Wolf11 Posted April 11, 2015 Report Posted April 11, 2015 (edited) La mia Regina Nera (nome ufficiale Fujiko Mine), un po alla volta sta per trasformarsi nella special che ho sempre desiderato. Iniziamo dai piccoli lavoretti artigianali..... Parapignone in alluminio 3mm Codino posteriore originale modificato e verniciato con portatarga Racetech anche questo modificato Paramani originali (in futuro vedremo) verniciati Qualche adesivo Ora arrivano i "pezzi da 90"..... Pedane maggiorate Boano Kit Forcella Sachs 48 Boano Ammortizzatore Ohlins In attesa delle gomme e poi pronti per la stagione Edited April 11, 2015 by Wolf11
Wolf11 Posted April 11, 2015 Author Report Posted April 11, 2015 (edited) Ringrazio per i preziosi consigli soprattutto gli amici NIK999 e Skatafossy Edited April 11, 2015 by Wolf11
Skatafossy Posted April 11, 2015 Report Posted April 11, 2015 Tutto bellissimo Luigi ma se accetti un altro consiglio costruttivo, il Parapignone così è pericoloso perché lascia scoperto il punto critico che è dove i denti incominciano a mordere la catena.....se ti entrano i pantaloni li.........
Wolf11 Posted April 11, 2015 Author Report Posted April 11, 2015 Tutto bellissimo Luigi ma se accetti un altro consiglio costruttivo, il Parapignone così è pericoloso perché lascia scoperto il punto critico che è dove i denti incominciano a mordere la catena.....se ti entrano i pantaloni li......... Grazie Giorgio, per fortuna non vado in giro con le scarpe con i lacci e metto sempre i pantaloni negli stivali
Wolf11 Posted April 11, 2015 Author Report Posted April 11, 2015 Dimenticavo il perché del nome lo potete leggere qui http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=18731&page=2 Ah inoltre in arrivo un altro paio di cosine.... Collettori Arrow Pedale cambio Puntale pedale freno
Pilu Posted April 12, 2015 Report Posted April 12, 2015 Cacchio proprio un bel lavoro...... complimenti.... vediamola finita.....
Ultimo Posted April 12, 2015 Report Posted April 12, 2015 Bella Wolf! Anche io sono in fase di modifiche, non pesanti come le tue, ma solo estetiche, posterò le foto solo dopo aver terminato il tutto! Comunque anche adesso che sono work in progress, sono abbastanza soddisfatto delle scelte e dei risultati. Secondo te si potrebbe adattare un parafango posteriore snello come quello di una specialistica?
Wolf11 Posted April 12, 2015 Author Report Posted April 12, 2015 Cacchio proprio un bel lavoro...... complimenti.... vediamola finita..... Luca spero di farcela per l'uscita del 19, il gemellaggio Marche/Umbria con la Romagna, altrimenti ci facciamo un giro io te e Fiore
NIK999 Posted April 12, 2015 Report Posted April 12, 2015 Caro Luigi..................aspetta che ti mando la fattura per la consulenza e poi mi ringrazi
Wolf11 Posted April 12, 2015 Author Report Posted April 12, 2015 Bella Wolf! Anche io sono in fase di modifiche, non pesanti come le tue, ma solo estetiche, posterò le foto solo dopo aver terminato il tutto! Comunque anche adesso che sono work in progress, sono abbastanza soddisfatto delle scelte e dei risultati. Secondo te si potrebbe adattare un parafango posteriore snello come quello di una specialistica? Grazie, per il codino ho oltre all'originale modificato e al Boano, ho visto diversi montare quello della Yamaha TT600. Quello delle specialistiche credo siano troppo stretti per il telaietto posteriore della nostra "muccona". Bei lavori attendiamo foto ciao Grazie, seguiranno altre foto a lavoro finito
Wolf11 Posted April 12, 2015 Author Report Posted April 12, 2015 Caro Luigi..................aspetta che ti mando la fattura per la consulenza e poi mi ringrazi Cavoli, speravo di cavarmela con la dima del parapignone... almeno fammi lo sconto
Paulblans Posted April 13, 2015 Report Posted April 13, 2015 Ciao Wolf! Complimenti anche da parte mia! Visto che in questi giorni hai il parafango basso di Boano tra le mani, a tuo avviso, sarebbe davvero impossibile da montare sulle forcelle originali con qualche artificio? Grazie mille se potrai rispondere!
