ZioMauri Inviata 2016 Maggio 27 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 27 Ciao ragazzi, la bimba si lamenta e non capisco di cosa si è ammalata. Magari con il vostro aiuto... A partire dai 3000 giri, fino ai 4000 o poco più, si sente un rumore leggero provenire dal motore, tipo le "forchette" Ducati, o le chiavi che vibrano sulla piastra forcelle. Lo fa sia in folle da fermo, che in marcia. Andando si sente più che altro in terza o quarta, ma penso sia dovuto al fatto che l'aria ed il casco falsano la percezione. Frizione tirata o rilasciata non cambia. Parliamo di una RD07 con 80k o 180k km. Nessun altro "disturbo", eccettuato il cuscinetto reggispinta che batte a frizione rilasciata. Any idea? Mauri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco85 Inviata 2016 Maggio 28 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 28 Questo rumore lo fa sia a freddo che a caldo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paperinik Inviata 2016 Maggio 28 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 28 se lo,fa' a basso numero di giritipo in terza o quarta quando riapri forse ho capito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioMauri Inviata 2016 Maggio 28 Autore Segnala Share Inviata 2016 Maggio 28 Dunque, lo fa sia a caldo che a freddo, lo faceva con l'olio vecchio, ed ora anche con il nuovo. Non lo fa se riapri, tra i tre edi quattro k/giri lo fa sempre, anche se resti a gas costante. E' un leggero "drin" continuo, tipo molle che vibrano, ma non credo sia la frizione. Magari sbaglio. E' un po' come avere un anellno metallico nei collettori di scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco85 Inviata 2016 Maggio 28 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 28 (modificato) A motore al minimo ascolta dal lato sinistro del blocco e cerca di capire se il rumore viene dal cilindro posteriore o anteriore, potrebbe essere uno dei tendicatena o la catena della distribuzione che si sono usurati. Se hai il manuale officina controlla 10-7 e 10-17. Che olio hai caricato all'ultimo cambio? e da quanto tempo? Modificato 2016 Maggio 28 da Marco85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valè-lola Inviata 2016 Maggio 28 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 28 Prova a togliere il paramotore e vedi che succede. .... magari è lui che vivra Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paperinik Inviata 2016 Maggio 28 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 28 A motore al minimo ascolta dal lato sinistro del blocco e cerca di capire se il rumore viene dal cilindro posteriore o anteriore, potrebbe essere uno dei tendicatena o la catena della distribuzione che si sono usurati. Se hai il manuale officina controlla 10-7 e 10-17. Che olio hai caricato all'ultimo cambio? e da quanto tempo? pensavo la stessa cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioMauri Inviata 2016 Maggio 29 Autore Segnala Share Inviata 2016 Maggio 29 A motore al minimo ascolta dal lato sinistro del blocco e cerca di capire se il rumore viene dal cilindro posteriore o anteriore, potrebbe essere uno dei tendicatena o la catena della distribuzione che si sono usurati. Se hai il manuale officina controlla 10-7 e 10-17. Che olio hai caricato all'ultimo cambio? e da quanto tempo? Dubito che così su di giri riesca a capire da dove viene, ma proverò. L'olio era Motul 5100 10w40, ora è Castrol da 500km. Ora controllo le agine che mi dici e vi faccio sapere. Prova a togliere il paramotore e vedi che succede. .... magari è lui che vivra Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Non ci avevo pensato, non credo, ma faccio presto a provare, thx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco85 Inviata 2016 Maggio 29 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 29 (modificato) Dubito che così su di giri riesca a capire da dove viene Perché su di giri? Comunque se accerti che il rumore viene dal motore puoi provare a mettere 60ml di questo nell'olio motore http://www.liquimoly.it/liquimoly/produktdb.nsf/id/it_1580.html?OpenDocument&land=IT Modificato 2016 Maggio 29 da Marco85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2016 Maggio 30 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 30 Prova a togliere il paramotore e vedi che succede. .... magari è lui che vivra Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Molto spesso è proprio così. Anche la mia faceva un rumore tipo "drin drin" a un certo numero di giri, era il cavalletto laterale che toccava con la stampella del centrale, perché si era consumata la staffa del laterale. A volte invece sono i gommini del paracoppa rotti..altre volte va in risonanza il paramotore..Quindi proverei a togliere i vari paramotore, paracoppa, verificare se c'è qualche vite un po' allentata, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupofabietto Inviata 2016 Luglio 20 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 20 Nessun altro "disturbo", eccettuato il cuscinetto reggispinta che batte a frizione rilasciata. mi sa che anche tu fai parte di chi ha le molle del parastrappi del cestello frizione andate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2016 Luglio 21 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 21 Non é che ti é caduta una rondella nel paracoppa? Mi ha fatto impazzire!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2016 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 22 ti confermo che anche a me in passato è capitato ed era il paramotore che toccava nei tubi del telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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