uccio1234 Inviata 2015 Marzo 12 Autore Segnala Share Inviata 2015 Marzo 12 In effetti ho scritto una mezza cazzata :-))).. Intendevo che lo sterzo non ha scalini quando lo si gira da una parte all'altra... In questo senso mi ha detto che forse son solo da stringere i cuscinetti!! Mea culpa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierpaolo123 Inviata 2015 Marzo 12 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 12 Il problema è che faccio un altro mestiere e mi piace andare in moto ma ci so mettere poco le mani.. Già montare il telaio delle borse è stato un lavorone... Detto tutto!! Se avete qualcuno da consigliarmi in zona milano..non conce o il solito noto... Fatemi sapere che corro da lui!! Io in genere mi faccio i lavori da solo perché mi appassiono e ci perdo su del gran tempo (se cerchi la discussione 'revisione freni' vedi quello che ho fatto io) però se non sei un appassionato di meccanica (che non è un delitto ) giri un paio di meccanici e metti a budget 350/400 euro e buona notte. Con il tempo risparmiato te ne vai a fare un bel giretto... e non hai il pensiero di aver fatto disastri... Ti faccio un esempio alla buona di quello che ho fatto io Cuscinetti sterzo a rulli: 40 euro Coppia dischi Brembo: 180 euro Pastiglie Nissin (solo anteriore): 60 euro Olio freni: 10 euro Pulita pistoncini + spurgo freni + rimozione ed installazione cuscinetti + registrazioni + balle varie: qualche ora ci vuole te lo assicuro Se ti fa questi lavori "FATTI COME SI DEVE" 400 euro li vale tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo. Inviata 2015 Marzo 12 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 12 A mio avviso cambia solo il disco storto. Se possibile metti un originale anche usato purchè sia ottimo. Sul raddrizzarlo ho dei dubbi perché gli originali (ammesso che tu abbia quelli) sono molto tosti. Ciao. Originale raddrizzato senza problemi, dava lo stesso problema di frenata a scatti. Gli originali sinceramente non mi piacciono troppo, saran robusti ma pesano un botto....vabbe io ora cel' ho monodisco ma è un altro discorso Io dopo anni di enduro ho imparato a farmi quasi tutto, se dovessi affidarmi a un meccanico non mi basterebbe lo stipendio certo che se si ha poco tempo e poche attrezzature allora è meglio rivolgersi a qualcuno, il problema è fidarsi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Marzo 12 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 12 ho un rumore all'avantreno che si ripercuote sul manubrio ogni volta che pinzo il freno ant a bassa velocità... in particolare, per provocare questo rumore, basta pinzare a bassa velocità in maniera ripetuta e con alta frequenza (1 frenata/sec)... e si sente ripetutamente stok stok stok....ecc Ora ho stretto il canotto dello sterzo... era un po' lento ma niente di pazzesco.. Uccio il cannotto non lo avevi già stretto...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igio Inviata 2015 Marzo 13 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 13 Buongiorno Teo. Come hai fatto a raddrizzare il disco? Se ce lo dici può tornare utile a tanti. Anche se non succede sempre di storcere un disco, può capitare. Grazie. Ciao. Igio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio1234 Inviata 2015 Marzo 13 Autore Segnala Share Inviata 2015 Marzo 13 sì... l'avevo già stretto il canotto. cmq la cosa migliore è riuscire a provare un'altra rd07.. magari frena così di suo .. anche perchè l'ho fatta provare a due meccanici honda differenti e uno mi ha detto che è perfetta...per l'altro vibra in frenata causa disco storto e ha possibili problemi ai cuscinetti.... Adesso ho cambiato le pastiglie ant che erano quasi sul ferro.. vediamo che succede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2015 Marzo 13 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 13 Ciao. Guarda NESSUNA MOTO deve frenare a scatti o con qualsiasi rumore! Se lo fa c'é sicuramente un problema, e con i freni non si scherza... La cifra che ti hanno chiesto é, a parere mio ragionevole. Per un lavoro ben fatto. Se devi cambiare un disco