Vai al contenuto

Kkbike - Valigeria Africa Twin


KitKarson

Messaggi consigliati

Annuncio, come per la KKSELLERIA, di aver deciso di produrre la mia linea KKVALIGERIA.

 

Per le nostre Regine, giovani e meno giovani.

 

Sto cercando anche un prodotto commerciale da affiancare al mio, giusto offrire ciò che ognuno ritiene più opportuno e giusto per la propria moto, per il proprio gusto e le proprie esigenze.

 

Spero di potervi dare notizie dettagliate a breve.

 

Mi si è chiesto di aprire una sorta di wishlist, una lista di desideri, nella quale elencare gli interessi di ognuno e cercare di capire se si riesce a fare una sorta di gruppo d'acquisto, per ottenere il miglior prezzo di produzione. E' chiaro che più si è meglio è dal punto di vista economico.

 

Allego una foto di massima di quelle che saranno le mie valigie, ma mi riservo di fornirvi tutti i dettagli appena possibile. Sarà un prodotto di fascia alta, di gran pregio e qualità. Purtroppo  avranno anche un prezzo poco competitivo con delle valigie commerciali, ma saranno tutt'altra roba. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro a valigia, ma se saremo in diversi, forse qualcosa riusciremo a spuntarla, anche se miracoli in questo settore non se ne fanno. Però ci proveremo   ;)   :D

 

KKVALIGIE02.png

 

Se avete suggerimenti, critiche ed anche complimenti, fateli nei prossimi post.

Se siete interessati, senza impegno naturalmente, a far parte del gruppo, iscrivetevi, io vi riporterò qui nel primo post, specificando il tipo di moto su cui volete montarle.

 

Per il momento è tutto. Man mano che avrò novità, aggiornerò. GRAZIE.

 

WISHLIST

 

CRF 1000

Lagonero tris KK

Ale           tris KK

Henry9     tris KK

Stupac85 baulone 58 L KK

 

 

 

Africa Twin

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

se mi posso permettere di suggerire una cosa, guardando le foto noto che manca la possibilità di usare le cinghie lungo la parte diciamo più lunga di baule e valigie. Per intenderci come accade sulle valigie givi o sw-motech che hanno una sorta di barra.

Sarà prevista o il progetto finale è questo in foto?

Modificato da Stupac85
Link al commento
Condividi su altri siti

se mi posso permettere di suggerire una cosa, guardando le foto noto che manca la possibilità di usare le cinghie lungo la parte diciamo più lunga di baule e valigie. Per intenderci come accade sulle valigie givi o sw-motech che hanno una sorta di barra.

Sarà prevista o il progetto finale è questo in foto?

tutti i suggerimenti di questa sezione sono importanti. Oggi stiamo riprogettando un prodotto già esistente e quindi oggi è il momento di farsi venir fuori le idee. Però se facciamo tutti le stesse cose, tanto vale prendere quelle che costano meno  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i suggerimenti di questa sezione sono importanti. Oggi stiamo riprogettando un prodotto già esistente e quindi oggi è il momento di farsi venir fuori le idee. Però se facciamo tutti le stesse cose, tanto vale prendere quelle che costano meno   ;)

ah beh, sicuramente copiare senza migliorare ha poco senso. Per esempio una cosa che a me piace in questi prodotti è la flessibilità di utilizzo. Per questo più accessori vi si possono adattare, meglio è (se funzionali ovviamente).

Attendo con ansia di vedere il resto  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh, sicuramente copiare senza migliorare ha poco senso. Per esempio una cosa che a me piace in questi prodotti è la flessibilità di utilizzo. Per questo più accessori vi si possono adattare, meglio è (se funzionali ovviamente).

Attendo con ansia di vedere il resto  ;)

embè, i portaoggetti posteriori, le borse interne, i gruppi ottici posteriori a led con luci di posizione, stop e frecce, rete interna, luci interne, prese di  corrente, cassetta per i ferri se c'è spazio, ecc ccc ecc, insomma tutta una serie di optionals che stiamo studiando e che speriamo di mettere a punto quanto prima.

Suggerite pure se ne avete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kit, hai previsto di fare una valigia dx con l' incavo interno per la marmitta in modo da contenere l'ingombro laterale a prezzo della capacità? 

Nella fase due si. Però non ho una deadline  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio sarebbe quello di fare un cuscinetto poggiaschiena anche per la parte superiore del topcase, se no si finisce col colpire gli agganci delle cinghie e fanno molto male. La givi lo fa con il trekker outback ma il cuscinetto è di una scomodità disarmante così ho optato per uno handmade by tappezziere di fiducia. Risultato: Schienalino morbidissimo e bomato, posto in mezzo ai due porta cinghie. Bello anche da vedere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio sarebbe quello di fare un cuscinetto poggiaschiena anche per la parte superiore del topcase, se no si finisce col colpire gli agganci delle cinghie e fanno molto male. La givi lo fa con il trekker outback ma il cuscinetto è di una scomodità disarmante così ho optato per uno handmade by tappezziere di fiducia. Risultato: Schienalino morbidissimo e bomato, posto in mezzo ai due porta cinghie. Bello anche da vedere! :)

Buon suggerimento.

