Vai al contenuto

Forcelle Wp Ktm 950 Adv


protaper

Messaggi consigliati

Ciao a tutti . Sono possessore di una rd07a del 2001 . Sono entrato in possesso di forcelle con piastre , parafango , imp frenante di una ktm adv 950 . Vorrei montarle sulla mia rd07a tenendo buona pero' la ruota ant originale , il contachilometri e il blocchetto accensione originali . So che qualcuno e' gia riuscito in questa operazione. Ho gia anche il perno Rugged Roads per adattare le piastre wp all'Africa . Qualcuno di voi , dietro giusto compenso , ovvio , e' in grado di fare questo lavoro ? Opuure qualcuno conosce persone od officine in grado di farlo a prezzi ragionevoli ? Ho tutto l'inverno , quindi non ho fretta .... Grazie anticipate a tutti .

Ciaoooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sotto la piastra superiore KTM dovresti avere 2 fori da 6mm, io ho attaccato il blocchetto al foro sinistro, e incredibile ma vero è perfetto così senza fare nessuna modifica o staffa.

 

Se hai tutto l'inverno e 4 attrezzi puoi anche fare il lavoro da solo, l'unica cosa che serve è un torniere e molta pazienza

Modificato da Marco85
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !!! Beh ... il fatto che il blocchetto è facilmente adattabile è un buon inizio ... Che serva un tornitore è fuori dubbio .... io chiedevo appunto se avete dei ganci (telefono o indirizzi) con qualcuno che lo ha già fatto oppure tornitore , officine etc che lo hanno già fatto .... grazie delle vostre risposte .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per impianto frenante intendi solo le pinze o anche i dischi, perché se hai solo le pinze e vuoi giustamente mantenere la ruota AT originale con i suoi dischi hai il problema che i dischi ktm sono da 310 mm contro i 276 dell'AT per cui le pinze sono più distanti dalla forcella e lavorerebbero solo sulla parte esterna del disco. Se invece hai anche i dischi adv allora ti conviene cercare anche la ruota (o almeno il mozzo) perché non credo sia semplice adattare i dischi ktm al mozzo honda 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pompa , tubi e pinze del ktm. Ma sto pensando di escluderli utilizzando imp frenante e ruota originali . Il mio problemone è adattare la ruota Africa alle forcelle ktm. .. quindi perno ruota , centratura dischi etc , e montare il perno Rugged Roads al posto di quello Ktm sulle piastre ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché vorrei mantenere il contachilometri originale funzionante e non so se con cerchio Ktm la cosa sia fattibile ....

No non è fattibile perché con il mozzo ktm non si riesce ad adattare il distanziale AT del contachilometri (se non altro perché il perno AT è da 17 quello ktm no). Io ho adattato la forcella a pinze e ruote originali ma mi son fatto il mazzo per un inverno per costruire dei supporti alle pinze freno, fare il perno ruota ed i distanziali anche perché scoprirai subito che il mozzo ktm è più stretto del nostro e quindi le pinze non vanno su; qualcuno ha fresato gli attacchi della forcella assottigliandoli io ho preferito scambiare le forcelle mettendo a dx la sx e viceversa così si guadagnano circa 2 cm e le pinze AT ci stanno. Se dovessi rifare il lavoro cercherei un avantreno completo, è molto più semplice però al tempo avevo appena comprato un'altra coppia di cerchi AT e i dischi braking a margherita nuovi ed avrei dovuto rivendere tutto.  

 

Per quanto riguarda il perno rugged roads se hai una pressa è banale sennò vai da un sospensionista con le piastre ed il perno e te lo fa in 10 minuti.

Modificato da Stefano UD
Link al commento
Condividi su altri siti

No non è fattibile perché con il mozzo ktm non si riesce ad adattare il distanziale AT del contachilometri (se non altro perché il perno AT è da 17 quello ktm no). Io ho adattato la forcella a pinze e ruote originali ma mi son fatto il mazzo per un inverno per costruire dei supporti alle pinze freno, fare il perno ruota ed i distanziali anche perché scoprirai subito che il mozzo ktm è più stretto del nostro e quindi le pinze non vanno su; qualcuno ha fresato gli attacchi della forcella assottigliandoli io ho preferito scambiare le forcelle mettendo a dx la sx e viceversa così si guadagnano circa 2 cm e le pinze AT ci stanno. Se dovessi rifare il lavoro cercherei un avantreno completo, è molto più semplice però al tempo avevo appena comprato un'altra coppia di cerchi AT e i dischi braking a margherita nuovi ed avrei dovuto rivendere tutto.

 

Per quanto riguarda il perno rugged roads se hai una pressa è banale sennò vai da un sospensionista con le piastre ed il perno e te lo fa in 10 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, oltre a facilitarti la vita, considera solo la differenza dell'impianto frenante.. quello KTM rispetto quello AT è decisamente migliore... se ne fai un uso stradale poi..

 

Il mio consiglio è tutto l'avantreno KTM ;)

 

1010681_662291777163816_1506977213_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, oltre a facilitarti la vita, considera solo la differenza dell'impianto frenante.. quello KTM rispetto quello AT è decisamente migliore... se ne fai un uso stradale poi..

 

Il mio consiglio è tutto l'avantreno KTM ;)

 

1010681_662291777163816_1506977213_n.jpg

Bellissima bravo.............

Bella bravo................

Bella bravo...............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Mi collego a questa discussione per non "sporcare" ulteriormente il forum:

 

Sto facendo un upgrade con forcelle Solva da 49mm sulla mia 07a. 

 

Ci sarebbe qualche buonanima che mi darebbe le misure del perno Rugged Roads?

Ve lo chiedo perchè non so da che mezzo provengono le mie forcelle con relative piastre, e vorrei evitare di comprare un perno cannotto che non è compatibile con il mio avantreno...

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...