Vai al contenuto

Pulsantino Abbagliante


Ale NPD

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Sono appena tornato a casa dopo aver ritirato la mia prima Africa Twin del 1995! Perfetta!

Tutto ok tranne il pulsante dell'abbagliante che una volta premuto rimane incastrato e non ne vuole sapere di togliersi se non dopo vari tentativi. Come risolvo? Posso spruzzare del WD40?

 

Ale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi, ma non risolvi molto, ti conviene smontare, pulire bene il tutto, mettere un po' di vaselina, non dove ci sono i contatti solo nel meccanismo/molla, fai attenzione, non è complicato, ma è laborioso per fare stare tutto al suo posto, poi chiudi e sei a posto per un po' di tempo, se la moto la lasci per lunghi periodi fuori sarai costretto a ripetere il lavoro ogni tanto!

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, spruzzando WD40 dall esterno non risolvi niente perche dove dovrebbe arrivare non riesci a farlo andare.

Devi smontarlo dalmannubrio ed estrarre l'interruttorino del pulsante rosso.

Poi devi aprirlo...

 

OCCHIO alla molla che ti viene incontro !!!

Se non fai attenzione salta fuori e parisce in un universo parallelo!

Per aprire l'interruttore ci sono 4 pernetti da sganciare e poi puoi sollevare pa parte con i fili attaccati

Io di solito metto una coperta sull serbatoio, ci poso l'interruttorino sopra, cerco di sganciare i 4 pernetti e poi, prima di aprirlo, lavoro sotto uno straccio, in modo che se dovesse saltare via quella molla maledetta, almeno rimanga li.

 

 

Poi devi sciacquare bene l'interno del Interruttore con WD40 per togliere tutti i rsidui di grasso vecchio.

Do silito è proprio il grasso vecchio che forma una specie di resina appiccicosa che evita a quel minuscolo pernetto centrale (poi vedrai) di cambiare pista.

Per quello che sono anni che non ci metto proprio piu grasso di nessun tipo. Il WD40 basta. Tanto sono delle piste di Nylon e un pernetto che ci corre dentro. Il resto sono delle piste di rame. Anche se non c'è grasso vivono in eterno perche tanto parliamo di un movimento di max. 4mm per 5 volte al giorno.

Se ogni 2-3 anni lo smonti (solo dal manubrio) e ci fai entrare un po di WD40 nel interrutorino (senza aprire l'interrutorino stesso) basta per evitare corrosione e vive in eterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok smontato, wd40 e rimontato. È tornato nuovo il comando. Le frecce soprattutto. Anche il pulsante abbaglianti torna bene. Però per sbloccarlo devo comunque spingere forte fino in fondo. Mi confermate che sono così anche i vostri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però per sbloccarlo devo comunque spingere forte fino in fondo. Mi confermate che sono così anche i vostri?

 

Be "forte" forse mica tanto ma fino in fondo si.

Infine è quell pernetto minuscolo (forse l'avrai visto) che deve cambiare pista e per fargli cambiare pista deve andare in fondo, altrimenti fa solo avanti/indietro nella sua pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...