Vai al contenuto

bob

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Città
    Milano

Previous Fields

  • Città
    Paullo
  • Provincia
    MI
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    RD 07/a

bob's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. bob

    AIUTO!... Non parte più!

    Hai perfettamente ragione... può essere di tutto,... infatti non so proprio dove sbattere la testa! Effettivamente non ho ancora provato a svitare una candela e provarla,... ma mi sono limitato a staccare il connettore, ad inserirne una usata la quale faceva le sue belle scintille durante i tentativi di accensione. Quindi la corrente arriva alle candele,... probabilmente rimane da verificare quest'ultime!... ma mi sorge un dubbio... qual'è la probabilità che su quattro candele neanche una riesca a scatenare una ben che minima conbustione? Per questo mi chiedo se il problema possa essere una altro che magari non riguardi strettamente l'impianto elettrico: pompa della benzina che non "pompa" più il carburante come dovrebbe,... carburatori "intasati" (ingolfati),... o quant'altro possa venire in mente! Riguardo i contatti di spegnimento, se non dovessero essere in buono stato, non dovrebbe neanche avviarsi il motorino di avviamento, mentre il mio canta che è una bellezza! Vi prego datemi più consigli possibili,... non ce la faccio più ad andare in giro con il culo su un sedile chiuso in una automobile! Ciao e Grazie! Roberto.
  2. Ciao a tutti,... ho un problema che potrebbe sembrar banale ma dopo circa tre di mesi ferma, la mia Africa non parte più!... vi spiego meglio: durante la procedura di accensione, con l'aria tirata, il motorino di avviamento gira benissimo e pare che la corrente arrivi fino alle candele,... ma non non si innesta la combustione!... ho già scaricato per ben tre volte la batteria nel tentativo di avviarla ma niente!... per cortesia datemi qualche consiglio su cosa possa essere successo e come intervenire! Ciao e grazie a tutti! Roby.
  3. Grazie Valè per l'interessamento!... rimango in attesa! Qualcuno non conosce un ricambista (o sfascia carrozze) di pezzi usati per motociclette nei dintorni di Milano e province limitrofe? Così comincerei a darmi una occhiata in giro anch'io! Ciao a tutti e grazie! Roby.
  4. Ciao a Tutti! Grazie Valè per il benvenuto,... ma effettivamente non sono nuovo di questo forum,... ho avuto già la fortuna di poter contare su di voi già nelle precedenti versioni del forum,... una su tutte quando alla mia Regina si ruppe il cuscinetto del pignone in Polonia!!!... meglio non pensarci!!!... tornando a bomba, di seguito alcuni dati che possono risultare utili: Modello: XRV750T; Tipo motore: RD04E; Telaio: JH2RD07AXTM210961. Nel mio caso al 99,999% il motivo della fusione del connettore è imputabile al malfunzionamento del regolatore, che oltre a questo ha recato altri ingenti danni che non sto a descrivere in quanto di "documentazione" a riguardo ce ne a bizzeffe. Sostituito il regolatore piano piano vengono a galla tutti i danni che ha innescato,... spero vivamente che questo sia l'ultimo! Anch'io pensavo ad un connettore usato, ma attualmente non so a chi rivolgermi,... quindi se Valè riesci a darmi una mano, te ne sarei molto grato! P.S.: per Frank, anche la mia ha iniziato con quel "leggero" inconveniente da te descritto, ma in questi ultimi giorni ha cominciato a spegnersi in movimento,... e ti assicuro che non è piacevole! Ciao e grazie ancora! Roby.
  5. Ciao a tutti! Ho un grosso problema con la mia RD07 del 1996,... si è fuso il connettore (contenente i 4 faston) del relè di avviamento,... quest'ultimo l'ho cambierò con uno nuovo originale (circa 90 EUR), mentre il connettore fuso, assolutamente inutilizzabile, per sostituirlo dovrei cambiare tutto il cablaggio elettrico (circa 500 eurozzi!!!),... assolutamente impensabile!!!... quindi mi rivolgo a voi se avete già sperimentato delle soluzioni, o se ne avete in mente qualcuna, per la sotituzione in totale sicurezza del connettore di colore rosso "pallido" che contiene i faston! Attendo con ansia i vostri preziosi consigli! Ciao e Grazie! Roby.
×
×
  • Crea nuovo...