AndreaRM Inviata 2015 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 5 Allora, il rinvio interno, quella ghiera di colore chairo mi si è consumata e triturata... conviene secondo le vostre esperienze sostituire tutto, anche la chiocciolina nera, o basta la ghiera? Lo chiedo perchè qualcuno mi disse che lavorano insieme e quindi vanno cambiate entrambe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NeoAfricano Inviata 2015 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 5 Dovresti cambiare solo la parte in nylon. Ma dovresti anche fare questa modifica per evitare che si trituri nuovamente! http://www.rowin.at/Moppeds/AT%20Revision%20Tachoantrieb.htm le info le trovi dettagliatamente qui sul forum!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaRM Inviata 2015 Giugno 5 Autore Segnala Share Inviata 2015 Giugno 5 Grande Africano! Guarda, ha retto 140milakm quindi senza che mi sbatto col tedesco, posso cambiare solo la parte in nylon e tra altri 140milakm ne riparliamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2015 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 5 Grande Africano! Guarda, ha retto 140milakm quindi senza che mi sbatto col tedesco, posso cambiare solo la parte in nylon e tra altri 140milakm ne riparliamo No....attento che se ha preso gioco e non fai la modifica, dura 10.000 km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2015 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 5 Grande Africano! Guarda, ha retto 140milakm quindi senza che mi sbatto col tedesco, posso cambiare solo la parte in nylon e tra altri 140milakm ne riparliamo Il probolema è che col tempo la chiocciola in verticale fa da trapano e scende nella sua sede e quindi se cambi solo la parte in nylon non combacia piu con la chiocciola e te la ritritta in 4 e 4 = 8. Con la vitina che va agiunta al fondo puoi registrare l'altezza e il cgioco della chiocciola verticale. Deve rimanere un gioco di 1mm. Poi puoi rimontare la parte in nylon nuova e andare tranquillo. Per chi non lol avesse ancora capito... Questa è una di quelle cose che capitano sicuramente a chiunque prima o poi. Esattamente come il connettore dell regolatore o le puntine della pompa. Quindi perche aspettare che si rompi ? Perche non aggiungere quella stupida vitina al prossimo cambio di pneumatici (gia che è smontata la ruota) ? Perche andare a regalare 30€ per uno stupido annellino di nylon, se con una misera modifichina da 10 minuti a costo zero sarebbe da evitare? Sono quelle cose che non capisco... boooo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2015 Giugno 6 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 6 Fai ma modifica è qui sul forum buco,vitina e tutto fatto. Io il buco sono andato da un tornitore che ha il trapano a colonna e poi mi ha fatto la filettatura perchè io non me la sentivo....e non mi ha chiesto niente ci ha messo 5 minuti.Ultimamente ho dovuto tirare giù la ruota e ho sfruttato per controllare la chiocciola, dopo 12.000 km perfetta non aveva nessun problema. spesa il prezzo della chiocciola. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2015 Giugno 7 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 7 Lex,ma per forare la vite senza fine la togli o fai il foro senza smontare? perchè una volta ho provato a smontare senza riuscirci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2015 Giugno 8 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 8 Lex,ma per forare la vite senza fine la togli o fai il foro senza smontare? perchè una volta ho provato a smontare senza riuscirci. Se intendi smontare il rinvio dalla ruota SI Se intendi smontare la lumaca dall rinvio NO Il buco non è il problema. Basta che trapani, poi senti quando sei passato. Poi secono l'usura, quando tagli il filetto magari devi dare una spianata al tagliafiletti per arrivare in fondo. O magari prova a tagliare fin dove arrivi e se all ultomo mancano 2 giri, forse forzando un po con una vite in inox (possibilmente non quella che poi vuoi lasciarci) riesci anche a fare il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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