Vai al contenuto

Scintilla Dal Rele' Di Accensione


raffaele

Messaggi consigliati

Oggi ho sostituito il regolatore di tensione e ho fissato con un mammut i fili gialli in attesa di saldarli domani.

Dunque i valori di tensione rimangono alti, cioe' al minimo 14.80, a 3000 14.70 e a 5000 14.25 , non capisco.....

e poi senza fiancatina ho visto che dal rele' di accensione parte una scintilla quando accendo la moto, mi pare dal negativo. MA E' NORMALE ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho sostituito il regolatore di tensione e ho fissato con un mammut i fili gialli in attesa di saldarli domani.

Dunque i valori di tensione rimangono alti, cioe' al minimo 14.80, a 3000 14.70 e a 5000 14.25 , non capisco.....

e poi senza fiancatina ho visto che dal rele' di accensione parte una scintilla quando accendo la moto, mi pare dal negativo. MA E' NORMALE ??

 

I valori sono sempre altini per i miei gusti personali ma comunque sono dentro e quindi OK. Al meno non va piu a 16V, il quale era decisamente fuori. Comunque se tanto tieni la luce accesa scenderanno a valori che riterrei perfetti anch io.

 

Se fa una scintilla o meno non ci ho mai fatto caso... In praica comunque nel momento di accensione scarica una bella sberla di amperaggio.

Semai dagli un po in occiata piu approfondita... Ho visto dei rele di acensione in brutte condizioni

 

bn8g2g6i.jpg

 

Se contatti conciati in quelle condizioni facessero scintille non ci sarebbe da meravigliarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello non è un teleruttore?

Scusate l'ignoranza, ma di elettrico ci capisco poco, e quelle poche certezze che ho vorrei rimanessero tali, e non che si trasformino in dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,avendo smontato la fiancatina per fare saldare i fili gialli del regolatore, notavo che all'accensione dalla moto partiva una scintilla  dal rele' che arrivava a 5 cm di distanza, l'elettrauto mi ha fissato meglio le viti parche' una si era allentata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello non è un teleruttore?

Scusate l'ignoranza, ma di elettrico ci capisco poco, e quelle poche certezze che ho vorrei rimanessero tali, e non che si trasformino in dubbi.

 

 Un teleruttore è un relè in grado di commutare potenze elevate.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...