paolo33 Inviata 2015 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2015 Luglio 5 Premetto che utilizzo la mia RD03 da poche centinaia di km. Oggi ho ripreso la moto dopo una decina di giorni che era ferma ed ho faticato parecchio per avviarla. Una volta in moto si avviava dopo una leggerissima pressione del pulsante. Pare ci impieghi del tempo ad arrivare la benzina ai carburatori. La pompa e' originale le candele nuove, sembra che si secchi la benzina dei carburatori e impieghi del tempo ad arrivare. Leva dell'aria tirata. sbaglio qualcosa, trucchi ?? Problemi ?? La moto funziona perfettamente dopo e si avvia senza esitazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2015 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2015 Luglio 5 Se la moto va bene il problema è proprio quello che hai citato, si secca la benzina nei carburatori e non si avvia fino a quando non li riempi di nuovo. Soprattutto se chiudi i rubinetti della benzina quando è ferma oppure se ne hai poca nel serbatoio. Ho lo stesso problema, se è ferma qualche gg riparte subito ma gia una settimana 10 giorni ci vuole un po di tempo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadrasHF Inviata 2015 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2015 Luglio 5 Anche io ho una rd03 e anche per me stessa cosa. Non l'ho mai visto come un problema, ma sto attento ad avere sempre la batteria in buono stato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo33 Inviata 2015 Luglio 5 Autore Segnala Share Inviata 2015 Luglio 5 Può aiutare tenere i rubinetti aperti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2015 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2015 Luglio 5 Non serve chiudere i rubinetti, e tanto non cambia nulla.Quando la moto rimane ferma a lungo fatica 1 po' in avviamento. La cosa e' assolutamente normale x le 03 in special modo. Basta tenerle cosi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ucciu2000 Inviata 2015 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2015 Luglio 5 salve invece a me parte bene ma quando supera i 3000 giri borbotta non sale di giri strappa...non ha forza...adesso che mi serviva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo33 Inviata 2015 Luglio 5 Autore Segnala Share Inviata 2015 Luglio 5 grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2015 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2015 Luglio 5 E' colpa della benzina di m...a che ci vendono in italia,evapora molto velocemente e di conseguenza lascia le vaschette dei carburatori vuote o quasi.Se avete un garage piccolo e poco areato dovreste anche sentire una certa puzza di benzina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2015 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2015 Luglio 5 Sono fuori Italia, ma puzza forte pure qua e mi fa uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2015 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2015 Luglio 5 Sono fuori Italia, ma puzza forte pure qua e mi fa uguale. Per esperianza personale posso dire che quella tunisina evapora di meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olberto Inviata 2015 Luglio 9 Segnala Share Inviata 2015 Luglio 9 Se è ferma da un po si svuotano le vaschette ed è così. Per non mandare a zero la batteria e insistere sul motorino fai così. Procedi per avviarla normalmente tira l aria 1/2 colpi di motorino. Poi con tutta calma vestiti metti il casco ben allacciato i guanti ecc....e dopo 3/5 minuti riprova e vedrai che parte al primo colpo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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