Vai al contenuto

carburazione


condros

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono alex(condros).Mi sono appena iscritto al club in quanto essendo possesore di una rd04 ed essendo un appassionato di fai da te spero nella vostra collaborazione x dritte su alcuni problemi riguardanti un quasi certo problema di carburazione che sto avendo.Nelle giornate umide in particolare la moto comincia a perdere colpi fino quasi a fermarsi del tutto ma non rilevo problemi di tenuta del minimo,é un continuo singhiozzare alquanto snervante e pericoloso.Infatti spesso mi tradisce nelle riaperture e in particolare agli incroci trovarsi in queste condizioni non è bellissimo.ne vogliamo parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono alex(condros).Mi sono appena iscritto al club in quanto essendo possesore di una rd04 ed essendo un appassionato di fai da te spero nella vostra collaborazione x dritte su alcuni problemi riguardanti un quasi certo problema di carburazione che sto avendo.Nelle giornate umide in particolare la moto comincia a perdere colpi fino quasi a fermarsi del tutto ma non rilevo problemi di tenuta del minimo,é un continuo singhiozzare alquanto snervante e pericoloso.Infatti spesso mi tradisce nelle riaperture e in particolare agli incroci trovarsi in queste condizioni non è bellissimo.ne vogliamo parlare?

 

ciao Condros, conosci Michele (costarica79) di taranto?

potresti sentirti con lui, ci sa mettere le mani ;)

Comunque in genere le rd04 hanno la tendenza a bucare una membrana dei carbs con sintomi simili a quelli da te descritti...ovvio che bisognerebbe cominciare dalle banalita' (pulizia e sincronizzazione carbs,filtro benzina ecc.) lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono alex(condros).Mi sono appena iscritto al club in quanto essendo possesore di una rd04 ed essendo un appassionato di fai da te spero nella vostra collaborazione x dritte su alcuni problemi riguardanti un quasi certo problema di carburazione che sto avendo.Nelle giornate umide in particolare la moto comincia a perdere colpi fino quasi a fermarsi del tutto ma non rilevo problemi di tenuta del minimo,é un continuo singhiozzare alquanto snervante e pericoloso.Infatti spesso mi tradisce nelle riaperture e in particolare agli incroci trovarsi in queste condizioni non è bellissimo.ne vogliamo parlare?

 

Ciao condros, controlla le membrane come ha detto Talino, ma non necessariamente troverai qualcosa che non va. Io ho una RD03 che in certe condizioni (umido e motore caldo) non frequentemente mi fa questo inspiegabile difetto. Non ho ancora capito che cavolo può essere. Se scopro qualcosa te lo dico, ma sospetto qualcosa di elettrico, anche se le mie centraline sono ok.

vedremo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao condros, controlla le membrane come ha detto Talino, ma non necessariamente troverai qualcosa che non va. Io ho una RD03 che in certe condizioni (umido e motore caldo) non frequentemente mi fa questo inspiegabile difetto. Non ho ancora capito che cavolo può essere. Se scopro qualcosa te lo dico, ma sospetto qualcosa di elettrico, anche se le mie centraline sono ok.

vedremo.

saluti

 

 

..cambia il pilota....vadrai che migliora! :P:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Condros, conosci Michele (costarica79) di taranto?

potresti sentirti con lui, ci sa mettere le mani ;)

Comunque in genere le rd04 hanno la tendenza a bucare una membrana dei carbs con sintomi simili a quelli da te descritti...ovvio che bisognerebbe cominciare dalle banalita' (pulizia e sincronizzazione carbs,filtro benzina ecc.) lamps

ciao talino,grazie x il consiglio,ma avendo cambiato le membrane circa 15000 km fa presso regolare concessionario honda,dubito che il problema si sia ripresentato grazie a quelle.anzi a onor del vero all'epoca il problema che riscontrai era diverso e cioè la moto oltre i 120km/h non andava.comunque se riesco a tradurre il manuale d'officina della haynes che ho vorrei provare a farla da solo la carburazione.Che dici è fattibile?P.S. non navigo spesso e non conosco altri prop, di africa neanche costarica79.ciao e grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao talino,grazie x il consiglio,ma avendo cambiato le membrane circa 15000 km fa presso regolare concessionario honda,dubito che il problema si sia ripresentato grazie a quelle.anzi a onor del vero all'epoca il problema che riscontrai era diverso e cioè la moto oltre i 120km/h non andava.comunque se riesco a tradurre il manuale d'officina della haynes che ho vorrei provare a farla da solo la carburazione.Che dici è fattibile?P.S. non navigo spesso e non conosco altri prop, di africa neanche costarica79.ciao e grazie di nuovo.