guarda che é meglio cambiarli entrambi, Cosi avrai un giusto consumo e una bella frenata. Se non hai un poco di manualità lascia stare affidati a un buon mecca, a Milano non ne mancano certo! Parere mio... ciao e tienici informati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio1234 Inviata 2015 Marzo 13 Autore Segnala Share Inviata 2015 Marzo 13 Penso lo stesso pure io.. il punto è che pure due meccanici honda mi danno pareri discordanti la faccenda si fa un po' complessa... ora, avendo messo le pastiglie nuove, non ho ancora tirato nessuna frenata.. ma mi pare che un po' davanti ballino le pinze o qualcosa del genere.. ok che son flottanti ma non mi sembra 'normale'...oppure sono io paranoico. boh non so... alla prossima uscita che fate, se riesco, mi aggrego e, se trovo qualcuno che si fida a fare cambio con la mia moto per qualche centinaio di metri, capisco meglio se c'è qualcosa che non va nella mia... comunque grazie del supporto :-)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2015 Marzo 13 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 13 C'é un meccanico a milano, in viale Monza, ma non so se qua sul forum posso mettere il nome... Dal quale io vado quando non riesco a fare da solo... é veramente bravo, da lui a occhi chiusi. Se magari passi dalle mie parti, abito zona piazzale Loreto, la vediamo assieme. Non sono cosi bravo ma quattro occhi vedono meglio di due.. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo. Inviata 2015 Marzo 13 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 13 Buongiorno Teo. Come hai fatto a raddrizzare il disco? Se ce lo dici può tornare utile a tanti. Anche se non succede sempre di storcere un disco, può capitare. Grazie. Ciao. Igio Prendi una chiave a rullino abbastanza grossa (detta anche chiave inglese, per capirci quella con i becchi lisci che puoi aprire e chiudere....non un pappagallo mi raccomando) la infili nel disco stringendo i becchi sulla pista frenante nel punto in cui è storta e fai leva per reddrizzarlo, vai per tentativi fin che il disco è dritto. Per vedere se è dritto puoi fissare qualcosa alla forcella (non serve un comparatore, basta una fascetta tagliata, unpezzo di fil di ferro, ecc.) che lo sfiora in modo da capire dove dover piegare. Se lo vedi fare è una stupidata, ci vuole solo un po' di pazienza, poi con i dischi tondi è più facile, con quelli a margherita invece si bestemmia di più perchè a volte si stortano solo le punte. A proposito di meccanici io sconsilio le grosse concessionarie di marca (a meno che non conosciate di persona chi mette le mani sulla vostra moto), son solo dei tirabulloni che non risolvono problemi o sistemano le cose, si limitano a cambiare i pezzi difettosi con ricambi nuovi (e costosissimi originali) ..... facile non abbiano nemmeno una saldatrice o un tornio in officina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
touareg Inviata 2015 Marzo 13 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 13 Prendi una chiave a rullino abbastanza grossa (detta anche chiave inglese, per capirci quella con i becchi lisci che puoi aprire e chiudere....non un pappagallo mi raccomando) la infili nel disco stringendo i becchi sulla pista frenante nel punto in cui è storta e fai leva per reddrizzarlo, vai per tentativi fin che il disco è dritto. Per vedere se è dritto puoi fissare qualcosa alla forcella (non serve un comparatore, basta una fascetta tagliata, unpezzo di fil di ferro, ecc.) che lo sfiora in modo da capire dove dover piegare. Se lo vedi fare è una stupidata, ci vuole solo un po' di pazienza, poi con i dischi tondi è più facile, con quelli a margherita invece si bestemmia di più perchè a volte si stortano solo le punte. A proposito di meccanici io sconsilio le grosse concessionarie di marca (a meno che non conosciate di persona chi mette le mani sulla vostra moto), son solo dei tirabulloni che non risolvono problemi o sistemano le cose, si limitano a cambiare i pezzi difettosi con ricambi nuovi (e costosissimi originali) ..... facile non abbiano nemmeno una saldatrice o un tornio in