d-roby Inviata 2015 Agosto 15 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 15 (modificato) Ho preso su ebay un regolatore del Beverly 500 (17 euro spedito, speriamo funzioni! ) a parte le dimensioni mastodontiche, spero ci stia sotto il fianchetto,e cmq occorre fare una staffetta perchè i fori di montaggio non coincidono-- il regolatore ha..10 (!) fili... il nero, bianco e blu vanno a quella specie di bussolotto in foto...(cos'è?) Come lo collego?taglio i tre fili , li isolo e buonanotte?? Altra domanda.. il regolatore mi è stato venduto come funzionante, tuttavia mi chiedevo se c'è un modo di provarlo "sul banco" prima del montaggio Grazie mille notare le dimensioni!!! il regolatore è marcato Ducati Energia di fianco il regolatore ko del TA600, e sotto quello del TA650. Modificato 2015 Agosto 15 da d-roby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio_twin Inviata 2015 Agosto 15 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 15 Quello non è il regolatore del Beverly 500 !!! Qui ce ne sono 4 pagine tutti per il Beverly ma neppure uno ha quel bussolotto a fianco con i 3 fili. http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=regolatore+Beverly+500&_sop=12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2015 Agosto 15 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 15 (modificato) Ma infatti il dubbio era venuto anche a me... la descrizione era per Beverly 500 anno 2000 questo, ad esempio è uguale come forma ed è Ducati energia come il mio...peccato c'era una sigla stampata gia molto poco visibile ma pulendolo con lo sgrassatore la ho cancellata http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TENSIONE-DUCATI-ENERGIA-PER-PIAGGIO-BEVERLY-500-APRILIA-SCARABEO-/321830419949?hash=item4aee967ded Va beh,, se funziona poco importa.. attendiamo delucidazioni sul collegamento, credo basti collegare i cavi gialli della trifase e i due verdi e i due biancorossi. Però vorrei provarlo prima sul banco,ma so come fare Modificato 2015 Agosto 15 da d-roby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yumino Inviata 2015 Agosto 16 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 16 io l'ho preso 3 giorni fa,e nn c'è quel bussolotto,80 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2015 Agosto 16 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 16 Si, ma il mio è usato.. per quella cifra l'ho preso...(al limite c'è paypal per il rimborso se non fungesse) idee per provarlo? (sono ancora indietro con i lavori prima di accendere la moto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2015 Agosto 24 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 24 Nessuno sa cosa è quel bussolotto??!! Ho cercato in rete immagini di regolatori di tensione ma non ho trovato nulla di simile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@lbert-one Inviata 2015 Agosto 24 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 24 Personalmente non concepisco tutti questi sotterfugi per spendere poco...................se il regolatore si fotte, vi fotte mezza moto. Esiste un sistema per finire con sti regolatori e si chiama MOSFET. Costa un po' di più dei regolatori degli scuuuuuuuuuter ma è la soluzione definitiva. Lo monti una volta e ti dimentichi che hai un regolatore sulla moto o comunque se si fotte non vi brucia mezza moto................... De gustibus............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2015 Agosto 24 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 24 Hai ragione.. infatti avevo preso il regolatore del TA650... (che è appunto a Mosf-fet... )che monterò sulla AT quando ho finito di sistemarla Questo però , se fosse ok, lo tengo di scorta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2015 Agosto 25 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 25 Anch'io avevo letto che il regolatore del TA 650 è a mosfet: http://tecnica.transalp.it/fai-da-te/impianto-elettrico/136-regolatore-ta650 Ma io non ne sarei così sicuro. Secondo me quello è un normale shunt.. il mosfet invece viene montato sulla 700, secondo me. Sulla mia africa ho proprio quello del 650, che per ora va benone ma non credo proprio sia a mosfet (anche solo per la sigla SH stampata, altrimenti doveva esserci scritto FH) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@lbert-one Inviata 2015 Agosto 25 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 25 Io ho montato questo: http://www.ebay.it/itm/SHINDENGEN-MOSFET-FH020AA-REGULATOR-RECTIFIER-KIT-REPLACES-FH012AA-/380704480069?hash=item58a3c15b45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2015 Agosto 27 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 27 Anch'io avevo letto che il regolatore del TA 650 è a mosfet: http://tecnica.transalp.it/fai-da-te/impianto-elettrico/136-regolatore-ta650 Ma io non ne sarei così sicuro. Secondo me quello è un normale shunt.. il mosfet invece viene montato sulla 700, secondo me. Sulla mia africa ho proprio quello del 650, che per ora va benone ma non credo proprio sia a mosfet (anche solo per la sigla SH stampata, altrimenti doveva esserci scritto FH) Può essere senz'altro... però a quanto dicono sul sito sembra che quello del 650 sia quasi"indistruttibile" Certo che sti regolatori..!!!.. che poi ..se non fossero sigillati..secondo me se fossero apribili si potrebbero riparare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2015 Settembre 1 Autore Segnala Share Inviata 2015 Settembre 1 Ho parlato con un amico "elettronico"..lui ipotizza che il bussolotto sia un condensatore o comunque un componente che sia stato "aggiunto" in seguito ad una revisione del modello di regolatore (una produzione successiva in pratica)..componente che dentro al regolatore non ci stava fisicamente e allora è stato portato fuori.. In ogni caso, se i valori di tensioni in uscita alla batteria sono corretti, non dovrebbero esserci problemi.. Il regolatore è uguale a quello del beverly 500 ( a parte il bussolotto) e sull''Africa dovrebbe funzionare senza problemi. In ogni caso, dopo aver verificato il funzionamento..lo terrò di scorta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2015 Settembre 2 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 2 Magari il bussolotto è la soluzione per chi vuole tenere il connettore dei fili gialli Comunque quello del TA 650 l'ho montato da poco, tipo 10000 km..ho fatto la modifica ai fili per portarli più diretti alla batteria, per ora va bene ma ne riparleremo fra 60000km... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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