Vai al contenuto

Pneumatici Enduro Con Resa Chilometrica?


AndreaRM

Messaggi consigliati

Okay, voglio la botte piena e la donna ubriaca...

in programma c'è un viaggio in due, bagaglio carico, con fuoristrada per i primi 3000km e i restanti3/4mila misti ma con impegno minore dei tasselli...

le karoo3 non le cosidero dopo l'esperienza iraniana

le karoo non le fanno più

 

Apriamo ai consigli: la cosa che più mi interessa è la tenuta all'anteriore, quindi anche una coppia mista va bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunlop trailmax! Non ricordo bene la sigla, ma mi ci trovavo bene su asfalto, certo in off se becchi fango i tasselli larghi si riempiono velocemente, ma come dici tu, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi direi che sono un buon compromesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato le heidenau k60 scout, ottime su asfalto anche bagnato, in off le ho provate su mulattiere bianche e terra battuta e anche li tengono bene.

Secondo me il giusto compromesso tra on e off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto per le Heidenau, da quando le ho scoperte vado bene per centinaia di km in autostrada e in fuoristrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo stradali...mi stavo orientando sulle mitas 09 e pirelli scorpion rally , quel genere di pneumatico...qualcuno conosce la resa in termini di km?

 

Troppo stradali...mi stavo orientando sulle mitas 09 e pirelli scorpion rally , quel genere di pneumatico...qualcuno conosce la resa in termini di km?

 

Ultimamente monto sempre i Mitas  E 09 DAKAR...con il posteriore ci faccio 3000 max 3500 km  se proprio lo voglio lisciare....con tutti quanti faccio lo stesso chilometraggio :rolleyes:

 

Molto dipende da come guidi, se ti piace sentire la ruota che frulla durano poco, se guidi tipo Scania molto di più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skata!

Considera che viaggeremo in due carichi come muli quindi la guida sarà tipo Scania :)

 

Mi oriento sui supertacchetti perchè essendo una pippa a guida' voglio grip soprattutto all'anteriore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skata!

Considera che viaggeremo in due carichi come muli quindi la guida sarà tipo Scania :)

 

Mi oriento sui supertacchetti perchè essendo una pippa a guida' voglio grip soprattutto all'anteriore :)

 

A me piace moltissimo ma non saprei dire qualcosa di certo sulla resa chilometrica, per come la uso io è analoga a tutti gli altri tipo KAROO, GT200,TKC...come grip fuoristrada invece è leggermente superiore a loro.

 

La posteriore ha la carcassa più dura del Mondo, la prima volta che l'ho montata mi sembrava di avere sbagliato misura :blink:  :blink:  :blink:

 

da non credere.....a pressione zero regge il peso della moto senza schiacciarsi :blink:  :blink:  :blink:

 

sembra un RUN FLAT  automobilistico :D

 

L'anteriore invece è come tutti gli altri.....come qualità-prezzo secondo me stravince su tutte.....è la gomma che Chris Birch monta solitamente sulla sua 1190ADV :D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il giusto compromesso per quello che vuoi fare è karoo3 anteriore e haidenau post....

 

fai 8000 km  se non di piu con entrambe.... tanto in 2 non è che fai mulattiere o fango pesante...

Link al commento
Condividi su altri siti

@SKATA: ti piacciono tanti parli delle mitas E 09 Dakar vero? Sono pure quelle che chiamano Heavy Duty o sbaglio? Da qualche rivenditore le vedo come Mitas E09 Dakar Heavy Duty...

L'idea che siano belle toste piace molto anche a me...

 

@SLOW: non mi è piaciuto il fatto che all'inizio hanno un tracollo eccessivo (stesso tipo di viaggio fatto con le karooT ed in 2, non c'è paragone) e poi in fuoristrada non valgono la metà delle KarooT

 

@WINO: per le ragioni di sopra non monterò più una Karoo3 in vita mia :) ....mulattiere non ne faremo ma nel Wakhan, Pamir e forse Afghanistan non si mai quel che ti capita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...