97 però,

ciaoo

Ma certo.... ci vuole solo un piccolo finanziamento tra paracarena e paracupolino...

poi ci aggiungi anche le staffe per le borse e superi il valore di tutta la moto..!!! :lol: :lol: :lol:

 

Comunque... eccolo... http://www.rikycross...&pag=12&id=574

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo.... ci vuole solo un piccolo finanziamento tra paracarena e paracupolino...

poi ci aggiungi anche le staffe per le borse e superi il valore di tutta la moto..!!! :lol: :lol: :lol:

 

Comunque... eccolo... http://www.rikycross...&pag=12&id=574

 

grazie Gianfranco, le borse le ho già x fortuna all'acquisto della mia@ feci un bell'affare davvero 5 anni fà,quella pagina l'avevo già visitata con sti prezzi esorbitanti, mejo una preghiera e sperare sempre di non farla cadere maiwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...