Capitan America Inviata 2016 Giugno 13 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 13 É successa questa cosa: Nel rimontare il forcellone posteriore, non mi ero accorto che la boccola di spessore sinistra (quella che va tra forcellone e telaio), mi era caduta. Quando me ne sono reso conto era tardi, avevo giá rimontato tutto, inserito il perno e -ahimè- tirato i kg. Avrei dovuto insospettiti perché non si riusciva a raggiungere un serraggio netto... Ormai il danno era fatto, quando ho smontato di nuovo tutto e messo la boccola al suo posto, il forcellone non riesce ad entrare al suo posto. Secondo me le culle del telaio si sono avvicinate, in particolare la sinistra si éavvicinata al blocco motore.... Suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2016 Giugno 14 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 14 di quanti mm stiamo parlando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2016 Giugno 14 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 14 barra filettata con dadoni e rondelloni dall'interno.... e vai di braccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2016 Giugno 14 Autore Segnala Share Inviata 2016 Giugno 14 Circa tre o quattro mm. Grazie Paolino, é una delle due opzioni che avevo pensato, ho solo paura che ceda il lato sbagliato. L'altra opzione era barra interna con dado in appoggio al telaio, mazzetta da 10kh, ed un po di sano "béccate questa, e poi quest'altra...", ma me l'hanno sconsigliato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it9blb Inviata 2016 Giugno 14 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 14 Non ho ben presente il dettaglio dei punti interessati: si riesce a inserire un crick a rombo, inizialmente chiuso, per poi allargare pian pianino i due lati coinvolti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2016 Giugno 14 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 14 Non ti preoccupare, cederà il lato che ha ceduto stringendo, se per qualche mm di cedimento si può parlare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2016 Giugno 14 Autore Segnala Share Inviata 2016 Giugno 14 No io crik a rombo no. Forse uno a bottiglia di tipo idraulico. Ma con la barra/dadi/rondelle risolvo. Ammesso che sia storto, magari in due riusciamo a rimetterlo dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2016 Giugno 14 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 14 Ma si che risolvi, altrimenti salgo io con la mazzetta e te lo raddrizzo in due secondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2016 Giugno 19 Autore Segnala Share Inviata 2016 Giugno 19 Allora: Inserita barra filettata da 16 mm dal foro di destra, mettendo dadi e rondelle via via che servivano. In ultimo un dado a stringere dall'esterno. Gli altri dati e rondelle sono stati messi all'interno sul telaio, sul motore lato destro e sul motore lato sinistro infine un dado (con rondellone robusto) é stato messo in appoggio al telaio nel lato interno. É stato proprio quest'ultimo dado che mentre veniva "avvitato", ha spinto in fuori il telaio. Foto 1: Lato destro Foto 2: Lato sinistro Foto 3: Esterno destro Foto 4: Risultato finale: All'inizio il segno a matita corrispondeva con la fine della barra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2016 Giugno 20 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2016 Giugno 21 Autore Segnala Share Inviata 2016 Giugno 21 Evoluzione: Intanto confermo il telaio storto, stasera o tolto il perno distanziatore: Si evince (foto 1) che degli originali 7 mm di espansione, per effetto della memoria elastica del telaio, siamo scesi a 4, che erano quelli che -ad occhio- mi servivano. Ho provato ad inserire il forcellone ed é entrato al primo colpo, senza troppo smadonnamento (si é solo sganciata la molla di richiamo del freno posteriore, ma poco male!). Che dire, sembra che ne so uscendo bene, domani provo a montare la gomma e fare un giro! Sono felice perché alla fine -seppur con qualche ansia- ho messo il grasso dove non credo ci fosse (o quantomeno c'era solo quello originale), ossia nei due cuscinetti del forcellone ed in tutte le boccole, perni, buchetti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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