Vai al contenuto

Connettore del Relè di Avviamento... FUSO!!!


bob

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

 

Ho un grosso problema con la mia RD07 del 1996,... si è fuso il connettore (contenente i 4 faston) del relè di avviamento,... quest'ultimo l'ho cambierò con uno nuovo originale (circa 90 EUR), mentre il connettore fuso, assolutamente inutilizzabile, per sostituirlo dovrei cambiare tutto il cablaggio elettrico (circa 500 eurozzi!!!),... assolutamente impensabile!!!... quindi mi rivolgo a voi se avete già sperimentato delle soluzioni, o se ne avete in mente qualcuna, per la sotituzione in totale sicurezza del connettore di colore rosso "pallido" che contiene i faston!

 

Attendo con ansia i vostri preziosi consigli!

 

Ciao e Grazie!

 

Roby.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto....

Io personalmente cercherei un connettore usato. Se mi dai tempo qualche giorno provo a guardare che cosa ho.... ma dammi qualche giorno

 

In alternativa non mi cruccerie più di tanto....ma...salderei brutalmente i fili eliminando il connettore.

Qualche idea sul perchè si sia fuso il connettore?

 

Ancora una domanda....la tua è una rd07 del 96...allora mi sembra che ddovrebbe essere una rd07a....l'ultimissimo tipo o sbaglio?Fammi sapere , sopratutto per la ricerca del ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema anch'io sulla mia RD 04, anche se il mio connettore è parzialmente fuso e questo mi permette di girare quasi tranquilllamente. L'unico problema è che ogni tanto la moto, quando giro la chiave per accendere il quadro ed avviarla, non da segni di vita. Dopo qualche secondo tutto torna normale. Questo mi succede solo da fermo, mai quando sono in marcia. Quindi il problema, per il momento, non è grave. Cambierò sicuramente il relè di avviamento (quello della Ducati energia costa € 28,00, molto meno dell'originale ed altrettanto buono, come mi hanno garantito) anche se il problema è il connettore che non è venduto singolarmente ma con tutta la treccia dei fili. Sarei anch'io curioso di sapere perchè si è fuso. Ci vorrebbe il buon Talino per le spiegazioni. Attendiamo fiduciosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti!

 

Grazie Valè per il benvenuto,... ma effettivamente non sono nuovo di questo forum,... ho avuto già la fortuna di poter contare su di voi già nelle precedenti versioni del forum,... una su tutte quando alla mia Regina si ruppe il cuscinetto del pignone in Polonia!!!... :angry2: meglio non pensarci!!!... tornando a bomba, di seguito alcuni dati che possono risultare utili:

 

Modello: XRV750T;

Tipo motore: RD04E;

Telaio: JH2RD07AXTM210961.

 

Nel mio caso al 99,999% il motivo della fusione del connettore è imputabile al malfunzionamento del regolatore, che oltre a questo ha recato altri ingenti danni che non sto a descrivere in quanto di "documentazione" a riguardo ce ne a bizzeffe. Sostituito il regolatore piano piano vengono a galla tutti i danni che ha innescato,... spero vivamente che questo sia l'ultimo!

 

Anch'io pensavo ad un connettore usato, ma attualmente non so a chi rivolgermi,... quindi se Valè riesci a darmi una mano, te ne sarei molto grato!

 

P.S.: per Frank, anche la mia ha iniziato con quel "leggero" inconveniente da te descritto, ma in questi ultimi giorni ha cominciato a spegnersi in movimento,... e ti assicuro che non è piacevole!

 

Ciao e grazie ancora!

 

Roby.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Valè per l'interessamento!... rimango in attesa!

 

Qualcuno non conosce un ricambista (o sfascia carrozze) di pezzi usati per motociclette nei dintorni di Milano e province limitrofe? Così comincerei a darmi una occhiata in giro anch'io!

 

Ciao a tutti e grazie!

 

Roby.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti anche io ho avuto lo stesso problema ho una RD07 del 97 e oltre a fondersi il relè mi si sono sciolti anche i cavi,ora ho bisogno di un aiuto io non sono molto pratico e ho fatto la cazzata di tagliare i 4 fili dove erano cotti ed ho messo i faston nuovi avevo segnato su un foglietto la loro posizione ma non trovo più il foglietto ed ora non sò come vanno posizionati he he he he he bel pirla he he he he ora se qualc'uno mi può aiutare gliene sarei molto grato grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
×
×
  • Crea nuovo...