Vai al contenuto

Pedane Self made


Messaggi consigliati

[attachmentid=421][attachmentid=418][attachmentid=419][attachmentid=420]

 

personalmente mi ritengo soddisfatto: l'appoggio nella guida in piedi è ottimo e l'estetica discreta, forse un pò lunghe, ma ci voleva troppo a ritagliare tutto! :P

voi che ne dite? :)

 

post-525-1176560839.jpg

post-525-1176560902.jpg

post-525-1176560998.jpg

post-525-1176561132.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

[attachmentid=421][attachmentid=418][attachmentid=419][attachmentid=420]

 

personalmente mi ritengo soddisfatto: l'appoggio nella guida in piedi è ottimo e l'estetica discreta, forse un pò lunghe, ma ci voleva troppo a ritagliare tutto! :P

voi che ne dite? :)

 

belle! come le hai realizzate? (cioe' come le hai lavorate?)

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLISSIME!!!!!!!!!

 

come le hai fatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro, io ho fatto qualcosa di simile, ma facendo un allargamento alla pedana originale inmbullonata al filetto che aggancia la gomma antivibrazione della pedalina originale. Faccio foto e posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura i complimenti da talino e gpmucci! sono onorato :blush:

per la realizzazione sono partito da un foglio di lamiera da 3 mm e, ad eccezione delle due piegature più lunghe per le quali ho chiesto aiuto alla piegatrice di un amico, tutto il resto è realizzato con moletta, saldatrice e morsa

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura i complimenti da talino e gpmucci! sono onorato :blush:

per la realizzazione sono partito da un foglio di lamiera da 3 mm e, ad eccezione delle due piegature più lunghe per le quali ho chiesto aiuto alla piegatrice di un amico, tutto il resto è realizzato con moletta, saldatrice e morsa

 

ma il profilo dei "dentini" (dove poggia il piede) l'hai fatto tu uno ad uno ( come la marmotta :P )

oppure si trova pronto in commercio?

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i dentini sono la prima cosa che ho fatto. ho disegnato i pezzi sulla lamiera lasciando la parte dentata all'esterno, ho segnato i tagli e la loro profondità, poi con la moletta ed un disco spesso circa 3mm ho iniziato.... :rolleyes: credevo comunque di metterci di più, alla fine una tacca e via si fa presto. dopo li ho un pò accuminati molando il profilo sotto e sopra, infine una botta veloce di lima tonda tra uno e l'laltro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto di stucco, è un barbatrucco!

Mi avrebbero fatto comodo due pedane così proprio quest'oggi, a forza di stare in piedi su quelle strette originali ho male all'arco plantare!!

Posso prenotarne un paio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo e complimenti per la pazienza!

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto di stucco, è un barbatrucco!

Mi avrebbero fatto comodo due pedane così proprio quest'oggi, a forza di stare in piedi su quelle strette originali ho male all'arco plantare!!

Posso prenotarne un paio?

sono lusingato dall'offerta, ma ho postato più per essere utile che per commercializzare :)

poi le voglio almeno rodare un pò, le ho usate una sola volta!

incentivare il fai da te è una cosa, fare vittime un'altra! :lol:

 

Bravo e complimenti per la pazienza!

 

:D

grazie! :P quando vedo gli spazi e le attrezzature che hai a disposizione provo un'invidia! tempo fa avevi iniziato un progetto che ho in mente da tempo ma sono impossibilitato a realizzare (i quattro serbatoi separati. che spettacolo dev'essere poter avanzare la sella e abbassare i pesi, mantenendo autonomia e riparo dall'aria :rolleyes: ) che fine ha fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! :P quando vedo gli spazi e le attrezzature che hai a disposizione provo un'invidia! tempo fa avevi iniziato un progetto che ho in mente da tempo ma sono impossibilitato a realizzare (i quattro serbatoi separati. che spettacolo dev'essere poter avanzare la sella e abbassare i pesi, mantenendo autonomia e riparo dall'aria :rolleyes: ) che fine ha fatta?

 

I serbatoi erano cinque, uno sotto sella, due davanti e due dietro.

 

Sto andando avanti e per ora sto realizzando quello sotto sella.

Ho una gran fretta perchè l'ho promessa in prestito a Francesco Catanese e dovrei consegnarlgliela a fine settimana.

 

:lol:

 

Era questa.

 

 

Cioè questa:

 

Immagine IPB

Link al commento
Condividi su altri siti

I serbatoi erano cinque, uno sotto sella, due davanti e due dietro.

 

Sto andando avanti e per ora sto realizzando quello sotto sella.

Ho una gran fretta perchè l'ho promessa in prestito a Francesco Catanese e dovrei consegnarlgliela a fine settimana.

 

:lol:

 

Era questa.

 

per l'occasine mi sembra molto adatta! una curiosità: x i serb. usi alluminio o acciaio? ad occhio direi la prima

 

Mi stupisce sempre vedere come certa gente non abbia proprio nulla da fare nella vita che perdere tempo sulla propria moto!!! :lol::lol::lol:

miii da che pulpito! :lol: qua mica si passa le serate in birreria a gozzovigliare :P:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...