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Differenze RD07 - RD07a


zeppelin

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Allora come da titolo vorrei sapere le differenze che ci sono fra i due modelli di AT......io posseggo un 650 dell'88 e stavo pensando di passare al 750, e dato ke ho trovato un pò di regine in vendita volevo cercare di capire le varie differenze.....

 

 

Se qualcuno può illuminarmi gliene sarei grato...... :)

 

 

 

Ah altre cose che mi vengono in mente a caso.......leggevo di problemi con la spia riserva ma non ho capito se c'è oppure no su questo modello (sulla mia ne ho addirittura 2..... B) )

Ne avevo provata una tempo fa e rispetto al mio 650 sembrava un poco più bassa e sptt le sospensioni erano molto "morbide".....son caratteristiche della moto oppure magari il proprietario ci ha messo mano? (fatemi sapere voi ke la possedete...)

 

 

Grazie a tutti x l'interessamento...... :)

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Allora come da titolo vorrei sapere le differenze che ci sono fra i due modelli di AT......io posseggo un 650 dell'88 e stavo pensando di passare al 750, e dato ke ho trovato un pò di regine in vendita volevo cercare di capire le varie differenze.....

Se qualcuno può illuminarmi gliene sarei grato...... :)

Ah altre cose che mi vengono in mente a caso.......leggevo di problemi con la spia riserva ma non ho capito se c'è oppure no su questo modello (sulla mia ne ho addirittura 2..... B) )

Ne avevo provata una tempo fa e rispetto al mio 650 sembrava un poco più bassa e sptt le sospensioni erano molto "morbide".....son caratteristiche della moto oppure magari il proprietario ci ha messo mano? (fatemi sapere voi ke la possedete...)

Grazie a tutti x l'interessamento...... :)

 

Ciao mongolfiera :D

 

Qui trovi gia una paio di cambiamenti fra RD07 e 07a.

 

Le RD07 e 07a non hanno spie di riserva perche gli hanno messo la Riserva al rubinetto della benzina.

 

La RD03 e 04 avevano in altezza sella di 88cm e la RD07 e 07a è a 86cm da terra.

 

Non conosco troppo bene la RD03 percio non potrei fare paragone ma comunque dall puntio di vista technico fra la RD03 e la RD07 hanno modificato tellaio e sospensioni 2 volte e penso che le mosifiche siano andate verso il positivo.

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Ciao mongolfiera :D

 

Qui trovi gia una paio di cambiamenti fra RD07 e 07a.

 

Le RD07 e 07a non hanno spie di riserva perche gli hanno messo la Riserva al rubinetto della benzina.

 

La RD03 e 04 avevano in altezza sella di 88cm e la RD07 e 07a è a 86cm da terra.

 

Non conosco troppo bene la RD03 percio non potrei fare paragone ma comunque dall puntio di vista technico fra la RD03 e la RD07 hanno modificato tellaio e sospensioni 2 volte e penso che le mosifiche siano andate verso il positivo.

 

 

grazie dell'intervento :)

Ma cosa significa ke han messo la riserva al rubinetto benzina?

Cioè finisce la benzina e devi girare il rubinetto tipo il ciao??? :blink:

 

 

 

grazie dell'intervento :)

Ma cosa significa ke han messo la riserva al rubinetto benzina?

Cioè finisce la benzina e devi girare il rubinetto tipo il ciao??? :blink:

 

 

PS grazie mille x il link (me l'ero perso....) ;)

 

PS grazie mille x il link (me l'ero perso....) ;)

 

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grazie dell'intervento :)

Ma cosa significa ke han messo la riserva al rubinetto benzina?

Cioè finisce la benzina e devi girare il rubinetto tipo il ciao??? :blink:

PS grazie mille x il link (me l'ero perso....) ;)

PS grazie mille x il link (me l'ero perso....) ;)

 

esatto :D

 

proprio per questo motivo ho comprato il kit spia riserva della Africa Queen...ed ho scoperto stasera che molto probabilmente tutto il casino era dovuto al sensore difettoso nel rubinetto :(

 

domani pomeriggio passo da onlybike e verifico con uno nuovo (mi porto dietro il voltmetro) :D

 

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Allora come da titolo vorrei sapere le differenze che ci sono fra i due modelli di AT......io posseggo un 650 dell'88 e stavo pensando di passare al 750, e dato ke ho trovato un pò di regine in vendita volevo cercare di capire le varie differenze.....