 

 

ok, la via piu' semplice e' ripristinare (se no gia' fatto) i settaggi di casa:

viti di regolazioni alla posizione specificata da manuale di officina, sincronizzazione carbs;

fatto questo si vede che succede e si prosegue in base alla difficolta'/tempi di intervento

controllo pompa benzina (nel dubbio la by-passerei e circolerei un po' cosi)

pulizia carbs,filtro benz.

Se vuoi posso "prestarti" il manuale di officina in italiano ;)

In effetti dalle tue parti ci sono parecchi africani ma sono tutti "cani sciolti" :P

se vuoi possiamo vederci a Gioia, da Mark e con un caffe o un te vedere se finiamo di sfasciartela :P

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ok, la via piu' semplice e' ripristinare (se no gia' fatto) i settaggi di casa:

viti di regolazioni alla posizione specificata da manuale di officina, sincronizzazione carbs;

fatto questo si vede che succede e si prosegue in base alla difficolta'/tempi di intervento

controllo pompa benzina (nel dubbio la by-passerei e circolerei un po' cosi)

pulizia carbs,filtro benz.

Se vuoi posso "prestarti" il manuale di officina in italiano ;)

In effetti dalle tue parti ci sono parecchi africani ma sono tutti "cani sciolti" :P

se vuoi possiamo vederci a Gioia, da Mark e con un caffe o un te vedere se finiamo di sfasciartela :P

lamps

 

collettori di aspirazione che prendono aria .... può essere :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao mark sono condros,scusa il ritardo x la risposta sono stato fuori x lavoro.SE ho capito bene possiedi il manuale d' officina in italiano.Non è che per caso lo hai su supporto informatico?Se si ci sarebbe la possilita' che me lo mandi via email.Fammi sapere altrimenti in caso contrario ci possiamo organizzare x un incontro a gioia.Grazie e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mark sono condros,scusa il ritardo x la risposta sono stato fuori x lavoro.SE ho capito bene possiedi il manuale d' officina in italiano.Non è che per caso lo hai su supporto informatico?Se si ci sarebbe la possilita' che me lo mandi via email.Fammi sapere altrimenti in caso contrario ci possiamo organizzare x un incontro a gioia.Grazie e a presto!

 

manco lo devi dire... dove te lo mando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

manco lo devi dire... dove te lo mando?

Ciao mark.Ti ringrazio x la solerte risposta e non ti nego che non mi aspettavo quando mi sono avvicinato a questo sito tanta disponibilita' e solidarieta'da parte della comunity nei confronti dei novellini....il mio indirizzo e mail è condros@alice.it.Aspetto con ansia di poter leggere tutti i segreti della mia africa.Di nuovo grazie e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma vorrei approfittare anch'io della gentilezza e disponibilità di Mark. Potrei avere anch'io il manuale di officina per la mia regina? Lo cerco da un bel pò ma senza risultati. avvcassano@yahoo.it. Speriamo di incontrarci e conoscerci presto, magari al prossimo giro nelle Murge, al quale non avete partecipato. Se poi volete venire nel Grande Salento, basta un fischio! Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé allora faccio lo scroccone anche io...

 

vincebreeze@gmail.com

 

Grazie MARK! ;)

 

P.S. Ho una Rd07a, se il manuale non contempla questo modello, ignora la mia richiesta per favore!

Modificato da Breeze
Link al commento
Condividi su altri siti

Scroccano tutti, e io no??

 

Mica giusto.

 

Mark, se non ti è di troppo disturbo, posso approfittare della mole di mail che ti sta piovendo per inserire anche la mia email a cui mandare l'agognato file?

