Vai al contenuto

Manubrio: Renthal Vs Originale Vs 28Mm (Protaper) Vs Altro !?


Silan

Messaggi consigliati

Ciao Africani, 

 

dopo aver fatto un pò di ricerca sul Forum volevo avere qualche consiglio e magari provare a fare un pò di sintesi sulla scelta del manubrio, ora che il mio originale è ormai da cambiare (accetto offerte se qualcuno ha quanlcosa nuovo!)

 

Ho una RD07A, faccio solo asfalto, sono alto 183cm e vorrei prenderne uno nero. 

Mi piacerebbe metterci il 28mm per motivi estetici...ma costano tipicamente una cifra (Protaper?)

Sul Renthal ho trovato pareri discordanti, chi lo usa e come si trova? 

Per tutti questi ci vogliono i reisers.

Qualcuno ha l'originale Boano? 

 

e infine dove comprare? 

 

Grazie!

Dario

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il PROTAPER piega Carmicheal da 4 anni, ha preso botte di ogni tipo e con ogni intensità ed è ancora perfetto.

Ecco!! quello che mi volevo sentir dire per invogliarmi a spendere i soldi in più per il 28mm. Su Ebay ho trovato quello piega Pastrana a 128euri. Il Carmichael com'è ? Ci fai anche off? Che risers hai montato?

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto la uso solo per fare off, o meglio, l'asfalto lo vede solo per i trasferimenti. Quello Carmicheal credo sia più aperto e "diritto", ad ogni modo al tempo avevo fatto tutte le prove del caso. I risers sono artigianali, torniti dal pieno e dietro mie specifiche. 

Lo avevo pagato poco più di 100 € ma sono passati 4 anni.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

monto il renthal TWIN WALL 28 con riser da 30mm piega honda ( carmichael)forse un po troppo aperto.montato esclusivamente x estetica............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco!! quello che mi volevo sentir dire per invogliarmi a spendere i soldi in più per il 28mm. Su Ebay ho trovato quello piega Pastrana a 128euri. Il Carmichael com'è ? Ci fai anche off? Che risers hai montato?

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mmmm... chiedere a Nik se ci fa off.... è come chiedere a Valentino se gli piace andare in moto....!  :P

 

Per il manubrio è talmente personale che anche io non so dove andare.... onestamente ero molto orientato per il Renthal Dakar con i Risers, ma ora che ho sentito (e visto) quello da 28.... mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto la uso solo per fare off, o meglio, l'asfalto lo vede solo per i trasferimenti. Quello Carmicheal credo sia più aperto e "diritto", ad ogni modo al tempo avevo fatto tutte le prove del caso. I risers sono artigianali, torniti dal pieno e dietro mie specifiche.

Lo avevo pagato poco più di 100 € ma sono passati 4 anni. :)

Grazie Nik! per un uso più stradale, come nel mio caso, un manubrio un po' meno dritto dovrebbe aiutare ad una guida più rilassata...

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm... chiedere a Nik se ci fa off.... è come chiedere a Valentino se gli piace andare in moto....! :P

 

Per il manubrio è talmente personale che anche io non so dove andare.... onestamente ero molto orientato per il Renthal Dakar con i Risers, ma ora che ho sentito (e visto) quello da 28.... mah!

Ahaha...chiedo venia a Nik!!

 

Il vantaggio di quello con il traversino è che ci puoi montare qualcosa su...come il supporto per l'iPhone o simili...per ora credo farò un uso più stradale e turistico dell'Africa. (Quando riprendo con l'off che sono fermo da un po' ho il mio bel WR450 ad aspettarmi! :D )

Ma il 28 è bellissimo e probabilmente non si piega mai!!

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...