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Roberto40

La Nonnina, Rd03

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Avevo voglia di Africa Twin, volevo la RD03.

Ho trovato questa.

 

 

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tranquillo che hai preso il top

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Grazie ragazzi, ora voglio trovare un paracolpi della HRC oppure metterò il borsello da manubrio. Ho anche il cupolino originale e farò delle prove. La guiderò tra un mese circa, prima voglio iscriverla come storica.

Poi verificherò subito le condizioni del regolatore e della pompa benzina, leggo qui sul forum che insieme alla centralina sono i punti deboli della moto.

Edited by Roberto40

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Ciao Roberto: come detto bellissima moto. Se si può sapere, anche privatamente se vuoi, quanto hai dovuto pagare?

 

Inoltre, lo chiedo anche qui, dove prendi gli accessori che ti servono? Grazie

 

 

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Ciao David, il prezzo è quello medio che si trova sulla rete. Ora dipende dalle condizioni della moto. Trovi da 3000 a 5000, difficilmente a meno, decisamente fuori mercato di più.

Accessori si trovano ovunque, il borsello da manubrio lo ho già, mi è rimasto dalla GS 1150 ADV che avevo e ho venduto. Ne ho anche uno che uso sulla mia Triumph Tiger ed è davvero comodo. Ho visto che molto si trova su Ebay. Anche regolatori e centraline

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Sto guardando in rete proprio ora. Una cosa che avrebbe la mia futura moto è il cupolino in vetroresina dipinto di bianco che non mi piace molto. Lo cambierò per metterne uno originale ma non so se quello basso, medio o alto....il tuo mi piace e credo sia il maggiore...fume'....vero?

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Diciamo che quello originale, nato per la 03 e cioè credo quello più basso, sia il più adatto al tipo di moto ed anche il più bello. A livello di protezione è nettamente meno riparante degli altri due nelle diverse misure?

 

 

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Complimenti è veramente in ottima forma e trovarne in quelle condizioni è veramente difficile (oltre ai prezzi folli).

Vedrai quanto ti piacerà girarci, nonostante altre moto in box (gslc,rt e altre) è la moto che preferisco come equilibrio complessivo della moto e piacere di guida.

Per il cupolino, l'originale è sicuramente più adatto alla linea complessiva della moto ma è veramente poco protettivo.

Per il regolatore io ho eliminato i cablaggi (sono quelli che, dopo trent'anni, possono provocare dispersioni) saldando i cavi e portando il regolatore sotto il portapacchi che è una posizione più " fresca".

Vedi anche se hanno ruotato le centraline sotto sella.

Buona strada.

Franco 

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Grazie per i complimenti, sono lieto vi piaccia. In foto sembra nuova, dal vivo non è proprio perfetta e ha qualche segno ma sembra comunque un buon conservato. Non ho ancora messo mano a nulla, prima avvio la procedura per certificarla storica e nell'attesa farò le verifiche di rito. Quindi regolatore, centraline e pompa benzina, quest'ultima pensavo di sostituirla direttamente con una a depressione. 

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Oggi con la scusa di fare le foto per certificarla storica ho iniziato a controllare la moto. Sotto la sella ho visto che hanno cambiato una centralina montando quella di una transalp 600, a quanto pare sono compatibili. Quello che ho notato è che la nuova centralina ha il connettore posizionato più in basso. In questo modo si risolve il problema delle rotture? E se mettessi sopra la centralina originale uno spessore di 2 cm? Non eviterebbe alla sella di arrivare al connettore? Hoa nche visto che il regolatore non è stato modificato, il connettore però appare sano e non ha tracce di surriscaldamento. 

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Ho anche tolto il pignone e controllato l'albero, mi sembra in buone condizioni, ossido a parte. L'ho riempito di grasso nautico.

 

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Ho poi notato che la pompa della benzina è ancora originale e prevedo di sostituirla con quella a depressione del X9.

Ho notato invece due scatolette nere in zona cruscotto, fermate con delle fascette. Mi sembra siano le centraline delle luci, in origine dove vanno posizionate?

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Complimenti... scusa ma questa moto l'hai trovata invenduta nascosta nel sottoscala di un concessionario???!!!???

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Rotfl, in foto sembra perfetta ma live ha qualche segno.

Comunque sembra un buon conservato.

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Non so dirti per la domanda sulle centraline, non mettere spessori, ti consiglio di tagliare il "pavimento" del supporto in modo che le centraline stiano il più in basso possibile, mai avuto problemi in 50000 km :-)

 

Se la usi con le luci sempre accese il regolatore non soffre nulla!

 

Le scatolette sono il relay per le freccie e quello per la pompa benzina, i loro supporti in gomma si rompono sempre, sono fissate al telaietto anteriore (con le fascette va benissimo, purché su gomma)

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Grazie per le indicazioni Pedro, proverò a smontare il cupolino per verificare bene la posizione delle due centraline.

Per quanto concerne le centraline principali pensavo di metterle sdraiate avvolgendole magari con della gomma per smorzare le vibrazioni, per il regolatore pensavo di utilizzare un grasso lubrificante per contatti elettrici montando però sulla moto un voltmetro. 

Magari aprirò un thread apposito nelle sezioni tecniche.

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Sono attaccate ai lati del telaio reggi fari, dovresti vedere le lingue di supporto per la gomma originale.

 

Metterle sdraiate va sicuramente bene, l'importante è che i connettori non tocchino in giro.

 

Per il connettore del regolate non mi esprimo. Il mio ha 100 000 km e mai avuto un problema (Faro sempre acceso nei 50000 km che ci ho fatto io, avrò controllato il connettore 10 volte in totale).

 

Il voltimetro lo puoi semplicemente attaccare ai cavi + che dal blocchetto di accensione vanno alla scatola fusibili :-)

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