 

redispade@gmail.com

 

GRAZIE!!!! :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mi posso inserire anch'io e approfittare della gentilezza....avere il manuale non sarebbe male...grazie mille minofrancioso.mf@libero.it o di persona ovviamente...sottoscrivo anch'io per il salento viste le mie origini natali... :blush::blush::blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi posso inserire anch'io e approfittare della gentilezza....avere il manuale non sarebbe male...grazie mille minofrancioso.mf@libero.it o di persona ovviamente...sottoscrivo anch'io per il salento viste le mie origini natali... :blush::blush::blush:

 

Ragazzi, scusate, ho provato già a mandare i file ma non passano perchè sono più grandi di 19000 kb. Mi libero da questa settimana di fuoco per il lavoro e faccio un inventario di quanti africani devo accontentare con una spedizione in massa di cd. ovviamente codros dovrà venirselo a prendere a Gioia anche se mi costerà un caffè. :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei mark, ci sarai all'internazionale, vero?

Se si, lo ritiro direttamente sul posto :)

esatto, non star li a diventare matto per poterli spedire, se vieni all'internazionale lo ritiro anche io (pagandoti il disturbo) oppure visto che dalla puglia arriva un bel quantitativo di gente, potresti daglielo a lora...Ti ringrazio.

ps. il manuale è quello della Haynes?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI!!! per spedire files molto grandi (vedi libretto manutenzione in Italiano) e sufficiente iscriversi alla mail gratuita di libero.it ed usufruire gratuitamente della "Jumbo mail", che praticamente colloca su un server il file da spedire e spedisce ai destinatari una semplice mail con un link, cliccando sul quale il destinatario accede al files e se loscarica comodamente. Io lo uso a volte anche per lavorio e funziona egregiamente!!!

 

Magari se qualcuno vuole provare....... può intanto spedirmi il manuale in italiano.......!!

 

Ciao a tutti!

 

marebul@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

A TUTTI!!!

 

La mia BIMBA non passa il collaudo per via dei fumi oltre i limiti permessi, in effetti smontando le candele del cilindro posteriore, sono NERE!!

Desumo quindi che non brucia a dovere, per cui a 3500 rmp (come chiede il collaudo) i valori sono sballati.

 

I sintomi che da un pezzo ho rilevato sono i seguenti:

- candele annerite (appunto);

- a 3200 / 3800 giri, un un filo di gas, strappicchia, mentre quando poi "apro" e tiro a manetta ancora ruggisce, senza timori fino a 180 km/h

- valvole revisionate in occasione di rottura del cambio, smontato completamente il blocco e revisionato tutto, valvole comprese!!

- consumi elevati (in città 10/11 km/lt), come quando vado invece a spasso (dovrebbe fare invece i 16-18 km/lt);

- corrente alla candele arriva;

- bobine sostituite (inutilmente);

- centralina: ho fatto una prova con un'altra di un amico, come prima!!

- Il mecca mi ha smontato i carburatori ed ha constatato gli spilli deteriorati e le membrane leggermente "ondulate" / "accartocciate".

 

DOMANDONE!!

 

Potrebbe essere che la benza non viene ben vaporizzata dal carbutarore e non riesca a bruciarla???

 

Qualcono ha avuto esperienze simili??

Potete darmi consigli?

 

Grazie a tutti!!!!

 

Mauro

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui adesso ci vorrebbe la conoscenza di Lex o di Mark o comunque di un esperto del motore in questione.

 

La mia lo scorso anno faceva 14 km/litro per una modifica artigianale effettuata da un incosciente sul cavo dello starter.

Nel tuo caso invece, Mauro, sembra che i carburatori abbiano qualcosa di insolito.

 

Hai verificato facendone l'allineamento? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, non star li a diventare matto per poterli spedire, se vieni all'internazionale lo ritiro anche io (pagandoti il disturbo) oppure visto che dalla puglia arriva un bel quantitativo di gente, potresti daglielo a lora...Ti ringrazio.

ps. il manuale è quello della Haynes?

Ciao e grazie

 

Yes. Se vengo all'internazionale mi riconoscerete perchè sarò l'unico senza moto (se sono impegnato nella distribuzione che la porto a fare?), seduto per terra vicino ad una bancarella piena di cd. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...