Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei un consiglio: sono stufo di staccare i tubi del carburante dai rubinetti ogni volta che smonto il serbatoio! Ho trovato questi attacchi rapidi sulla baia, sono di plastica e sono un po scettico....soprattutto dopo aver letto di vari problemi accaduti sulle BMW e Aprilia che spruzzavano benzina in giro....

 

C'è qualcuno di voi che li ha montati?

 

...poi sulla baia li ho trovati sia da 8 euro sia da 19 euro che apparentemente sembrano identici di plastica. C'è qualche marca migliore?

 

521-0800106_W.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la vedo come una soluzione affidabile nel tempo. Se poi hanno avuto già feedback negativi da parte di altre persone...ancora peggio!

Metti che inizia a perdere a moto calda e va a finire sul collettore posteriore...non succede, ma se succede cazzi tuoi

Ci sono gli attacchi an-4 per la benza ma il prezzo sale

Modificato da Marco85
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato quelli bianchi della Touratech, su tutte le moto che ho avuto...

Ottimi, facili da usare anche con una sola mano, in alcuni casi indispensabili.

Problemi zero, il problema e' solo la fascetta: se non hai la pinza apposita o la cambi o devi andare da qualcuno.

Ricordate che il punto debole e' sempre la tubazione che, prima o poi, da qualche parte perde.

01-100-0100-0_i_01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato quelli bianchi della Touratech, su tutte le moto che ho avuto...

Ottimi, facili da usare anche con una sola mano, in alcuni casi indispensabili.

Problemi zero, il problema e' solo la fascetta: se non hai la pinza apposita o la cambi o devi andare da qualcuno.

Ricordate che il punto debole e' sempre la tubazione che, prima o poi, da qualche parte perde.

 

 

Ottimo, volevo sentire proprio da qualcuno che li ha usati! Grazie!

 

Poi per i problemi di cui avevo letto sulle BMW e Aprilia secondo me accadevano anche perché erano degli attacchi montati subito all'uscita della pompa che, in quei casi è del tipo nascosta nel serbatoio e forse essendo sotto pressione, anche se bassa s'intende, generavano sforzi che a lungo andare facevano cedere il raccordo....o magari erano semplicemente di qualità scadente.

Adesso io mi accingo a mettere tutti i tubi nuovi nella parte tra serbatoio e pompa e mi sa che proverò anche questi raccordi rapidi, li metto il più possibile in posizione rettilinea rispetto al tubo in modo che non sforzi e penso anch'io non ci siano problemi...o almeno spero!  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MArco, quei raccordi li hanno anche dove vendono articoli per nautica, se ti capita di passare a magenta da quello dei camper li ha e costano forse meno che su ebay, li stavo guardando l'ultima volta.

 

Poi non li ho presi perche sulla RD 07 non servono a un cazzo ma sulla 04 ti evitano parecchie bestemmie e mani sgarbellate secondo me :)


Ah scusa ho sbagliato Marco.....me ne sono accorto ora, comunque il discorso vale comunque :P

Link al commento
Condividi su altri siti

MArco, quei raccordi li hanno anche dove vendono articoli per nautica, se ti capita di passare a magenta da quello dei camper li ha e costano forse meno che su ebay, li stavo guardando l'ultima volta.

 

Poi non li ho presi perche sulla RD 07 non servono a un cazzo ma sulla 04 ti evitano parecchie bestemmie e mani sgarbellate secondo me :)

Ah scusa ho sbagliato Marco.....me ne sono accorto ora, comunque il discorso vale comunque :P

 

Grazie della dritta! :thumbs_up:

Sulle bestemmie e mani sgarbellate ti do pienamente ragione....è proprio per questo che li voglio!!  :5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhh ... mi sa che qualche madonna viene giu anche con gli attacchi rapidi ...

 

:D Hahaha! Mi sa che quelle vengono giù sempre.....c'è sempre qualche problemino che le fa scendere!! 

 

Maaaa....dici così per esperienza di questi attacchi rapidi oppure per esperienza....di madonne! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho montati, proprio quelli che vorresti montare tu.

Per non far fare curve strane ai tubi, li ho posizionati che stanno proprio dietro le "orecchione" laterali del serbatoio.

Per sganciarli ci vuole la mano di un bimbo con la forza di Golia, per riagganciarli ci vogliono due mani di bimbo, la forza di Golia e la pazienza di un santo.

 

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho montati, proprio quelli che vorresti montare tu. Per non far fare curve strane ai tubi, li ho posizionati che stanno proprio dietro le "orecchione" laterali del serbatoio. Per sganciarli ci vuole la mano di un bimbo con la forza di Golia, per riagganciarli ci vogliono due mani di bimbo, la forza di Golia e la pazienza di un santo. Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

 

Bene, il fatto che siano un po duri mi convince che non siano proprio di cartapesta e che tengano bene....sul fatto dello spazio hai ragione, ci vogliono proprio le mani di un bimbo ma sempre meglio di rovinare l'estremità del tubo sfilandolo dal rubinetto ogni volta che vuoi togliere il serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A vederli e toccarli mi sembrano abbastanza solidi però, almeno per dove li ho messi io, sono molto scomodi.

 

Già che ci sono, visto che tu li hai montati, di che diametro li hai presi? 6 o 8 mm? Non ho la moto sotto mano e ho il dubbio....  :thankyousign:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

una delle prime cose che appresi a 14 anni con la vespetta comprata di nascosto dai miei è che per smollare il cavo carbuirante occorre un bel cacciavitone a testa piatta, messo viciono al bordo del tubicino. un 1/2 goro di lato a fare leva e stac... tubicino che si muove, si bagna di benzina e viene via da solo... sinceramente non so quante volte tirate giù il serbatoio a settimana... ma anche a doverlo fare una volta al mese non sentirei la necessità di uno sgancio rapido... l'unica potrebbero essere i fermetti... ma quelli con una pinzetta sottile diventano buoni pure loro  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...