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uccio1234

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  1. Huston... Non abbiamo più nessun problema!! Ho portato la moto da un meccanico veramente bravo... E finalmento sto c@zzo di sterzo è do granito e non ha piû gioco.. Morale cuscibetti di sterzo lenti e da registrare... Ora è perfetta!! E sono finalmente contento!!! Ciao Alessio
  2. Huston... Non abbiamo più nessun problema!! Ho portato la moto da un meccanico veramente bravo... E finalmento sto c@zzo di sterzo è do granito e non ha piû gioco.. Morale cuscibetti di sterzo lenti e da registrare... Ora è perfetta!! E sono finalmente contento!!! Ciao Alessio
  3. Una sorta di tac che proviene dalla zona 'cuscinetti' e si manifesta quando pinzi ripetutamente l'anteriore
  4. Ehh io ho provato a descrivervelo in tutti i modi senza riuscirci... Lascio la parola a sickdog che sicuramente ne capisce di più e ha fatto un giretto sulla mia A.T.
  5. Devo ringraziare sickdog, alias Andrea, per avermi fatto provare la sua africa e avermi tranquillizzato che si tratta solo di paranoia :-)) il problema allo sterzo è un rumore congenito all'africa, mentre il disco freno, anche se per poco storto, è qualcosa da ignorare.. ergo io e il mio portafoglio ringraziamo calorosamente tutti. Ci vediamo sicuramente a uno dei prossimi giri. ciao Alessio
  6. Penso lo stesso pure io.. il punto è che pure due meccanici honda mi danno pareri discordanti la faccenda si fa un po' complessa... ora, avendo messo le pastiglie nuove, non ho ancora tirato nessuna frenata.. ma mi pare che un po' davanti ballino le pinze o qualcosa del genere.. ok che son flottanti ma non mi sembra 'normale'...oppure sono io paranoico. boh non so... alla prossima uscita che fate, se riesco, mi aggrego e, se trovo qualcuno che si fida a fare cambio con la mia moto per qualche centinaio di metri, capisco meglio se c'è qualcosa che non va nella mia... comunque grazie del supporto :-))
  7. sì... l'avevo già stretto il canotto. cmq la cosa migliore è riuscire a provare un'altra rd07.. magari frena così di suo .. anche perchè l'ho fatta provare a due meccanici honda differenti e uno mi ha detto che è perfetta...per l'altro vibra in frenata causa disco storto e ha possibili problemi ai cuscinetti.... Adesso ho cambiato le pastiglie ant che erano quasi sul ferro.. vediamo che succede...
  8. In effetti ho scritto una mezza cazzata :-))).. Intendevo che lo sterzo non ha scalini quando lo si gira da una parte all'altra... In questo senso mi ha detto che forse son solo da stringere i cuscinetti!! Mea culpa
  9. Il problema è che faccio un altro mestiere e mi piace andare in moto ma ci so mettere poco le mani.. Già montare il telaio delle borse è stato un lavorone... Detto tutto!! Se avete qualcuno da consigliarmi in zona milano..non conce o il solito noto... Fatemi sapere che corro da lui!!
  10. aggiornamento con responso meccanico honda: disco ant un po' storto (ho il disco un po' brunito nel punto in cui è storto) e cuscinetti sterzo da stringere/cambiare... non essendoci gioco sullo sterzo il meccanico mi ha detto che forse sono da stringere e basta.. ma senza smontare non me lo assicurava.. Morale... un bagno di sangue!! Mi ha proposto due dischi ant braking+pastiglie+montaggio e revisione cuscinetti... si parla di più di 400 euro. Francamente non ho sti soldi da spendere al momento.. ma avendone già spesi un bel po' su sta moto mi trovo in difficoltà a farmi andar bene una moto che frena pulsando e scomponendo la forcella!!! Ma se cambio solo uno dei due dischi con uno usato è sbagliato? lo spessore differente dei due dischi causa problemi?
  11. Allora sto in una botte de fero :-))
  12. c'è da dire che ho trovato le gomme un po' sgonfie... erano a 1,9... pensavo di aver trovato il 'problema' invece un po' persiste... quando ho comprato la moto 6 mesi fa, il meccanico mi ha detto che un dei due dischi ant era leggerm storto (partenza con bloccadisco)... forse potrebbe essere quello... anche se ormai sembro un po' paranoico.. andrò avanti finchè non si stacca la forcella :-))
  13. Grazie a tutti.. Diciamo che le pinze anteriori hanno un po' di gioco... Nel senso che se le prendo in mano un po' si muovono... Il meccanico mi ha detto che non si stacca nulla...e che posso stare tranquillo.. Ma il punto è che a me da fastidio questa cosa.. Poi non c'è niente di peggio che andare in giro consapevoli di questo 'problema' e continuare a provocarlo per vedere se è migliorato/sparito... Nei prox giorni provo a guardare bene le pinze.
  14. ciao Skata.. allora si sente a ogni pinzata.... forse leggendo quello che avete scritto la cosa più attendibile mi sembra la versione delle pastiglie/pinze che ballano... questo perchè se faccio una frenata unica, leggera o potente che sia, su asfalto... 9su10 non si sente nessun rumore.. se son sul pavè... è più facile invece che il rumore venga fuori... se pinzo ripetutamente facendo lavorare su e giù la forcella fa rumore.... il punto è che mi da fastidio non tanto il rumore (avevo un defender e mi sono abituato a ben peggio) ma la vibrazione che provoca sullo sterzo... il dado centrale l'ho fatto serrare a morte ieri dal meccanico...
  15. È che mi da veramente fastidio...come si fa a fare pulizia? Wd40 a manetta sui pistoncini? Grazie
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