Vai al contenuto

Rinvio Del Contakm: Ma Tocca Cambiarlo Tutto?


Messaggi consigliati

Allora, il rinvio interno, quella ghiera di colore chairo mi si è consumata e triturata...

conviene secondo le vostre esperienze sostituire tutto, anche la chiocciolina nera, o basta la ghiera?

Lo chiedo perchè qualcuno mi disse che lavorano insieme e quindi vanno cambiate entrambe...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Africano!

Guarda, ha retto 140milakm quindi senza che mi sbatto col tedesco, posso cambiare solo la parte in nylon e tra altri 140milakm ne riparliamo :)

 

Il probolema è che col tempo la chiocciola in verticale fa da trapano e scende nella sua sede e quindi se cambi solo la parte in nylon non combacia piu con la chiocciola e te la ritritta  in 4 e 4 = 8.

Con la vitina che va agiunta al fondo puoi registrare l'altezza e il cgioco della chiocciola verticale. Deve rimanere un gioco di 1mm.

Poi puoi rimontare la parte in nylon nuova e andare tranquillo.

 

Per chi non lol avesse ancora capito...

Questa è una di quelle cose che capitano sicuramente a chiunque prima o poi. Esattamente come il connettore dell regolatore o le puntine della pompa.

Quindi perche aspettare che si rompi ?

Perche non aggiungere quella stupida vitina al prossimo cambio di pneumatici (gia che è smontata la ruota) ?

Perche andare a regalare 30€ per uno stupido annellino di nylon, se con una misera modifichina da 10 minuti a costo zero sarebbe da evitare? 

Sono quelle cose che non capisco... boooo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai ma modifica è qui sul forum buco,vitina e tutto fatto.

Io il buco sono andato da un tornitore che ha il trapano a colonna e poi mi ha fatto la filettatura perchè io non me la sentivo....e non mi ha chiesto niente ci ha messo 5 minuti.Ultimamente  ho dovuto tirare giù la ruota e ho sfruttato per controllare la chiocciola, dopo 12.000 km perfetta non aveva nessun problema.

spesa il prezzo della chiocciola.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lex,ma per forare la vite senza fine la togli o fai il foro senza smontare?

perchè una volta ho provato a smontare senza riuscirci.

 

Se intendi smontare il rinvio dalla ruota SI

Se intendi smontare la lumaca dall rinvio NO  ;)

 

Il buco non è il problema. Basta che trapani, poi senti quando sei passato.

Poi secono l'usura, quando tagli il filetto magari devi dare una spianata al tagliafiletti per arrivare in fondo.

O magari prova a tagliare fin dove arrivi e se all ultomo mancano 2 giri, forse forzando un po con una vite in inox (possibilmente non quella che poi vuoi lasciarci) riesci anche a fare il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...