Vai al contenuto

Metzeler Tourance Next Sulla Mia Rd04


filo20

Messaggi consigliati

buonasera a tutti,

ritorno dal mio weekend sulla mia regina tutto felice e con il sorriso sulle labbra,

è arrivato il momento di cambiare le vecchie anakee e sono convinto a provare le tourance next..

 

ho fatto come sempre una revisione su questa bibbia forum che mi da quasi più gusto di entrare in un ferramenta e per questo già vi ringrazio...

 

ma a qualcosa ancora non so rispondere quindi vi chiedo a voi anche se non è l'argomento più elettrizzante della storia.

 

il mio libretto non è stato aggiornato sulla posteriore anche se so che l'honda ormai da qualche anno ha rilasciato le tabelle di conversione e quindi non sarebbe neanche difficile aggiornarla con la 140 80

 

ho visto che la metzeler produce anche una 130 che però non è 90 ma 80 e io devo essere sincero ci faccio stradale al 98% per cento.

 

pensate che il passaggio alla 140 sia fondamentale? e se non lo pensate potrei prendere la 130 o no?

 

grazie in anticipo

 

filo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 04, come sulla 03, anche il cerchio è leggermente più stretto rispetto a 07 e 07A. Questo però non è cosa grave se vuoi montare una gomma più larga, ma... non so cosa sia riportato sul tuo libretto, sta di fatto che per essere in regola devi montare ciò che è previsto. Altrimenti devi andare in MC con il nullaosta Honda (mi pare che le MC siano già al corrente della sua esistenza) e farti riportare la modifica sul libretto.

Non so se la tua moto porta 80 o 90 come altezza del fianco dello pneumatico, ma se corrisponde, prendila. Nel frattempo ti attrezzerai per l'omologazione della nuova gomma. Se così non è, vai in MC.

Link al commento
Condividi su altri siti

roba stradale simile alla next in 130/90-17 in S, o superiore a S,c'è parecchia roba.

 

un'accoppiata classica sono metzeler lasertec

http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Lasertec.html

 

usate spesso sulle bmw 80 e 100 gs

Le Tourance Next sono di primo equipaggiamento sulle GS 1200...

 

Mi sa che con questa estate poterò a termine le Tourance e per l'inverno opterò per le Next... mah, forse, ma anche no. Mi capita anche d'inverno di mettere le ruote in off e le Next sono troppo stradali per farlo. In compenso hanno una migliore tenuta sul bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato (previo aggiornamento libretto) una 140/80 ma tornerò ad un'illegalissima 130/80. La mia impressione è di aver perso coerenza tra avantreno e retrotreno, con in definitiva una peggiore armonia di guida e perdita di maneggevolezza. Comunque come 130/90 si trovano sul web anche le Dunlop k660. Il mio timore è che siano fondi di magazzino con dot molto vecchi..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la mia carta recita:

 

A=90/90-21 54s P=130/90-17 68s

 

Le tourance next hanno le seguenti dimensioni:

 

90/90 - 21 M/C 54V TL

90/90 - 21 M/C 54V TL (A)

 

140/80 R 17 M/C 69V TL

130/80 R 17 M/C 65V TL

 

Rendo noto che la coppia ant/post con la 130 viene venduta a 50 euro di meno..

 

Che monto?!?!

 

 

Graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la mia carta recita:

 

A=90/90-21 54s P=130/90-17 68s

 

Le tourance next hanno le seguenti dimensioni:

 

90/90 - 21 M/C 54V TL

90/90 - 21 M/C 54V TL (A)

 

140/80 R 17 M/C 69V TL

130/80 R 17 M/C 65V TL

 

Rendo noto che la coppia ant/post con la 130 viene venduta a 50 euro di meno..

 

Che monto?!?!

 

 

Graziee

 

Da libretto devi montare questa:

 

130/80 R 17 M/C 65V TL

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti una /80 invece che /90 e ti beccano torni a casa a piedi.

 e nel caso peggiore di sinistro l'assicurazione non copre...e quando devono cacciare i soldi...controllano...eccome

 

l'aggiornamento è davvero una formalità...qui passo passo come ho fatto ad ottenerlo https://forum.africatwinclub.org/index.php?showtopic=26216&hl=

 

oltre ad avere un panorama di Gomme da montare molto più ampio sia come prezzi che come tipologia, si è in regola e passa la paura  :thumbs_up:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...