Se qualcuno può illuminarmi gliene sarei grato...... :)

Ah altre cose che mi vengono in mente a caso.......leggevo di problemi con la spia riserva ma non ho capito se c'è oppure no su questo modello (sulla mia ne ho addirittura 2..... B) )

Ne avevo provata una tempo fa e rispetto al mio 650 sembrava un poco più bassa e sptt le sospensioni erano molto "morbide".....son caratteristiche della moto oppure magari il proprietario ci ha messo mano? (fatemi sapere voi ke la possedete...)

Grazie a tutti x l'interessamento...... :)

 

 

Parere mooolto IMHO:

 

rd03= carro armato

rd04= carro ancora piu' armato e pesante :P

rd07= tendenza alla "stradalizzazione" con leggera ottimizzazione dei costi componenti

rd07/a= come sopra ma con piu' marcato risparmio sui componenti a discapito dell'affidabilita' a lungo termine

 

in conclusione sono moto tutte ben riuscite, la rd07 forse e' il miglior compromesso, anche se personalmente preferisco la rd0/7a per i minor consumi e la rd04 per l'affidabilita' :)

lamps

 

 

 

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Parere mooolto IMHO:

 

rd03= carro armato

rd04= carro ancora piu' armato e pesante :P

rd07= tendenza alla "stradalizzazione" con leggera ottimizzazione dei costi componenti

rd07/a= come sopra ma con piu' marcato risparmio sui componenti a discapito dell'affidabilita' a lungo termine

 

in conclusione sono moto tutte ben riuscite, la rd07 forse e' il miglior compromesso, anche se personalmente preferisco la rd0/7a per i minor consumi e la rd04 per l'affidabilita' :)

lamps

 

 

Sulla RD03 non posso ke approvare appieno dato ke la posseggo ed è davvero un carro armato..... :D

 

Diciamo che attualmente faccio per la maggior parte ON e una piccola % OFF (anke perchè non è da tantissimo ke motoreggio...) solitamente abb leggero....almeno x adesso.....

 

Quindi una moto un poco + "stradale" mi sta bene...credo che opterò x la 07a (calcolando poi ke non la frusterò fino al limite) e al max faccio poi qualche modifica io sui componenti + "carenti".....però cavolo manco una spia della riserva....vabbè che sul mio 650 ero abituato addirittura a 2 però.... :rolleyes:

 

Avrei pure trovato un 2000 a 4000 euri (ke mi sembra un'ottimissimo prezzo viste le quotazioni....) vediamo se riesco a concludere....

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io posseggo una

 

RD07 SLC (esiste solo x mè è la versione salcaz)

 

posso solo dirvi che se fate un frontale su un tornante in montagna, in uscita di curva con una ritmo bianca, bergamasca

 

vi sono alte probabilità di storatere le forcelle :P:P:P:P

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....però cavolo manco una spia della riserva....vabbè che sul mio 650 ero abituato addirittura a 2 però.... :rolleyes:

 

Questione di abitudine...

 

Le spie delle RD03 e 04 tanto tendevano a rompersi e se non te ne acorgi rimani a piedi.

 

Dalla RD04 dell 1992 in poi tutte le AT sono fornite di Trippo, il quale ha 2 Trip Count-UP e un Trip Count Down. Quando fai Benza metti il Trip Count-Ddown a ca. 300km cosi ti segna i chilometri che ti rimangono prima di andare in Riserva. Mal che vada la moto si ferma, giri il rubinetto e ti fai altri 80km, i quali dovrebbero bastare per ragiungere il prossimo benzinaio.

 

 

 

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Questione di abitudine...

 

Le spie delle RD03 e 04 tanto tendevano a rompersi e se non te ne acorgi rimani a piedi.

 

Dalla RD04 dell 1992 in poi tutte le AT sono fornite di Trippo, il quale ha 2 Trip Count-UP e un Trip Count Down. Quando fai Benza metti il Trip Count-Ddown a ca. 300km cosi ti segna i chilometri che ti rimangono prima di andare in Riserva. Mal che vada la moto si ferma, giri il rubinetto e ti fai altri 80km, i quali dovrebbero bastare per ragiungere il prossimo benzinaio.

 

 

No no certo la mia era giusto una "sottigliezza", e non certo una cosa fondamentale :D

 

Cmq le spie della mia funzionano entrambe egragiamente......notare ke il contakilom ha fatto un simpatico giro di boa attorno ai 99.000 km ed è tornato a ZERO......adesso siamo a soli 5.000 km.....praticamente ho una moto nuova nuova.... :lol::lol:

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io ho sempre avuto rd07a

devo dire che le ho sempre trattate malissimo... e non hanno mai ceduto.... in nulla!

