Oggi con la scusa di fare le foto per certificarla storica ho iniziato a controllare la moto. Sotto la sella ho visto che hanno cambiato una centralina montando quella di una transalp 600, a quanto pare sono compatibili. Quello che ho notato è che la nuova centralina ha il connettore posizionato più in basso. In questo modo si risolve il problema delle rotture? E se mettessi sopra la centralina originale uno spessore di 2 cm? Non eviterebbe alla sella di arrivare al connettore? Hoa nche visto che il regolatore non è stato modificato, il connettore però appare sano e non ha tracce di surriscaldamento.
Ho anche tolto il pignone e controllato l'albero, mi sembra in buone condizioni, ossido a parte. L'ho riempito di grasso nautico.
Ho poi notato che la pompa della benzina è ancora originale e prevedo di sostituirla con quella a depressione del X9.
Ho notato invece due scatolette nere in zona cruscotto, fermate con delle fascette. Mi sembra siano le centraline delle luci, in origine dove vanno posizionate?