slow Inviata 2015 Marzo 10 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 10 Ciao siccome è giunto il momento di rinfrescare le sospensioni della RD 03,volevo smontare anche il forcellone e i leveraggi.Qualcuno di voi presumo lo abbia fatto personalmente,avete cortesemente qualche consiglio al riguardo?è un gran casino o non dovrebbero esserci particolari difficoltà? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2015 Marzo 10 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 10 Secondo me, risulta poco utile darti consigli qui, sarebbe troppo lungo e dispersivo, quello che ti consiglio, fornirti di manuale d'officina per il tuo modello ( se non lo hai basta chiedere e ti viene fornito ) e seguirlo pari pari, farai un buon lavoro e non rischi di tirare giù tutti i santi del calendario. Il manuale è molto ben fatto, e seguirlo non è difficile. Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lori-66 Inviata 2015 Marzo 10 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 10 Unico consiglio, usa chiavi a tubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto b.b.b. Inviata 2015 Marzo 10 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 10 Cari amici, mio figlio fa un pò di motocross a livello dilettantistico: so bene pertanto quale sia l'importanza dellla manutenzione e sostituzione di boccole, cuscinetti etc. dei leveraggi del mono. Vorrei sapere se quelli di Voi che, come me, usano la regina solo su strada, hanno provveduto egualmente alle predette sostituzioni e con quali risltati. Ringrazio anticipatamente per le risposte. Alberto b.b.b. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Marzo 10 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 10 Cari amici, mio figlio fa un pò di motocross a livello dilettantistico: so bene pertanto quale sia l'importanza dellla manutenzione e sostituzione di boccole, cuscinetti etc. dei leveraggi del mono. Vorrei sapere se quelli di Voi che, come me, usano la regina solo su strada, hanno provveduto egualmente alle predette sostituzioni e con quali risltati. Ringrazio anticipatamente per le risposte. Alberto b.b.b. Li ho puliti ed ingrassati 2 volte...mai notato niente di anomalo prima ne di meglio dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo. Inviata 2015 Marzo 10 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 10 Smontati e ingrassati sia sulla ex 04 che slla 07a: di primo montaggio il grasso glie lo fanno vedere da lontano (come tutte le altre jap che ho avuto CR, CRF, RM dominator e transalp) ma nonostante questo anche dopo 20 anni probabilmente visto l'uso poco gravoso che solitamente si fa di queste moto erano ancora perfetti. Li ho comunque riempiti di grasso e rimontati che male non gli fa, è un lavoro che faccio sempre (reingrassare tutto) alle moto quando le porto a casa indistintamente che siano nuove o usate...... Sulle moto da enduro /cross invece non son mai riuscito a farli durare più di una stagione anche ingrassandoli spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2015 Marzo 10 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 10 Ho appena smontato il perno centrale del forcellone per ingrassare,era già bello ingrassato cosi' non ho proseguito ad ingrassare il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2015 Marzo 11 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 11 La domanda di Slow, se ho ben capito, era per saggiare la difficoltà nello smontaggio. In tal caso ti posso dire che è fondamentale alzare la moto sul centrale, o sui cavalletti statici, insomma, la ruota posteriore deve essere almeno a 10 cm da terra; poi devi togliere il perno superiore, il perno inferiore ed il perno del "biscottino"; in pratica, tre bulloni da togliere con le chiavi a tubo, o le prolunghe per le bussole; il mono dovrà uscire da sotto il forcellone, per farlo devi muovere un po la ruota (facendole fare un po di alto/basso), cose che comprenderai quando ci metti le mani. Rimontarlo è più veloce che smontarlo! Io ho tolto il vecchio e montato un wilber in meno di un'ora tutto compreso. Naturalmente devi togliere le due fiancatine posteriori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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