Vai al contenuto

Filtro Aria


5005v

Messaggi consigliati

Dopo averla acquistata, faccio un bel tagliando alla mia 03, comprensivo di candele e filtro aria (non originale). La moto seghetta a circa 4/5000 giri come se non arrivasse benzina. Rimetto il suo filtro HM originale ma sporchissimo e ritorna fluida. Scoppiettii in rilascio a parte. Dopo un po acquisto filtro HM originale. Ritornano i seghettamenti e noto grossi vuoti all'accelerazione dopo lunghi rilasci che prima non c'erano. Paradossalmente diminuiscono molto gli scoppiettii in rilascio. In basso è regolare. In allungo arriva ad 8000 ma poi è come se murasse. Ma non ho riscontri con la situazione precedente. L'unica differenza che ho notato nei due filtri HM è che quello vecchio alla base ha una specie di guarnizione in spugna che il nuovo non ha. Non ci capisco più niente.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non sono stato chiaro. Acquistata con filtro otriginale ma sporco. Tutto bene. Sostituisco con filtro non originale e va male. Allora rimonto il vecchio in attesa di comprarlo originale. Arriva in honda, lo monto ma la moto presenta quel comportamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo proprio di si dato che col vecchio filtro honda funziona bene. L'unico difetto che mostra sono gli scoppiettii in rilascio (cosa che secondo me contrasta con un filtro sporco). Se monto il nuovo non si capisce più nulla. Seghettamenti a 4/500 vuoti in accelerazione dopo lunghi rilasci di gas ed in generale cattiva progressione. Eppure i filtri sono uguali. Marchiai entrambi HM. Il vecchio ha una specie di guarnizione in gommapiuma sul fondo, cosa che non c'è nel nuovo

Modificato da 5005v
Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnizione Tra filtro ed airbox mancava anche prima. Ho notato che in fondo al vecchio filtro è presente una guarnitura nera tipo neoprene che manca nel nuovo. Ma ho letto che dovrebbe essere ininfluente perchè il fondo del filtro combacia con una sporgenza in gomma sul fondo dell'airbox. Fatto è che se rimonto il vecchio la moto va..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ci penso al volo ho notato che il codice numerico che segue la scritta HM era diverso. Possibile che esistano tipi diversi di filtro?

Se il codice è diverso qualcosa cambia tra il vecchio ed il nuovo filtro,forse uno dei due è di un'altra moto?Prova a sentire chi te lo ha venduto oppure fai una ricerca on line in siti di ricambi originali

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnizione Tra filtro ed airbox mancava anche prima. Ho notato che in fondo al vecchio filtro è presente una guarnitura nera tipo neoprene che manca nel nuovo. Ma ho letto che dovrebbe essere ininfluente perchè il fondo del filtro combacia con una sporgenza in gomma sul fondo dell'airbox. Fatto è che se rimonto il vecchio la moto va..........

Probabilmente va perchè fa passare poca aria e quindi la miscela è giusta, mentre col nuovo, che fa passare più aria, la miscele smagrisce e scoppietta in rilascio. Te lo ripeto, guarda le candele. Se sono chiare dopo un pò di utilizzo del filtro nuovo, vuol dire che è come ti dico. Basta controllare quelle due più a portata di mano  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

No kit è esattamente il contrario. Cioè col vecchio va bene e scoppietta in rilascio. Col nuovo va male e gli scoppi in rilascio sono veramente minimi. Non riesco proprio a capire. In ogni caso domenica provo a verificare le candele con entrambi i filtri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro con la spugna è della 04, quello senza è della 03...

ma.. di fatto sono identici nella parte filtrante.

molti di noi comprano quelli della 04 anche se hanno la 03.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua 04 e' magrissima vuol dire che e' stato toccato qualcosa nella carburazione.

Infatti la 04 e' solitamente quella che consuma di + tra le Regine anche a causa dei getti montati.

Prova intanto a controllare la vite aria, di quanti giri e' aperta e poi eventualmente si prosegue con altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente io ho una 03. Le viti aria erano aperte di circa 2 giri e 1/4. Sono arrivato ad aprirle di 3 giri. Facendola girare al minimo per qualche minuto, ora l'elettrodo di massa si colora lievemente nella sua parte curva, ma l'isolante è sempre molto bianco. Provandola qualcosa è migliorato, nel senso che riaprendo dopo lunghe decelerazioni è sparito quell'ammanco di prima ed è più fluida, ma ancora non ci siamo completamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, giusto 03............allora se e' cosi' magra potrebbe esserci qualche infiltrazione d'aria nei condotti dal filtro aria ai carbs oppure nei condotti aspirazione

tra carbs e testate.

Magari 1 condotto non ben serrato, spesso capita che si creino delle screpolature e relativi piccoli tagli che provocano l'ingresso di + aria rispetto al dovuto

smagrendo la benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...