jimbo Inviata 2005 Agosto 4 Segnala Share Inviata 2005 Agosto 4 Ciao a tutti. La mia AT RD07 del 95 ha 38000 Km ed un fresco tagliando con cambio olio,filtro,filtro aria e candele per la bellezza di 179 Euri. Purtroppo per un corto sull'accesione ho dovuto cambiare il regolatore di tensione (170 Euri) che si aggirava sui 12,40 volts a 5000 giri con luci abbaglianti accese. Va be...... La cosa più grave è che da dopo il tagliando ha iniziato gradualmente a non rispondere bene alle partenze ed alle accelerazioni. Non è più così grintosa e scattante ed a motore freddo singhiozza .... come soffocata. Penso sia un problema di carburazione e se sì come faccio a smagrire oppure ingrassare.....? Sarà mai un problema di sincronizzazione dei carburatori ( ma solo dopo il tagliando)???? P.s.: non sono meccanico ma mi diverto nel fai da te, dove possibile, visto i prezzi che volano. Help. Jimbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rabel Inviata 2005 Agosto 6 Segnala Share Inviata 2005 Agosto 6 Non è che hanno toppato il filtro dell'aria, magari nel montaggio?Quando è molto caldo il motore tende a spegnersi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piper1 Inviata 2005 Agosto 12 Segnala Share Inviata 2005 Agosto 12 ....e le candele sono del giusto grado termico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimbo Inviata 2005 Agosto 17 Autore Segnala Share Inviata 2005 Agosto 17 Ciao a tutti. La mia AT RD07 del 95 ha 38000 Km ed un fresco tagliando con cambio olio,filtro,filtro aria e candele per la bellezza di 179 Euri. Purtroppo per un corto sull'accesione ho dovuto cambiare il regolatore di tensione (170 Euri) che si aggirava sui 12,40 volts a 5000 giri con luci abbaglianti accese. Va be...... La cosa più grave è che da dopo il tagliando ha iniziato gradualmente a non rispondere bene alle partenze ed alle accelerazioni. Non è più così grintosa e scattante ed a motore freddo singhiozza .... come soffocata. Penso sia un problema di carburazione e se sì come faccio a smagrire oppure ingrassare.....? Sarà mai un problema di sincronizzazione dei carburatori ( ma solo dopo il tagliando)???? P.s.: non sono meccanico ma mi diverto nel fai da te, dove possibile, visto i prezzi che volano. Help. Jimbo. 188[/snapback] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimbo Inviata 2005 Agosto 17 Autore Segnala Share Inviata 2005 Agosto 17 Non è che hanno toppato il filtro dell'aria, magari nel montaggio?Quando è molto caldo il motore tende a spegnersi? 200[/snapback] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimbo Inviata 2005 Agosto 17 Autore Segnala Share Inviata 2005 Agosto 17 Non è che hanno toppato il filtro dell'aria, magari nel montaggio?Quando è molto caldo il motore tende a spegnersi? 200[/snapback] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimbo Inviata 2005 Agosto 17 Autore Segnala Share Inviata 2005 Agosto 17 Scusate il ritardo ma ero via. Il motore quando è caldo va meglio. Le candele non so la giusta gradazione; me la indichi? P.S.: nel frattempo ho provato un additivo per pulire la carburazione e sembra stia tornando l'AT di prima però..... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piper1 Inviata 2005 Agosto 19 Segnala Share Inviata 2005 Agosto 19 Eccoti la gradazione delle candele: Versione standard, (quella che praticamente montano tutti a meno che non abiti in Lapponia...) NGK DPR8EA-9 oppure DENSO X24EPR-U9 Climi freddi: NGK DPR7EA-9 oppure DENSO X22EPR-U9 se usi la moto costantemente alle alte velocità e per un lunghi periodi di tempo: NGK DPR9EA-9EA-9 oppure DENSO X27EPR-U9 La distanza dell'elettrodo deve essere compresa tra 0.8 e 0.9 mm. Ciao, Piper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piper1 Inviata 2005 Agosto 19 Segnala Share Inviata 2005 Agosto 19 Eccoti la gradazione delle candele: Versione standard, (quella che praticamente montano tutti a meno che non abiti in Lapponia...) NGK DPR8EA-9 oppure DENSO X24EPR-U9 Climi freddi: NGK DPR7EA-9 oppure DENSO X22EPR-U9 se usi la moto costantemente alle alte velocità e per un lunghi periodi di tempo: NGK DPR9EA-9EA-9 oppure DENSO X27EPR-U9 La distanza dell'elettrodo deve essere compresa tra 0.8 e 0.9 mm. Ciao, Piper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piper1 Inviata 2005 Agosto 19 Segnala Share Inviata 2005 Agosto 19 OOOPPSSSS! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhotoNiko Inviata 2005 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2005 Settembre 16 ...ma questi codici delle candele che hai dato , sono solo x la RD07, ovanno bene anche x la RD03/04 ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maculato Inviata 2006 Agosto 3 Segnala Share Inviata 2006 Agosto 3 ...ma questi codici delle candele che hai dato , sono solo x la RD07, ovanno bene anche x la RD03/04 ??? 1810[/snapback] Vanno sicuramente bene per RD07/04 per la 03 non saprei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gasolina76 Inviata 2006 Agosto 3 Segnala Share Inviata 2006 Agosto 3 Il filtro aria è come l'originale ? oppure uno più sportivo? magari aspira troppa aria e devi adeguare la carburazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucone Inviata 2006 Agosto 24 Segnala Share Inviata 2006 Agosto 24 da come lo descrivi sembra un problema di candele... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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