Però adesso stiamo facendo una corsa contro il tempo perchè dobbiamo montare alcuni bauletti sulle moto nuove di una concessionaria importante che me le ha chiesti...

 

Con il nuovo anno, che adesso chiudono tutti e se ne riparla dopo la befana, metteremo insieme tutti questi bei suggerimenti e tireremo fuori la versione completa.

In ogni caso grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Direi che sono proprio belle.

Avranno telaietti dedicati oppure saranno adattabili a telaietti standard di altre case ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo Kit, io sarei interessato alle due valigie laterali per la mia RD07...ma se non conosco il prezzo...non volermene se poi "declino". :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne voglio a nessuno se non sono il preferito, ma il fatto è che non li conosciamo ancora di preciso proprio perchè stiamo cercando di realizzare delle economie senza penalizzare la qualità.

Spero di riuscire a fare due linee... ma non mi fate fare anticipazioni di cui non ho certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kit, e circa la domanda sui telaietti che ti avevo fatto prima, puoi fare anticipazioni se userai telaietti di altre marche adattati (ad es. Givi monokey o similari) ovvero ci saranno telaietti dedicati di tua produzione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kit, e circa la domanda sui telaietti che ti avevo fatto prima, puoi fare anticipazioni se userai telaietti di altre marche adattati (ad es. Givi monokey o similari) ovvero ci saranno telaietti dedicati di tua produzione ?

 

 

... ma non mi fate fare anticipazioni di cui non ho certezza.

 

 

idem come sopra

 

Il settore valigeria è un settore importante, e per fare tutto quello che vorremmo ci vorrebbero investimenti che non possiamo permetterci. Stiamo cercando infatti di ottimizzare le nostre poche risorse per fare tutto il possibile, ma soprattutto di farlo al meglio. Questa è la cosa che conta per noi, la qualità.

 

Qualità per noi significa dei materiali e dei componenti, delle lavorazioni, degli accessori, estetica, del servizio... 

Sorrido pensando a chi mi fa richieste sul prezzo e mi vuole quasi imporre la politica del siccome non sono un grande brand devo per forza tenermi al di sotto col prezzo ma al tempo stesso mi si chiede una qualità superiore. 

Le grandi aziende fanno dei buoni prodotti e realizzano delle economie di scala, cioè quando compri l'alluminio un conto è comprarne 100Kg, un altro è una tonnellata, ma solo per fare un esempio.

L'artigiano non potrà mai competere sul prezzo delle grandi aziende, ma sulla qualità si. L'ideale, e sarebbe quello il nostro obbiettivo, sarebbe quello di portare allo stesso prezzo una qualità superiore. Questo sarebbe già un grosso traguardo. Ci stiamo provando.

 

E dico questo non perchè "excusatio non petita, accusatio manifesta" come ha detto qualcuno, ma per dare delle spiegazioni a chi non è dentro a certe logiche. Per la comprensione e la trasparenza su quello che faccio. Io non mi devo giustificare, ma voglio solo far capire. Ormai chi mi conosce lo sa che non sono un gran venditore, ma nessuno fino ad oggi mi ha rinfacciato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

KK, io aspetto ben volentieri tue nuove sul tuo tris che sono certissimo oltre che bello sarà di ottima qualità.

Sto "tuned" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Kit, perché al test/pranzo di Roma non sali con un kit valige montate sulla tua moto così diamo un'occhiata e magari si può prendere qualche ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Kit, perché al test/pranzo di Roma non sali con un kit valige montate sulla tua moto così diamo un'occhiata e magari si può prendere qualche ordine?

e magari dentro le valigie ci metto anche un pò di altre cosette, insieme ad una coperta, che così quando arrivo stendo la coperta in terra e ci metto sopra tutti i miei ninnoli e a chi passa chiedo con voce gutturale: Vu' Cumprà?

 

Scherzi a parte, ci avevo già pensato. Grazie per avermi ufficializzato l'invito.

Link al commento
Condividi su altri siti

e magari dentro le valigie ci metto anche un pò di altre cosette, insieme ad una coperta, che così quando arrivo stendo la coperta in terra e ci metto sopra tutti i miei ninnoli e a chi passa chiedo con voce gutturale: Vu' Cumprà?

 

Scherzi a parte, ci avevo già pensato. Grazie per avermi ufficializzato l'invito.

Poi ci sentiamo per avvisarti sui particolari  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...