Vai al contenuto

Aiuto...mi Lascia A Piedi!


alfa2

Messaggi consigliati

Ugelli del minimo sporchi ?

Ma dovrebbe farlo sempre però...

Qualche foto nei tubi o nei collettori d aspirazione?

Forse non tirerebbe agli alti...

Cavo dell'aria che rimane bloccato lasciandola tirata?

Anche in questo caso dovrebbe farlo sempre a motore caldo...

Centralina?

Falsi contatti????

Non migliorerebbe dando due sgasate....

AIUTATEMI!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse la centralina sarei messo davvero male...provo ad escludere prima tutte le altre possibilità!

fosse l'aria non dovrebbe farlo sempre?

invece si presenta il problema,magari si spegne,poi riparte e funziona regolarmente dopo una sgasata piena...

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse la centralina sarei messo davvero male...provo ad escludere prima tutte le altre possibilità!

fosse l'aria non dovrebbe farlo sempre?

invece si presenta il problema,magari si spegne,poi riparte e funziona regolarmente dopo una sgasata piena...

 

Se si tratta di posizioni instabili del sistema dell'aria, perché sensibili alle vibrazioni,

si spiegherebbe il non farlo sempre. Stessa cosa per qualcosa che ostruisce

irregolarmente qualche getto del minimo: un bruscolino non perfettamente

incastrato o roba simile.

Comincia a cercare una centralina in prestito per un'oretta e, nel frattempo,

smonta i carburatori per un buon controllo/pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziato il lavoro di smontaggio...

ora sono senza serbatoio e condotto di aspirazione, carburatori in vista! purtroppo fino a sabato pomeriggio non posso continuare...

poi li tirerò giù, pulizia e controllo accurati, verifica di tutti i contatti elettrici e poi si vedrà! 

per ora l'unica anomalia è la mancanza di una delle 4 viti sul coperchio delle membrane...

ma il serbatoio non ha sfiati? credevo di trovarli sotto ma invece è completamente chiuso ,non ha fori o beccucci dove si possano calzare tubi di sfiato,probabilmente sarà nel tappo...

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziato il lavoro di smontaggio...

ora sono senza serbatoio e condotto di aspirazione, carburatori in vista! purtroppo fino a sabato pomeriggio non posso continuare...

poi li tirerò giù, pulizia e controllo accurati, verifica di tutti i contatti elettrici e poi si vedrà! 

per ora l'unica anomalia è la mancanza di una delle 4 viti sul coperchio delle membrane...

ma il serbatoio non ha sfiati? credevo di trovarli sotto ma invece è completamente chiuso ,non ha fori o beccucci dove si possano calzare tubi di sfiato,probabilmente sarà nel tappo...

 

Delicatezza nello svitare le piccole "ghiere" di materiale plastico che portano il comando dell'aria

ai carburatori! Se ci riesci, cerca di farlo a mano: il materiale è ormai vecchio e potrebbe spaccarsi,

come è successo a qualcuno.

Il serbatoio RD04 non ha sfiati, si limita tutto al tappo superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

sono quelle ghiere di plastica nere dopo la curva a 90 gradi proprio a contatto con i carburatori giusto??

infatti mi chiedevo come togliere i cavi......

potrebbe essere il tappo non avvitato nel senso corretto??? Ha una freccia,va orientata in avanti o indietro? sul manuale non c'è scritto...

Modificato da alfa2
Link al commento
Condividi su altri siti

sono quelle ghiere di plastica nere dopo la curva a 90 gradi proprio a contatto con i carburatori giusto??

infatti mi chiedevo come togliere i cavi......

potrebbe essere il tappo non avvitato nel senso corretto??? Ha una freccia,va orientata in avanti o indietro? sul manuale non c'è scritto...

 

Si, sono quelle ghiere. Più che il tappo avvitato male, cosa comunque possibile e

influente, devi controllare i nottolini in ottone che scorrono dentro il carb e che a

volte si trovano con depositi di ossido che ne impediscono il libero scorrimento.

Verifica, pulisci e lubrifica: nottolini, cavi d'acciaio, movimento e molla sul corpo

del carb; deve essere tutto ben libero.

 

Non ricordo la freccia di cui scrivi, dammi maggiori info e controllo sulla mia RD04.

Qui puoi intanto vedere la posizione: LINK

Si tratta di Transalp, ma la posizione è praticamente uguale.

Modificato da it9blb
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ti ringrazio delle risposte...

parlavo della freccia sul tappo carburante,per logica avvitando il tappo faccio in modo che si trovi rivolta verso il senso di marcia ...ma non credo sia lui a creare problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ti ringrazio delle risposte...

parlavo della freccia sul tappo carburante,per logica avvitando il tappo faccio in modo che si trovi rivolta verso il senso di marcia ...ma non credo sia lui a creare problemi!

 

Nemmeno per idea!!

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento:

ieri smontato e ripulito i carburatori,erano ok,membrane ok,pistoncini aria lucidati per benino,connettori controllati e spruzzato ravvivante elettrico ovunque...

unica anomalia riscontrata,un filo dell'aria molto incrostato... l'ho disassemblato tutto,passato ovunque wd40 ,ripulito e rimontato!

oggi ho fatto più di 100 km ed è andata bene,speriamo non si ripresenti il problema!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...