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Roberto40

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    RD 03
  1. Grazie per la risposta. Lo scarico sembra in ottime condizioni ed è quello originale, sulla carburazione ok, ma la puzza che arriva dal tappo?
  2. LA mia Africa puzza di benzina, sono quasi certo che la puzza arrivi dal tappo e che siano vapori di benzina. La moto non ha perdite. Il serbatoio non ha sfiati quindi suppongo gravi tutto sul tappo, ci sono parti che posso controllare? Mi sembra che la guarnizione di ricambio non sia prevista, si può adattare quella di qualche altra moto? Avete qualche consiglio, l'odore è molto fastidioso.
  3. Mi ricollego a questa vecchia discussione. Dato che, se non vado errato, la RD03 e la RD04 condividono il telaio, ne consegue che il paracarene givi per RD07 va bene su ogni altro modello ivi compresa la mia RD03?
  4. Non sarei così sicuro Paperinik, prova a visionare questa tabella.
  5. Perfetto, appena posso farò queste modifiche.
  6. Grazie per le indicazioni Pedro, proverò a smontare il cupolino per verificare bene la posizione delle due centraline. Per quanto concerne le centraline principali pensavo di metterle sdraiate avvolgendole magari con della gomma per smorzare le vibrazioni, per il regolatore pensavo di utilizzare un grasso lubrificante per contatti elettrici montando però sulla moto un voltmetro. Magari aprirò un thread apposito nelle sezioni tecniche.
  7. Rotfl, in foto sembra perfetta ma live ha qualche segno. Comunque sembra un buon conservato.
  8. Oggi con la scusa di fare le foto per certificarla storica ho iniziato a controllare la moto. Sotto la sella ho visto che hanno cambiato una centralina montando quella di una transalp 600, a quanto pare sono compatibili. Quello che ho notato è che la nuova centralina ha il connettore posizionato più in basso. In questo modo si risolve il problema delle rotture? E se mettessi sopra la centralina originale uno spessore di 2 cm? Non eviterebbe alla sella di arrivare al connettore? Hoa nche visto che il regolatore non è stato modificato, il connettore però appare sano e non ha tracce di surriscaldamento. Ho anche tolto il pignone e controllato l'albero, mi sembra in buone condizioni, ossido a parte. L'ho riempito di grasso nautico. Ho poi notato che la pompa della benzina è ancora originale e prevedo di sostituirla con quella a depressione del X9. Ho notato invece due scatolette nere in zona cruscotto, fermate con delle fascette. Mi sembra siano le centraline delle luci, in origine dove vanno posizionate?
  9. Grazie per i complimenti, sono lieto vi piaccia. In foto sembra nuova, dal vivo non è proprio perfetta e ha qualche segno ma sembra comunque un buon conservato. Non ho ancora messo mano a nulla, prima avvio la procedura per certificarla storica e nell'attesa farò le verifiche di rito. Quindi regolatore, centraline e pompa benzina, quest'ultima pensavo di sostituirla direttamente con una a depressione.
  10. Questo è after market, credo della givi. Ho anche quello originale che è più basso che alla fine è il più bello secondo me. Ci sono anche questi che non mi sembrano male https://www.ebay.it/itm/Cupolino-Touring-MRA-Honda-XRV-650-Africa-Twin-88-89-fume-chiaro-Parabrezza/183035738656?hash=item2a9dc7ba20:g:MFUAAOSwRTVaaXXw https://www.ebay.it/itm/Cupolino-Touring-MRA-Honda-XRV-650-Africa-Twin-88-89-trasparente-Parabrezza/132489045948?hash=item1ed8f667bc:g:prcAAOSwMl9acZDb https://www.ebay.it/itm/CUPOLINO-MRA-Standard-fume-HONDA-Africa-Twin-XRV-650-88-89/132482365503?hash=item1ed890783f:g:PVUAAOSwbe5aab-S
  11. Ciao David, il prezzo è quello medio che si trova sulla rete. Ora dipende dalle condizioni della moto. Trovi da 3000 a 5000, difficilmente a meno, decisamente fuori mercato di più. Accessori si trovano ovunque, il borsello da manubrio lo ho già, mi è rimasto dalla GS 1150 ADV che avevo e ho venduto. Ne ho anche uno che uso sulla mia Triumph Tiger ed è davvero comodo. Ho visto che molto si trova su Ebay. Anche regolatori e centraline
  12. Grazie ragazzi, ora voglio trovare un paracolpi della HRC oppure metterò il borsello da manubrio. Ho anche il cupolino originale e farò delle prove. La guiderò tra un mese circa, prima voglio iscriverla come storica. Poi verificherò subito le condizioni del regolatore e della pompa benzina, leggo qui sul forum che insieme alla centralina sono i punti deboli della moto.
  13. Avevo voglia di Africa Twin, volevo la RD03. Ho trovato questa.
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