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Regolatore Beverly 500 Su Rd07


d-roby

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Ho preso su ebay un regolatore del Beverly 500 (17 euro spedito, speriamo funzioni! :huh: )

a parte le dimensioni mastodontiche, spero ci stia sotto il fianchetto,e cmq occorre fare una staffetta perchè i fori di montaggio non coincidono--

il regolatore ha..10 (!) fili... il nero, bianco e blu vanno a quella specie di bussolotto in foto...(cos'è?)

 

jpc7xi.jpg

 

3509agz.jpg

 

 

Come lo collego?taglio i tre fili , li isolo e buonanotte??

 

Altra domanda.. il regolatore mi è stato venduto come funzionante, tuttavia mi chiedevo se c'è un modo di provarlo "sul banco" prima del montaggio

Grazie mille

 

 

notare le dimensioni!!! il regolatore è marcato Ducati Energia

di fianco il regolatore ko del TA600, e sotto quello del TA650.

 

 

b8nt48.jpg

Modificato da d-roby
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Inviata (modificato)

Ma infatti il dubbio era venuto anche a me...

la descrizione era per Beverly 500 anno 2000

 

questo, ad esempio è uguale come forma ed è Ducati energia come il mio...peccato c'era una sigla stampata  gia molto poco visibile ma pulendolo con lo sgrassatore la ho cancellata

 

http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TENSIONE-DUCATI-ENERGIA-PER-PIAGGIO-BEVERLY-500-APRILIA-SCARABEO-/321830419949?hash=item4aee967ded

 

 Va beh,, se funziona poco importa..

attendiamo delucidazioni sul collegamento, credo basti collegare i cavi gialli della trifase e i due verdi e i due biancorossi.

Però vorrei provarlo prima sul banco,ma so come fare

Modificato da d-roby
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Si, ma il mio è usato.. per quella cifra l'ho preso...(al limite c'è paypal per il rimborso se non fungesse)

idee per  provarlo? (sono ancora indietro con i lavori prima di accendere la moto)

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Personalmente non concepisco tutti questi sotterfugi per spendere poco...................se il regolatore si fotte, vi fotte mezza moto.

Esiste un sistema per finire con sti regolatori e si chiama MOSFET. Costa un po' di più dei regolatori degli scuuuuuuuuuter ma è la soluzione definitiva.

Lo monti una volta e ti dimentichi che hai un regolatore sulla moto o comunque se si fotte non vi brucia mezza moto...................

De gustibus...............

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Hai ragione.. infatti avevo preso il regolatore del TA650... (che è appunto a Mosf-fet... )che monterò sulla AT quando ho finito di sistemarla

Questo però , se fosse ok, lo tengo di scorta.. 

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Anch'io avevo letto che il regolatore del TA 650 è a mosfet:

 

http://tecnica.transalp.it/fai-da-te/impianto-elettrico/136-regolatore-ta650

 

Ma io non ne sarei così sicuro. Secondo me quello è un normale shunt.. il mosfet invece viene montato sulla 700, secondo me. Sulla mia africa ho proprio quello del 650, che per ora va benone ma non credo proprio sia a mosfet (anche solo per la sigla SH stampata, altrimenti doveva esserci scritto FH)

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Anch'io avevo letto che il regolatore del TA 650 è a mosfet:

 

http://tecnica.transalp.it/fai-da-te/impianto-elettrico/136-regolatore-ta650

 

Ma io non ne sarei così sicuro. Secondo me quello è un normale shunt.. il mosfet invece viene montato sulla 700, secondo me. Sulla mia africa ho proprio quello del 650, che per ora va benone ma non credo proprio sia a mosfet (anche solo per la sigla SH stampata, altrimenti doveva esserci scritto FH)

 

Può essere senz'altro... però a quanto dicono sul sito  sembra che quello del 650 sia quasi"indistruttibile"

 

Certo che sti regolatori..!!!.. che poi ..se non fossero sigillati..secondo me se fossero apribili si potrebbero riparare...

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Ho parlato con un amico "elettronico"..lui ipotizza che il bussolotto sia un condensatore o comunque un componente che sia stato "aggiunto" in seguito ad una revisione del modello di regolatore (una produzione successiva in pratica)..componente che dentro al regolatore non ci stava fisicamente e allora è stato portato fuori..

In ogni caso, se i valori di tensioni in uscita alla batteria sono corretti, non dovrebbero esserci problemi..
Il regolatore è uguale a quello del beverly 500 ( a parte il bussolotto) e sull''Africa  dovrebbe funzionare senza problemi.
In ogni caso, dopo aver verificato il funzionamento..lo terrò di scorta
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Magari il bussolotto è la soluzione per chi vuole tenere il connettore dei fili gialli  :lol:  :lol:  :lol:

 

Comunque quello del TA 650 l'ho montato da poco, tipo 10000 km..ho fatto la modifica ai fili per portarli più diretti alla batteria, per ora va bene ma ne riparleremo fra 60000km... :lol:  

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