Wolf11 Posted April 19, 2015 Author Report Posted April 19, 2015 (edited) Ieri ho avuto un po di tempo per rimetterci le mani e ho smontato tutto l'avantreno e il mono. Poi ho montato l'Ohlins Domani vado a prendere il cuscinetto superiore per il cannotto di sterzo e in settimana rimonto l'anteriore e le gomme nuove. Aspetto ancora i collettori e i pedali cambio e freno... spero che per il prossimo week end riesco a farmi un giretto. Edited May 7, 2015 by Wolf11
ciccio@ Posted April 19, 2015 Report Posted April 19, 2015 Ieri ho avuto un po di tempo per rimetterci le mani e ho smontato tutto l'avantreno e il mono. Poi ho montato l'Ohlins Domani vado a prendere il cuscinetto superiore per il cannotto di sterzo e in settimana rimonto l'anteriore e le gomme nuove. Aspetto ancora i collettori e i pedali cambio e freno... spero che per il prossimo week end riesco a farmi un giretto. non mi convince molto il pomolo regolazione mono messo sopra al silenziatore!!!! non scalderà un pò troppo????
Wolf11 Posted April 19, 2015 Author Report Posted April 19, 2015 Ciao Wolf! Complimenti anche da parte mia! Visto che in questi giorni hai il parafango basso di Boano tra le mani, a tuo avviso, sarebbe davvero impossibile da montare sulle forcelle originali con qualche artificio? Grazie mille se potrai rispondere! Grazie e scusami, mi era sfuggita la domanda ad occhio non credo sia possibile, le scanalature del parafango credo siano troppo strette nella parte inferiore.
Wolf11 Posted April 19, 2015 Author Report Posted April 19, 2015 non mi convince molto il pomolo regolazione mono messo sopra al silenziatore!!!! non scalderà un pò troppo???? L'ho sempre visto montare in quella posizione anche con lo scarico originale. Avendo il LeoVince in Alluminio che scalda pochissimo non credo ci siano problemi. In ogni caso sono ben accetti suggerimenti
KitKarson Posted April 19, 2015 Report Posted April 19, 2015 Luigi, Plasti-dip su carene e serbatoio? E' nero opaco, ma se ci passi il trasparente lo puoi fare anche lucido. Almeno per provare senza distruggere i pezzi originali. Tanto, volendo, lo puoi tirare via in qualsiasi momento.
Wolf11 Posted April 20, 2015 Author Report Posted April 20, 2015 Luigi, Plasti-dip su carene e serbatoio? E' nero opaco, ma se ci passi il trasparente lo puoi fare anche lucido. Almeno per provare senza distruggere i pezzi originali. Tanto, volendo, lo puoi tirare via in qualsiasi momento. Terrò presente, grazie Antonio
Wolf11 Posted May 7, 2015 Author Report Posted May 7, 2015 (edited) E' arrivato il momento di aggiornare il topic: Dopo il mono cambio cuscinetti di sterzo, montaggio forcelle e tubi in treccia Avendo qualche problemino di altezza ho dovuto sfilarle un pochino, sembrava una cavalla nonostante la sella ribassata Già che c'ero dovevo cambiare le pastiglie dei freni e... misurando lo spessore dei dischi mi sono accorto che la tolleranza di quelli ant. era al minimo... ho cambiato così anche i dischi. Dopo diversi preventivi (ITA Parts, HTM Racing etc... ho trovato un occasione con i Bracking da Forevermoto). Ovviamente anche pneumatici nuovi Metzler Enduro Sahara 3, l'ant. era alla frutta e le Anakee 2 sono fuori produzione. Collettori Arrow, purtroppo ho fatto la foto dopo aver montato il paracoppa Passiamo ai puntali, si alla fine anche per il cambio ho sostituito solo il puntale, mi va bene la leva originale come lunghezza. Paracatena RoMatech Mancano gli specchietti che mi sono arrivati oggi, e per ora direi che basta. Appena posso metto un paio di foto sotto la luce del sole, intanto eccola in tutto il suo splendore Edited May 7, 2015 by Wolf11
Wolf11 Posted May 7, 2015 Author Report Posted May 7, 2015 Dimenticavo, ho ordinato anche Unicat Grid, dovrò aspettare un po' in quanto quello nero per ora non è disponibile... Antonioooooo vaiiiiii!!!! http://www.kkbike.it/it/prodotti/KKUATG-RD07N/1143/?c=4
sickdog Posted May 7, 2015 Report Posted May 7, 2015 eh Beh! Non male! Complimenti! Davvero bel lavoro! A questo punto cambiare la carena...?
Wolf11 Posted May 7, 2015 Author Report Posted May 7, 2015 eh Beh! Non male! Complimenti! Davvero bel lavoro! A questo punto cambiare la carena...? Grazie Per le carene vedremo, per ora i liquidi sono finiti... anzi prosciugati esteticamente sono uno spettacolo ma, non dovendoci fare i rally e usandola anche per viaggiare, non credo offrano lo stesso riparo dall'aria. Inoltre dovrei cambiare anche il gruppo ottico, volendo lasciare la strumentazione originale, comunque è un'altra bella cifra da aggiungere a quello che ho già speso. Per ora meglio non pensarci
Recommended Posts