Vai al contenuto

Regolatore Di Tensione..... Sono Un Pò Confuso


Maxtok

Messaggi consigliati

Salve a tutto,

solo di recente ho avuto modo di acquistare una regina, ma pur sapendo cambiare le marce non capisco nulla di meccanica...

ora, dopo aver letto 1000000 di discussioni in merito, esiste un regolatore anche di un altra moto o un altra tecnologia che riesce a rendere ancora più affidabile l'Africa?

o conviene camminare con un regolatore originale in tasca?

Grazie a tutti

e scusate l'ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000, ho letto le varie discussioni ma essendo un pò a secco di termini tecnici, chiedevo un sunto sull'argomento

grazie e terrò d'occhio le discussioni aperte....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Usati il tuo originale... al massimo cambia posizione, dal fianchetto destro a quello sinistro... non è che debba per forza bruciarsi, quindi se vuoi essere tranquillo compratene uno di scorta e portatelo dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Colleghi I tre gialli al connettore a 3 e il + e - alla batteria...... Tutto il resto isoli e lasci sulla moto in un punto sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao, vorrei fare anche io la modifica alla mia rd04. Il link vedo includere anche alcuni connettori..Che tipo di lavoro deve essere fatto poi per poter collegare il nuovo regolatore al cablaggio della moto?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sulle KTM ho testato nel 2007 la VS modifica con il regolatore piaggio per il beverly 500 o le carbs 500 e iniezione dal 250 in su, il prezzo e' decisamente molto buono e funzionano alla grande

da allora abbiamo qualche centinaio di 990 ADV SM SMR e via dicendo che lo montano senza problemi e senza cablaggi particolari.

se non erro il maggiore dei VS problemi deriva piu' dai connettori saldati che non dall'effettiva delicatezza come da noi

 

sulle carote spesso il problema nasce dal connettore trifase e si ripercuote con surriscaldamento al regolatore stesso

 

sulle 990 il FH20 viene sconsigliato in america per la scarsa affidabilita', piuttosto la nuova serie SF847 se avete dei picchi sopra i 15A o il piu piccolo sh755 che usano per le F800.....

 

il trucco mi e' stato passato da un certo kappaelletti ... dopo essersi fatto riparare la moto aggratissed da me hahahahah

 

stardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Colleghi I tre gialli al connettore a 3 e il + e - alla batteria...... Tutto il resto isoli e lasci sulla moto in un punto sicuro

 

Facendo cosi hai il filo [+] dalla batteria al regolatore che non è sotto fusibile e quindi hai la moto a rischio !

 

Forse è meglio fare questa versione. Il cirquito evita il connettore rotondo e il suo giro inutile ma almeno rimane tutto sotto il fusibile

principale 30A originale e non bisogna neanche aggiungerne uno  nuovo.

 

https://forum.africatwinclub.org/index.php?showtopic=21616&p=264669

https://forum.africatwinclub.org/index.php?showtopic=23650&p=293701

 

E giusto giorni fa cera la discussione con Alepoz1 ruguardo il montaggio del Mosfet alla RD04.

https://forum.africatwinclub.org/index.php?showtopic=25492&p=324322

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...