Vai al contenuto

Rd03 Con Motore Rd04


ufoatlas

Messaggi consigliati

Piccolo pensiero.....sicuro che quel rumorino metallico sia proprio delle bronzine?

Capita un altro rumorino metallico a causa della frizione, anche se la provenienza di quest'ultimo e' piu' netta.

E poi finche' non usi la moto per capire se e quanto consuma olio non puoi toglierti alcun dubbio.

Basta seguire il consiglio di Black e non succede nulla.

Portati dietro una bella scorta d'olio e via.

Infatti il rumore proviene proprio dalle bronzine. La frizione dovrebbe far rumore se inserita,ma questo accade anche quando sta a folle. Per prima cosa farò qualche giro di rodaggio per valutare la situazione consumo olio della moto
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la trasudazione è presente,anche se in maniera molto lieve,nel cilindro posteriore. Non sapevo di questo punto debole delle AT. Seguirò il tuo consiglio di provare la moto per qualche chilometro e vedere un po’ quant’olio effettivamente consuma. Anche se la mia preoccupazione rimane sempre questo rumore di battito metallico che mi fa paura/rabbia, perché vorrei una moto “insonorizzata” da qualsiasi rumore. Tu al mio posto cosa faresti? Rifaresti il motore? Cammineresti fino a fermarti? Valuteresti effettivamente solo i consumi d’olio? Acquisteresti un motore usato/come nuovo?

Io che farei?Farei il pieno e me ne andrei in giro tranquillo godendomi la moto,ogni 200-300km controllerei il livello dell'olio.

Se il consumo olio risultasse nella "norma"(se un motore è ok non deve consumare olio,ma quì si parla di motori con 20-25-30 anni di vita sulla spalle e quindi perfettamente ok non possono essere,da quì il termine nella"norma")me ne andrei tranquillo rabboccando olio al bisogno,come riferimento per consumo nella "norma"possiamo accettare una quantità fino a 400-500ml ogni 1000 km,se invece risultasse sopra i 4/500 ml x 1000 km valuterei la revisione totale(avresti un motore NUOVO DA FARE IL RODAGGIO!!!!!!),mai l'ipotesi di prendere un motore usato.I motori usati/come nuovi(come da te scritto sopra)non esistono  quando si parla di AT 650/750,si può parlare di una cosa del genere per una moto in produzione da pochi anni (vedi CRF 1000)da dove si potrebbe prelevare un motore con 10-15000 km da un telaio incidentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che farei?Farei il pieno e me ne andrei in giro tranquillo godendomi la moto,ogni 200-300km controllerei il livello dell'olio.

Se il consumo olio risultasse nella "norma"(se un motore è ok non deve consumare olio,ma quì si parla di motori con 20-25-30 anni di vita sulla spalle e quindi perfettamente ok non possono essere,da quì il termine nella"norma")me ne andrei tranquillo rabboccando olio al bisogno,come riferimento per consumo nella "norma"possiamo accettare una quantità fino a 400-500ml ogni 1000 km,se invece risultasse sopra i 4/500 ml x 1000 km valuterei la revisione totale(avresti un motore NUOVO DA FARE IL RODAGGIO!!!!!!),mai l'ipotesi di prendere un motore usato.I motori usati/come nuovi(come da te scritto sopra)non esistono quando si parla di AT 650/750,si può parlare di una cosa del genere per una moto in produzione da pochi anni (vedi CRF 1000)da dove si potrebbe prelevare un motore con 10-15000 km da un telaio incidentato.

Mi hai dato molto a pensare perché, valuntando e vendendo in giro si trovano motori per tutte le taglie: dalle 200€ alle 800€(per quelli che dicono “perfetti”). Ma finché il mio motore va, perché giustamente spendere quei soldi per un motore che “ dopo qualche chilometro” starò a zero? Ma è anche vero che prendendone un altro che potrebbe andare bene,il mio lo vendo recuperando qualcosa...almeno è quello che si spera. Comunque ascolto il tuo consiglio: cammino tenendo sempre d’occhio il consumo d’olio(anche se questo rumorino non mi va a genio),valutando nell’invernata un bel controllo generale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai dato molto a pensare perché, valuntando e vendendo in giro si trovano motori per tutte le taglie: dalle 200€ alle 800€(per quelli che dicono “perfetti”). Ma finché il mio motore va, perché giustamente spendere quei soldi per un motore che “ dopo qualche chilometro” starò a zero? Ma è anche vero che prendendone un altro che potrebbe andare bene,il mio lo vendo recuperando qualcosa...almeno è quello che si spera. Comunque ascolto il tuo consiglio: cammino tenendo sempre d’occhio il consumo d’olio(anche se questo rumorino non mi va a genio),valutando nell’invernata un bel controllo generale ;)

Dicono perfetti?Prova a chiedere delle garanzie,vedi cosa rispondono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono perfetti?Prova a chiedere delle garanzie,vedi cosa rispondono.

Nessuno puo' dare garanzie su motori di 20-30 anni.

Solo un meccanico che ha rifatto interamente il motore puo' pensare di concedere una qualche garanzia.

Comunque sia, finche' non usi sta moto e vedi se e cosa succede tutto il resto che si puo' dire non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno puo' dare garanzie su motori di 20-30 anni.

Solo un meccanico che ha rifatto interamente il motore puo' pensare di concedere una qualche garanzia.

Comunque sia, finche' non usi sta moto e vedi se e cosa succede tutto il resto che si puo' dire non serve.

Appunto....il perfetto su motore che ben che vada ha 23 anni,non esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...