ufoatlas Inviata 2018 Luglio 4 Autore Segnala Share Inviata 2018 Luglio 4 Piccolo pensiero.....sicuro che quel rumorino metallico sia proprio delle bronzine? Capita un altro rumorino metallico a causa della frizione, anche se la provenienza di quest'ultimo e' piu' netta. E poi finche' non usi la moto per capire se e quanto consuma olio non puoi toglierti alcun dubbio. Basta seguire il consiglio di Black e non succede nulla. Portati dietro una bella scorta d'olio e via. Infatti il rumore proviene proprio dalle bronzine. La frizione dovrebbe far rumore se inserita,ma questo accade anche quando sta a folle. Per prima cosa farò qualche giro di rodaggio per valutare la situazione consumo olio della moto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2018 Luglio 4 Segnala Share Inviata 2018 Luglio 4 Infatti la trasudazione è presente,anche se in maniera molto lieve,nel cilindro posteriore. Non sapevo di questo punto debole delle AT. Seguirò il tuo consiglio di provare la moto per qualche chilometro e vedere un po’ quant’olio effettivamente consuma. Anche se la mia preoccupazione rimane sempre questo rumore di battito metallico che mi fa paura/rabbia, perché vorrei una moto “insonorizzata” da qualsiasi rumore. Tu al mio posto cosa faresti? Rifaresti il motore? Cammineresti fino a fermarti? Valuteresti effettivamente solo i consumi d’olio? Acquisteresti un motore usato/come nuovo? Io che farei?Farei il pieno e me ne andrei in giro tranquillo godendomi la moto,ogni 200-300km controllerei il livello dell'olio. Se il consumo olio risultasse nella "norma"(se un motore è ok non deve consumare olio,ma quì si parla di motori con 20-25-30 anni di vita sulla spalle e quindi perfettamente ok non possono essere,da quì il termine nella"norma")me ne andrei tranquillo rabboccando olio al bisogno,come riferimento per consumo nella "norma"possiamo accettare una quantità fino a 400-500ml ogni 1000 km,se invece risultasse sopra i 4/500 ml x 1000 km valuterei la revisione totale(avresti un motore NUOVO DA FARE IL RODAGGIO!!!!!!),mai l'ipotesi di prendere un motore usato.I motori usati/come nuovi(come da te scritto sopra)non esistono quando si parla di AT 650/750,si può parlare di una cosa del genere per una moto in produzione da pochi anni (vedi CRF 1000)da dove si potrebbe prelevare un motore con 10-15000 km da un telaio incidentato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ufoatlas Inviata 2018 Luglio 4 Autore Segnala Share Inviata 2018 Luglio 4 Io che farei?Farei il pieno e me ne andrei in giro tranquillo godendomi la moto,ogni 200-300km controllerei il livello dell'olio. Se il consumo olio risultasse nella "norma"(se un motore è ok non deve consumare olio,ma quì si parla di motori con 20-25-30 anni di vita sulla spalle e quindi perfettamente ok non possono essere,da quì il termine nella"norma")me ne andrei tranquillo rabboccando olio al bisogno,come riferimento per consumo nella "norma"possiamo accettare una quantità fino a 400-500ml ogni 1000 km,se invece risultasse sopra i 4/500 ml x 1000 km valuterei la revisione totale(avresti un motore NUOVO DA FARE IL RODAGGIO!!!!!!),mai l'ipotesi di prendere un motore usato.I motori usati/come nuovi(come da te scritto sopra)non esistono quando si parla di AT 650/750,si può parlare di una cosa del genere per una moto in produzione da pochi anni (vedi CRF 1000)da dove si potrebbe prelevare un motore con 10-15000 km da un telaio incidentato. Mi hai dato molto a pensare perché, valuntando e vendendo in giro si trovano motori per tutte le taglie: dalle 200€ alle 800€(per quelli che dicono “perfetti”). Ma finché il mio motore va, perché giustamente spendere quei soldi per un motore che “ dopo qualche chilometro” starò a zero? Ma è anche vero che prendendone un altro che potrebbe andare bene,il mio lo vendo recuperando qualcosa...almeno è quello che si spera. Comunque ascolto il tuo consiglio: cammino tenendo sempre d’occhio il consumo d’olio(anche se questo rumorino non mi va a genio),valutando nell’invernata un bel controllo generale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2018 Luglio 4 Segnala Share Inviata 2018 Luglio 4 Mi hai dato molto a pensare perché, valuntando e vendendo in giro si trovano motori per tutte le taglie: dalle 200€ alle 800€(per quelli che dicono “perfetti”). Ma finché il mio motore va, perché giustamente spendere quei soldi per un motore che “ dopo qualche chilometro” starò a zero? Ma è anche vero che prendendone un altro che potrebbe andare bene,il mio lo vendo recuperando qualcosa...almeno è quello che si spera. Comunque ascolto il tuo consiglio: cammino tenendo sempre d’occhio il consumo d’olio(anche se questo rumorino non mi va a genio),valutando nell’invernata un bel controllo generale Dicono perfetti?Prova a chiedere delle garanzie,vedi cosa rispondono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2018 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2018 Luglio 5 Dicono perfetti?Prova a chiedere delle garanzie,vedi cosa rispondono. Nessuno puo' dare garanzie su motori di 20-30 anni. Solo un meccanico che ha rifatto interamente il motore puo' pensare di concedere una qualche garanzia. Comunque sia, finche' non usi sta moto e vedi se e cosa succede tutto il resto che si puo' dire non serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2018 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2018 Luglio 5 Nessuno puo' dare garanzie su motori di 20-30 anni. Solo un meccanico che ha rifatto interamente il motore puo' pensare di concedere una qualche garanzia. Comunque sia, finche' non usi sta moto e vedi se e cosa succede tutto il resto che si puo' dire non serve. Appunto....il perfetto su motore che ben che vada ha 23 anni,non esiste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetano Inviata 2018 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2018 Luglio 5 accendi sta moto e vaiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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