Vai al contenuto

trip smemorato


africano65

Messaggi consigliati

Caro Flavio , ho trovato nel vechio forum le indicazioni circa il problema dei ns. trip ( si resettano) :( .

Pare che sono difettosi alcuni condensatori , per essere sicuri conviene sostituirli tutti e sei .

sapresti dove trovarli delle stesse caratteristiche e soprattutto dimensioni?

 

 

PS con l' occasione potremmo attivare la funzione speed. :lol:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Flavio , ho trovato nel vechio forum le indicazioni circa il problema dei ns. trip ( si resettano) :( .

Pare che sono difettosi alcuni condensatori , per essere sicuri conviene sostituirli tutti e sei .

sapresti dove trovarli delle stesse caratteristiche e soprattutto dimensioni?

PS con l' occasione potremmo attivare la funzione speed. :lol:

 

Ciao

 

Girami il link dove ci sono i modelli di condensatori, così vedo di trovarli

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione l'ho spostata io nell'area giusta. Provate a leggere questo link se trovate qualcosa di interessante.

Massi non fare scherzi per giorno 5 nov. , se non vuoi incorrere nella punizione del grande africano (africano 750).

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Girami il link dove ci sono i modelli di condensatori, così vedo di trovarli

 

il link è il seguente :sito cond.

 

non sono indicate le capacita dei cond. in questione , ci toccherà portare i vecchi cond. dal rivenditore.

 

Il guru per questa modifica è Lallo , eventualmente gli chiederemo raguagli .

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Ragazzi,

poichè seguo sempre a ruota tutto ciò che il ns Lallo modifica sulla ns amata Regina (solo che io le faccio più belle le modifiche!!! :P:P:P - Hi! hi! hi! - tièh!), ho appena cambiato i condensatori, e mentre che c'ero, fatto saldare la resistenza da 1/4 di watt per abilitare la funzione del tachimetro digitale (davvero bello e utile), e colorare con 1 colore indelebile di rosso la lampadina interna del trip per cambiare luce; direte voi, perchè nn comprarle direttamente colorate le lampadine da 1,2 ?

ebbene, dopo aver girato in lungo e largo, le ho trovate solo blu (per la dritta sul posto devo ringraziare Pino il presidente del club Sicilia); ebbene, dopo averle messe, il blu diventava quasi 1 violetto, e la luce era talmente blanda che i numeri si vedevano non benissimo; ho optato per colorare la lampada così da lasciare la giusta trasparenza tra il bianco naturale e il rosso. So che non durerà tantissimo, ma finchè dura a me piace. Esempio di come è venuto il lavoro, anche se la foto non è eccelsa:

 

Immagine IPB

 

veniamo ai condensatori:

 

sono 6 condensatori elettrolitici della seguente misura:

 

i 2 grandi:Immagine IPB

 

i 2 medi:Immagine IPB

 

e infine i 2 piccoli:Immagine IPB

 

dapprima ho tolto i vecchi molto delicatamente dal circuito stampato usando la punta fine di 1 cacciavite piatto e facendo delicatamente leva; sono condensatori dotati di 1 basetta di plastica su cui vanno appogiati e da cui escono i 2 contatti; ho portato il tutto da un amico che ripara cellulari, perchè serve ovviamente un saldatore a punta fine ad alta temperatura; il consiglio, sul lavoro che ho visto fare sul mio trip (gli facevo da assistente stile operazione chirurgica) è di saldare dietro il condensatore, nei contatti, 1 pò di stagno cosi da creare 1 pò di spessore che aiuta nella saldatura allo stampato;

procurati anche 1 nuova guarnizione o-ring, perchè 1 volta aperto, il mio trip, si è distrutta (era tutta spezzettata dentro);

 

risultato: finalmente non si resetta più!

dopo aver combattutto contro i fusibili, dopo aver cambiato la batteria, dopo aver puliti per bene ogni tipo di contatto, morsetto o connettore, alla fine erano proprio i condensatori bastardi che mi avevano abbandonato;

Pazienza, anche la ricerca del materiale alla fine è stata appagante e il risultato ti lascia 1 gran soddisfazione; spero mi durino moooolto a lungo!

 

Lamps a tutti

 

Daniele

 

PS: Lallo ti voglio bene!

Modificato da dynamolele
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i ragguagli, vedrò di trovare i ricambi.

Per quanto riguarda l'uscita del 5 confermo quello che dice Africano 65, se Massi fà buca, poi lo buco io!!!!!!!!

 

Sandro, appena trovo i ricambi per il trip operiamo subito.

 

Intanto pare ci sia un altra persona in aggiunta per il 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sandro, appena trovo i ricambi per il trip operiamo subito.

 

 

Ciao Flavio, se dovesse servire ho altri 2 condensatori medi e altri 2 di quelli piccoli....

 

Ciao agli amici calabresi! :)

Daniele

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Flavio, se dovesse servire ho altri 2 condensatori medi e altri 2 di quelli piccoli....

 

Ciao agli amici calabresi! :)

Daniele

Visto che hai smontato il trippone potevi sostituire la lampada rossa con 4 led ad alta luminosita rossi (visto che ti piace rosso), oppure provare a trovare quelli ambra, sarebbero bastati 4 led e due resisenze e l'effetto sarebbe stato ancor più bello.

Triplo lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre un passo avanti...... :P

 

strumentazione

complimenti Lallo, veramente bello

 

Cari Ragazzi,

poichè seguo sempre a ruota tutto ciò che il ns Lallo modifica sulla ns amata Regina (solo che io le faccio più belle le modifiche!!! :P:P:P - Hi! hi! hi! - tièh!)