 

non volevo dire che sono fatte peggio (ce l'ho pure io :P )

diciamo con un pochino di risparmio in piu..... :blush:

per esempio l'ammortizzatore post cede prima, il telaio cede prima, la piastra portaoggetti (in vetroresina) cede prima, la pompa ecc... ;)

lamps

 

 

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io posseggo una

 

RD07 SLC (esiste solo x mè è la versione salcaz)

 

posso solo dirvi che se fate un frontale su un tornante in montagna, in uscita di curva con una ritmo bianca, bergamasca

 

vi sono alte probabilità di storatere le forcelle :P:P:P:P

...ma se la ritmo e' grigia e' chi la guida ha il cappello in testa il risultato e' la stesso¨?? o e' peggio.... :angry:

 

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non volevo dire che sono fatte peggio (ce l'ho pure io :P )

diciamo con un pochino di risparmio in piu..... :blush:

per esempio l'ammortizzatore post cede prima, il telaio cede prima, la piastra portaoggetti (in vetroresina) cede prima, la pompa ecc... ;)

lamps

 

figurati talì....ti dò ragione! cmq mantengono una robustezza non da poco....

Dalla loro parte hanno però una facilità di manutenzione migliore....montaggio e smontaggio dei vari pezzi ecc ecc.....almeno , così mi è sembrato

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figurati talì....ti dò ragione! cmq mantengono una robustezza non da poco....

Dalla loro parte hanno però una facilità di manutenzione migliore....montaggio e smontaggio dei vari pezzi ecc ecc.....almeno , così mi è sembrato

 

 

Ecco anke questa sarebbe una caratteristica x me interessante dato ke non è ke abbia tuta sta manualità negli interventi meccanici......

 

 

Altra domanda intanto che ci sono.......le ruote del 650 rispetto al 750 sono tot diverse o avendo i cerchi doppi si potrebbero nel caso utilizzare?

 

Nel caso della ruota ant no dato ke i freni son doppi mentre io ho un solo disco, ma il post???

Nel caso potrei tenerlo come cerchio di scorta opp montarci gomme più OFF......

 

chiedo ankora lumi.... :blush:

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figurati talì....ti dò ragione! cmq mantengono una robustezza non da poco....

Dalla loro parte hanno però una facilità di manutenzione migliore....montaggio e smontaggio dei vari pezzi ecc ecc.....almeno , così mi è sembrato

 

si, e' vero....c'e' piu' aria per respirare ;)

ricordo la soddisfazione nello scoprire che per togliere il serbatoio rd0/7a basta svitare 3 viti :P

lamps

 

 

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Poco tempo fa avevo provato un 750 che volevamo vendermi come occasione (ma poi c'eran dietro troppi casini quindi ho desistito...) e provandolo avevo notato proprio le "morbidezza" delle sospensioni (almeno paragonate al mio 650....)

 

Queste sembravano troppo "burrose".........direi che questo (in caso d'acquisto) sarà uno dei primi interventi da fare......un bel cambio d'olio....... :)

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si, e' vero....c'e' piu' aria per respirare ;)

ricordo la soddisfazione nello scoprire che per togliere il serbatoio rd0/7a basta svitare 3 viti :P

lamps

 

anche sulla RD07...saranno 4 ;) (l'ho smontato 5 volte ahaha)

 

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posso aggiungere ( nonostante la mia poca esp. :) ) che arrivando da una@rdo4.... :rolleyes: bellissima

e passando a una @ rdo7a la ciclistica e a favore di quest'ultima più maneggevole e facile a mio avviso ;)

quindi ottima scelta rd07a sicuramente.......... :):)

lamp

 

dimenticavo............. la robustezza e a dir poco ottima ..

ho esperienza in proposito....... ;)

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posso aggiungere ( nonostante la mia poca esp. :) ) che arrivando da una@rdo4.... :rolleyes: bellissima

e passando a una @ rdo7a la ciclistica e a favore di quest'ultima più maneggevole e facile a mio avviso ;)

quindi ottima scelta rd07a sicuramente.......... :):)

lamp

 

dimenticavo............. la robustezza e a dir poco ottima ..

ho esperienza in proposito....... ;)

 

 

Ringrazio tutti x gli interventi.....molto dissponibili e gentili........alla fine devo solo trovare una buona occasione (dato ke non ho frette particolari) e fare l'acquisto.......esteticamente mi piacciono molto la Blu-Nero-Argento del 99 e l'ultima del 2000 coi colori HRC......ma pure nera non è malvagia.......

 

Mi date un'idea di un buon prezzo (all'incirca chiaramente.....) x le suddette annate?

 

Grazie ankoora a tutti....:)

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