officina Ottimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio1234 Inviata 2015 Marzo 14 Autore Segnala Share Inviata 2015 Marzo 14 Devo ringraziare sickdog, alias Andrea, per avermi fatto provare la sua africa e avermi tranquillizzato che si tratta solo di paranoia :-)) il problema allo sterzo è un rumore congenito all'africa, mentre il disco freno, anche se per poco storto, è qualcosa da ignorare.. ergo io e il mio portafoglio ringraziamo calorosamente tutti. Ci vediamo sicuramente a uno dei prossimi giri. ciao Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igio Inviata 2015 Marzo 14 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 14 Grazie Teo. Gentilissimo. Non si ha mai finito di imparare. Ciao. Igio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Marzo 15 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 15 il problema allo sterzo è un rumore congenito all'africa, Cioè...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio1234 Inviata 2015 Marzo 15 Autore Segnala Share Inviata 2015 Marzo 15 Ehh io ho provato a descrivervelo in tutti i modi senza riuscirci... Lascio la parola a sickdog che sicuramente ne capisce di più e ha fatto un giretto sulla mia A.T. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Marzo 15 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 15 Ehh io ho provato a descrivervelo in tutti i modi senza riuscirci... Lascio la parola a sickdog che sicuramente ne capisce di più e ha fatto un giretto sulla mia A.T. Non il rumore, ma a cosa è dovuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio1234 Inviata 2015 Marzo 15 Autore Segnala Share Inviata 2015 Marzo 15 Una sorta di tac che proviene dalla zona 'cuscinetti' e si manifesta quando pinzi ripetutamente l'anteriore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2015 Marzo 15 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 15 Ciao a tutti, Ho provato la @ di uccio (e lui la mia) A me é sembrata ottimamente messa! Frena bene, e si quando fai delle ripetute frenate secche Si sente un leggero tac.. ma bisogna impegnarsi per sentirlo! La mia l'ha sempre fatto e ben più forte fin da nuova. Anche adesso che ha da poco fatto: Revisione forche, revisione ganasce, revisione mono (con molla nuova) Cuscinetti ruote nuovi, lo fa eccome! Ma se pinzi secco all'anteriore é normale un leggeridsimo tac. (vuoi l'attimo che le ganasce "prendono" i dischi, il colpo della pompata alle forcelle e sullo sterzo,il telaio tutto... La mia non frena bene come la sua........ e ho anche appena messo i tubi in treccia. Comunque un'africa come la sua secondo me trovarla é stata una botta di culo! 35.000 KM e senti che sono veri! Sembra in rodaggio!! (Poi ho ripreso la mia gigia e sembrava un trattore....) Questa é stata la mia impressione, non sono ne un pilota ne un collaudature, Prendetela per quello che é, io comunque andrei tranquillo. Bonne route. Nb) uccio METTI UN VOLMETRO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierpaolo123 Inviata 2015 Marzo 15 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 15 quando cambierai le pastiglie dai un po' di piega alle molle che ci sono nelle pinze e vedrai che non lo farà più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio1234 Inviata 2015 Aprile 14 Autore Segnala Share Inviata 2015 Aprile 14 Huston... Non abbiamo più nessun problema!! Ho portato la moto da un meccanico veramente bravo... E finalmento sto c@zzo di sterzo è do granito e non ha piû gioco.. Morale cuscibetti di sterzo lenti e da registrare... Ora è perfetta!! E sono finalmente contento!!! Ciao Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio1234 Inviata 2015 Aprile 14 Autore Segnala Share Inviata 2015 Aprile 14 Huston... Non abbiamo più nessun problema!! Ho portato la moto da un meccanico veramente bravo... E finalmento sto c@zzo di sterzo è do granito e non ha piû gioco.. Morale cuscibetti di sterzo lenti e da registrare... Ora è perfetta!! E sono finalmente contento!!! Ciao Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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