 

 

Ora , la prossima volta che vemgo in Sicilia, voglio vedere la tua strumentazione piu' bella di quella di Lallo :P:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciauz Lallo, ma cosè???? la nuova africatwin per la navigazioni nello spazio . :D

 

Dacci qualche dritta ,potremmo sempre decidere di venire con te nello spazio. ;)

 

SI, decolla, anzi no, deferro...... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i ragguagli, vedrò di trovare i ricambi.

Per quanto riguarda l'uscita del 5 confermo quello che dice Africano 65, se Massi fà buca, poi lo buco io!!!!!!!!

....................

Intanto pare ci sia un altra persona in aggiunta per il 5.

 

Mi posso aggregare ?????

Modificato da luccos
Link al commento
Condividi su altri siti

E ce lo chiedi , sei il benvenutissimo!!!!! :DB)

 

Per qualsiasi info siamo a tua disposizione . ;)

 

Ciao

Minchia..!!!! e io che prevenuto come sono pensavo non mi voleste ed avevo già provveduto a prendermi qualcosa con cui ricattarvi.

Perdonatemi !.!.!.!

Vi ritorno al più presto la Ruota!!!!!

Triplo Lamps Luciano.

 

Immagine IPB

 

P.S. Me le mandate ugualmente le info?

Link al commento
Condividi su altri siti

B)

Caro Luccos, capiti giusto a fagiuolo. Mi servirebbe qualche ricambio da quella moto che hai in foto. Dove l'hai trovata? :rolleyes:

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

X Lallone: quando andrè negli states, vado ad Hollywood, e mi rubo la plancia consolle dell'enterprise di star trek e la monto sulla ns regina! Tieh!!!! :spudnikshooter::spudnikheadstand:B)

 

X Luciano: non restituirgli la ruota e fatti pagare il riscatto con soppressate e peperoncini vari; il tuo è 1 ottimo consiglio, ma scusa, come fai a mettere 4 led a posto di 1 lampadina "pisellino" da 1,2 w? e dove ce li fai entrare? ho visto il pdf in tedesco di quello che le ha messe azzurre nella strumentazione, ma nel trip?!?!!?

 

x Andrea: la prox volta che scendi, te l'ho detto, ci sarà montato pure il teletrasporto accanto al voltometro!

Modificato da dynamolele
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luccos. Non mi dire che eri con noi in quella meravigliosa giornata di sterrato che abbiamo fatto l'anno scorso? Perlomeno la foto della moto di Flavio senza ruota arriva da quel giorno.

 

Se vuoi essere dei nostri non può che farci piacere, ancora il programma è da decidere ma di sicuro troverai info nella sezione itinerari della regione Calabria.

 

Ora chiudo prima che qualche moderatore ci frusti per questo OFF TOPIC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia..!!!! e io che prevenuto come sono pensavo non mi voleste ed avevo già provveduto a prendermi qualcosa con cui ricattarvi.

Perdonatemi !.!.!.!

Vi ritorno al più presto la Ruota!!!!!

Triplo Lamps Luciano.

 

Immagine IPB

 

P.S. Me le mandate ugualmente le info?

Per tutti i dettagli , puoi vedere nella sezione " itinerari in Calabria " " festa del novello " , come potrai notare, con tutti si astemi!!! ( avranno chiamato l' organizzazione), rischiamo di rimanere a gola asciutta.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, come fai a mettere 4 led a posto di 1 lampadina "pisellino" da 1,2 w?

 

Le vendono già fatte! Lampadina a 4 led molto compatta che si innesta su un attacco normale. A seconda della lampadina, marca, ecc. costano divesi euri ( il max me l'hanno chiesto per un a coppia di lampadine tipo quelle del trip, sempre con 4 led rossi : 30 euro!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dynamolele per la tua disponibilità, se mi serviranno che non li trovo verrò a prendermeli!!!!! Ciao

 

X Luccos: Lo sai che mi dovresti pagare i diritto d'autore sulla foto? Comunque potrebbe anche non essere la mia, guarda il mio avatar :lol:

Ma quando ci rifacciamo un'altra cavalcata insieme? Organizziamo??Dai, decidiamo dove e quando.

 

X Lallo: La tua strumentazione è sempre al top, peccato che ancora non sei riuscito a decollare per la luna, secondo me ti manca potenza!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

X Luciano: non restituirgli la ruota e fatti pagare il riscatto con soppressate e peperoncini vari; il tuo è 1 ottimo consiglio, ma scusa, come fai a mettere 4 led a posto di 1 lampadina "pisellino" da 1,2 w? e dove ce li fai entrare? ho visto il pdf in tedesco di quello che le ha messe azzurre nella strumentazione, ma nel trip?!?!!?

 

 

Basta metterre 2 led per ogni lato corto del display in modo che facciano luce sulla parte in plastica trasparente, i led li puoi mettere in serie a due a due del tipo - + - + resistenza da 240 Ohm 1/2 Watt sul positivo di ognuna delle due serie ...... Ok, ho capito faccio prima a farti un disegno...................

fatto.........

Immagine IPB

incolla i led con un pò di colla a caldo per la basettina la puoi trovare nei negozi di elettronica dove prendi i led, vabbene anche di quelle millefori il lavoro finito lo hai già visto nell'altro post

Triplo lamps

 

 

X Africano75 esatto c'ero anchio in quella meraviglisa giornata, comunque spero di rivedervi presto

X Africano65 Ok memorizzato vedremo il da farsi.

X africano750 la ruota è al suo posto (però, bello quel cavalletto multiuso sotto lamoto quanto lo hai pagato?).

Ciao ragazzi un triplo lamps.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...