Vai al contenuto

Sostituzione Plastica Tripmaster Rd07A (?)


Silan

Messaggi consigliati

Africani buongiorno!

 

Forse per troppa esposizione al sole il mio TripMaster, perfettamente funzionante, ha la plastica crepata in più parti, mi riferisco a quella trasparente. Avete idea se si può sostituire o come ripararla? 

 

Grazie!

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo, pero' all'inizio ho utilizzato una carta vetrata media per asportare le crepe, poi ho utilizzato la carta acqua nelle due gradazioni piu fini e anche la pasta rimuovi graffi per carrozzeria,ad ogni modo sempre carta bagnata

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo, pero' all'inizio ho utilizzato una carta vetrata media per asportare le crepe, poi ho utilizzato la carta acqua nelle due gradazioni piu fini e anche la pasta rimuovi graffi per carrozzeria,ad ogni modo sempre carta bagnata

grazie Raf.

Una cosa, cosa è la carta acqua?! Mai sentita! :)

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Raf.

Una cosa, cosa è la carta acqua?! Mai sentita! :)

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Carta smeriglio che si usa con tanta acqua. Normalmente è dai 240 in su fino a 2600 o simile

Cioè prima si mette a bagno la carta smeriglio finché diventa molla, un po come uno straccetto. Poi bagni quello che vuoi smerigliare e la usi sempre con acqua.

L'acqua fa da lubrificante e sciacqua via i residui smerigliati. C cosi ottieni una superficie molto più fine.

Sul retro normalmente c'è scritto se è da usare con l'acqua e si solito è al carburo di silicio

 

Secondo come è ridotto il plexi...

Sarebbe stato bello avere una foto...

Normalmente se parti con una 360 poi passi a 400, 800, 1000 e poi magari una 1200 sei gia su una buona strada.

La brutta è la prima. Con le seguenti devi solo togliere i graffi che ha lasciato la precedente, quindi fai prima...

Anche dopo tutte ste carte il display rimarrà un po opaco. Allora alla fine lucidalo con una politura per display dei cellulari.

 

Per la parte nera della plastica puoi darci una passata con il fono industriale.

Pero occhio a non scioglierlo !!

Basta darci una passata dosata che diventa bello nero e come nuovo.

Importante è non tenerlo mai fermi altrimenti lo bruci.Giusto tanto da risigillare la superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucidare con wd40 che funge da protezione

 

E cosa pensi che ci faccia il WD40 ?

(Il vero fenomeno del WD40 è che c'è chi lo usa per sgrassare e chi lo usa per ungere e entrambi sarebbero disposti a giurare la sua perfetta funzione)

 

In realtà la maggior parte del WD40 è semplice petrolio (vedi scheda tecnica) e non contiene niente di abrasivo, quindi cosa vuoi lucidare?

 

Se alla fine il plexi è rimasto ancora opaco, il WD40 magari può riempire un po i graffietti e migliorare la leggibilità. Magari per 2 giorni. Solo che a quel punto ci potresti dare anche l'olio d'oliva che fa la stessa cosa.

Se il display è rimasto ancora opaco, cioè ruvido, bisogna lucidarlo di più con quella roba per i display dei cellulari (abrasiva), per ottenere una superficie liscia e brillante al 100%.

 

 

Poi e sempre questione di che "crepature" si tratta.

Se sono solo superficiali si possono ottenere risultai ottimi. Se invece sono venature che vanno fino in profondità si può pen migliorare la leggibilità ma non più al 100%. Comunque vale sempre la pena provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il WD40 o simili è una manna dal cielo! qualche giorno fa ho scoperto che è anche perfetto per ridare lustro alla della originale...avevo delle macchie e graffi che non andavano via..nella parte superiore..quella tipo spugna. Avevo provato di tutto...ormai disperato stavo cominciando a pensare a cambiare la copertina. Poi provo un olio simile al WD40..e ualà...via tutto in un attimo!!! Che magia... :D

 

Oggi faccio qualche foto al Trip e la posto...in realtà non è messo malissimo, solo qualche crepa, ancora perfettamente leggibile... :) era più per un ingruppo estetico, sto in fase restauro dell'Africona! :D

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Carta smeriglio che si usa con tanta acqua. Normalmente è dai 240 in su fino a 2600 o simile

Cioè prima si mette a bagno la carta smeriglio finché diventa molla, un po come uno straccetto. Poi bagni quello che vuoi smerigliare e la usi sempre con acqua.

L'acqua fa da lubrificante e sciacqua via i residui smerigliati. C cosi ottieni una superficie molto più fine.

Sul retro normalmente c'è scritto se è da usare con l'acqua e si solito è al carburo di silicio

 

Secondo come è ridotto il plexi...

Sarebbe stato bello avere una foto...

Normalmente se parti con una 360 poi passi a 400, 800, 1000 e poi magari una 1200 sei gia su una buona strada.

La brutta è la prima. Con le seguenti devi solo togliere i graffi che ha lasciato la precedente, quindi fai prima...

Anche dopo tutte ste carte il display rimarrà un po opaco. Allora alla fine lucidalo con una politura per display dei cellulari.

 

Per la parte nera della plastica puoi darci una passata con il fono industriale.

Pero occhio a non scioglierlo !!

Basta darci una passata dosata che diventa bello nero e come nuovo.

Importante è non tenerlo mai fermi altrimenti lo bruci.Giusto tanto da risigillare la superficie.

 

grazie per la dettagliata descrizione Lex!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il WD40 o simili è una manna dal cielo! qualche giorno fa ho scoperto che è anche perfetto per ridare lustro alla della originale...avevo delle macchie e graffi che non andavano via..nella parte superiore..quella tipo spugna. Avevo provato di tutto...ormai disperato stavo cominciando a pensare a cambiare la copertina. Poi provo un olio simile al WD40..e ualà...via tutto in un attimo!!! Che magia... :D

 

Oggi faccio qualche foto al Trip e la posto...in realtà non è messo malissimo, solo qualche crepa, ancora perfettamente leggibile... :) era più per un ingruppo estetico, sto in fase restauro dell'Africona! :D

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

avete mai provato ad usare un rinnovagomme/plastiche industriale chiamato spoilac? Io lo uso da una decina d'anni... una bomba!

post-24716-0-26551400-1498061510_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...