Vai al contenuto

Odore Di Benzina Dallo Scarico


nik

Messaggi consigliati

kit a me la moto parte sempre senza tirare l'aria. la tiro solo dopo i tre mesi invernali che sta ferma. cmq ho controllato i fili sul carburatore , tutto a posto.

aspetto il gpr e vi aggiorno. altrimenti mi vedro costretto a fare sempre la scopa ad ogni uscita di gruppo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

La mia puzza da ferma (non la posso proprio entrare nella rimessa che mi inquina la casa e addirittura se la tengo ferma vicino al finestrone del semiinterrato la puzza entra entra su per la tromba delle scale)

 

tempo fa mi ero imbattuto in un articolo in rete che parlava (mi sembra) di pulizia di qualcosa che aveva a che fare con l'alimentazione...ma purtroppo non salvai l'articolo nei preferiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Anche la mia puzza di benzina da ferma..

 

Nessuno ha la soluzione?

C'era se non sbaglio una piccola modifica da fare sul carburatore ma non ricordo...

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Sickdog: prova a controllare che lo sfiato del serbatoio, accanto al foro di riempimento, non sia ostruito.

C'era anche 1 modifica x le 07/07a  che se non ricordo male consisteva nella modifica tubicini scarico benzina dalla vaschetta carbs.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Sickdog: prova a controllare che lo sfiato del serbatoio, accanto al foro di riempimento, non sia ostruito.

C'era anche 1 modifica x le 07/07a che se non ricordo male consisteva nella modifica tubicini scarico benzina dalla vaschetta carbs.

Ciao,lo sfiato é ok.

Quella modifica ci vorrebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dei tubicini e' per un altro difetto.....il mio difetto e' solo quando sei in viaggio non da fermo , quando accelleri all'uscita di una curva , quando parti da fermo allegro allegro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq scarico gpr montato , adesso vediamo alla prima uscita che si dice e che si sente...cmq vada sara' un successo perche' sono in sella a una regina

Link al commento
Condividi su altri siti

La modifica ai tubicini serve sopratutto a non far svuotare i carbs dopo qualche giorno di fermo.

Ma chissa' che non incida anche in altro modo.

Comunque con il nuovo scarico dovrebbe andare meglio.

Aspettiamo feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cmq scarico gpr montato , adesso vediamo alla prima uscita che si dice e che si sente...cmq vada sara' un successo perche' sono in sella a una regina

Come va con lo scarico nuovo? La puzza di benzina è scomparsa?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene SI . Non e' stato facile trovare tester con il naso fine , ma alla fine con due birre si sono convinti. Logicamente per non alterare il test le birre le hanno bevute dopo. Cmq ragazzi sembra tutto risolto e alla grande pure. Non c'e stato bisogno di nessuna modifica alla carburazione , la moto va benisssimo anzi .... mi piace ancora di piu'. La sento piu' lineare , ho guadagnato qualcosina in numeri di giri motore , nel senso piu' velocita meno giri motore. Puzza ZERO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la marmitta aveva dei piccoli fori dai quali scaricava i gas di scarico e ovviamente puzzava.

Senz'altro la moto girera' in modo diverso a seconda del tipo di marmitta montato, ma non e' possibile che abbia variato/allungato i rapporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona notizia, anche se adesso questo mi fa pensare che la mia bella marmitta originale è andata e trovarne un'altra in buone condizioni non è la cosa più facile del mondo.

Non voglio una marmitta rumorosa, anche se mi piace il sound, ma io non posso andare in giro in città a fare il ganzo come una volta, mi darebbero del rinco  ;)  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gigineb , quello che ho notato io e che duecento duecento cinquanta giri motore in meno ci sono di diff. Forse perche' adesso lo scarico e' piu' libero e il motore gira " non tappato " , anche il cambio marce 3 4 5 che prima cambiavo a cinquemila giri , adesso le cambio anche oltre perche' ci arriva prima senza che tiro il collo al motore. Kit per quanto riguarda il rumore e' cambiato un po' da fermo , rimbomba un po' di piu' , mentre appena cominci a camminare non senti piu' niente . Uscendo dal mio garage nessuno si accorge di niente neanche mia moglie da sopra a casa. Se devo essere sincero mi sto dannando per sentire il sound da sotto il casco ma non lo riesco a percepire ( mica staro' diventando sordo ?). Cmq quando volete sentire ( ma non provare perche' in diciotto anni non l'ha mai provata nessuno , mio record personale ) sono sempre a disp. Kit se capito dalle tue parti ti avviso , anche se so che sei venuto a matera ultimamente ( trenta km da me ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gigineb , quello che ho notato io e che duecento duecento cinquanta giri motore in meno ci sono di diff. Forse perche' adesso lo scarico e' piu' libero e il motore gira " non tappato " , anche il cambio marce 3 4 5 che prima cambiavo a cinquemila giri , adesso le cambio anche oltre perche' ci arriva prima senza che tiro il collo al motore. Kit per quanto riguarda il rumore e' cambiato un po' da fermo , rimbomba un po' di piu' , mentre appena cominci a camminare non senti piu' niente . Uscendo dal mio garage nessuno si accorge di niente neanche mia moglie da sopra a casa. Se devo essere sincero mi sto dannando per sentire il sound da sotto il casco ma non lo riesco a percepire ( mica staro' diventando sordo ?). Cmq quando volete sentire ( ma non provare perche' in diciotto anni non l'ha mai provata nessuno , mio record personale ) sono sempre a disp. Kit se capito dalle tue parti ti avviso , anche se so che sei venuto a matera ultimamente ( trenta km da me ).

Matera? era un post vecchio allora, o mi so scordato io di quando ci sono stato l'ultima volta  :D

 

Se vieni da queste parti una birra fresca non te la toglie nessuno  ;)

 

Sono curioso di sapere quanto hai speso per il tuo scarico e se è omologato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso montare uno scarico MIVV al carbonio, leggero, elegante e piuttosto silenzioso... ma nn riesco a trovare qualcuno ch ce l'abbia, mi rimandano tutti a settembre... mica so ripetente io :D  :D  :D  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso montare uno scarico MIVV al carbonio, leggero, elegante e piuttosto silenzioso... ma nn riesco a trovare qualcuno ch ce l'abbia, mi rimandano tutti a settembre... mica so ripetente io :D   :D   :D

una curiosita: come mai hai scartato l'arrow pd ? come sound lo trovo perfetto, con db killer è assolutamente civile ed anzi, suona ( non rumore! ) proprio gradevole ed esteticamente lo trovo più adatto alla moto ( parere personale ovvio) e per il peso .. non credo ci sia questa grande differenza.

 Giusto per darti un quadro completo ed  obiettivo l'anno scorso (ma me ne sono accorto 3 mesi fa!)  ha ceduto una saldatura vicino alle pedane : l'ho notato perchè il forcellone era annerito, credevo fosse un poro ed invece un punto di  saldatura aveva ceduto provocando una cricca nell' inox che praticamente lo segava in 2! rumore praticamente invariato ed anche fosse stato tagliato a metà sarebbe rimasto lo stesso in sede.

Smonto e saldo ed è meglio di prima! l ho montato credo da quasi 10 anni e ci ho fatto di tutto!! compreso cadute e fiume Meduna a monte- quindi più accidentato - di dove Meoni veniva testare la  KTM

Link al commento
Condividi su altri siti

Michi, è troppo sportivo come linea per la mia moto, non mi fa impazzire. La mia moto è grigia, nera e bianca, un bel pezzo di carbonio con rifiniture inox è quello che mi piace. E poi non fa rumore. Su altre moto l'arrow pd è il top, ma sulla mia non me gusta.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo è bello perché è vario! Io ho la tua stessa livrea o simile ( nero,argento e scritte fucsia) e preferisco l'acciaio al carbonio perché mi sembra troppo sportivo!! La mia moto deve piacere a me.. la tua a te!

Il mondo è bello perché è vario! Io ho la tua stessa livrea o simile ( nero,argento e scritte fucsia) e preferisco l'acciaio al carbonio perché mi sembra troppo sportivo!! La mia moto deve piacere a me.. la tua a te!

Il mondo è bello perché è vario! Io ho la tua stessa livrea o simile ( nero,argento e scritte fucsia) e preferisco l'acciaio al carbonio perché mi sembra troppo sportivo!! La mia moto deve piacere a me.. la tua a te!

Il mondo è bello perché è vario! Io ho la tua stessa livrea o simile ( nero,argento e scritte fucsia) e preferisco l'acciaio al carbonio perché mi sembra troppo sportivo!! La mia moto deve piacere a me.. la tua a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gigineb , quello che ho notato io e che duecento duecento cinquanta giri motore in meno ci sono di diff. Forse perche' adesso lo scarico e' piu' libero e il motore gira " non tappato " ,

velocità/giri/marcia sono bloccati fra loro.

se prima a 5000 in sesta faceva i 110, li fa anche adesso.

potrà arrivarci prima, dubito, con + rumore, forse, ma da quel rapporto non si scappa.

Ho deciso montare uno scarico MIVV al carbonio, leggero, elegante e piuttosto silenzioso... ma nn riesco a trovare qualcuno ch ce l'abbia, mi rimandano tutti a settembre... mica so ripetente io :D   :D   :D

semplicemente orribile

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...