nanitoy Inviata 2015 Febbraio 23 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 23 Scusate se Vi annoio ancora con la questione pompa ma pur avendo letto tutto non ho trovato risposta ai miei dubbi:potete indicarmi un sito dove possa comprare la famosa pompa gia' completa di tubi e raccordi.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kranio2002 Inviata 2015 Febbraio 23 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 23 (modificato) http://www.boano.com/archivio/prodotti/Pompa_benzia_a_depressione_Mikuni_Accessori_Generici_Accessori_generici_40_ITA.asp montata nel 2001 .... funziona ancora benissimo! Modificato 2015 Febbraio 23 da kranio2002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2015 Febbraio 23 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 23 Da Boano oppure Hamart la trovi completa http://www.boano.com/archivio/prodotti/Pompa_benzia_a_depressione_Mikuni_Accessori_Generici_Accessori_generici_40_ITA.asp http://www.hamart.at/shopG/product_info.php?info=p405_benzinpumpe-unterdruckpumpe-kit-africa-twin-xrv-rd07-1993-.html Io consiglierei di prendere solo la pompa, tubi e raccordi li trovi con una decina di euro. http://lnx.vitiracing.it/index.php?main_page=product_info&products_id=1407 http://eshop.shop-vitalekart.it/store/pompa-benzina-mikuni-df52-p-6754.html http://www.kartarenamotorsport.it/pompa-benzina-mikuni-df52-82.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierpaolo123 Inviata 2015 Febbraio 24 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 24 Io ho preso su ebay la Mikuni dell'X9 e spedita ho speso 22.5 euro. Per connettere il tubo depressione al collettore ho usato il registro del cambio della bici (l'ho trovato dal ciclista gli ho offerto un caffè), per il tubo ho usato un trasparente (sarà un 5 o 6 mm non ricordo). Lo stesso tubo l'ho utilizzato anche per fare le due riduzioni sulla pompa in entrata ed uscita benzina, così ho riutilizzato i tubi originali senza nessuna modifica. ps. ho visto che la pompa sull'X9 è montata con i tubi in orizzontale, ho usato lo stesso metodo lasciando il filtro aria verso l'interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxafrica Inviata 2015 Febbraio 25 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 25 Sentite... a me 'sta cosa del registro cambio mi lascia un po' perplesso... ho letto da 300 parti diverse che si collega ad un fantomatico "buco" sul cilindro e che essendo bucata (questo lo capisco...) fa passare l'aria. Ok, fino a qui mi pare chiaro... ma poi... come lo collegate il tubo al registro?? il registrino è conico, zigrinato e, soprattutto, CORTO.. ma come fate?? una fascetta basta?? ho cercato, ma foto non ne ho viste... dove mi sono perso?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierpaolo123 Inviata 2015 Febbraio 25 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 25 Sentite... a me 'sta cosa del registro cambio mi lascia un po' perplesso... ho letto da 300 parti diverse che si collega ad un fantomatico "buco" sul cilindro e che essendo bucata (questo lo capisco...) fa passare l'aria. Ok, fino a qui mi pare chiaro... ma poi... come lo collegate il tubo al registro?? il registrino è conico, zigrinato e, soprattutto, CORTO.. ma come fate?? una fascetta basta?? ho cercato, ma foto non ne ho viste... dove mi sono perso?? Il registro che ho usato io è come questo senza il dado. La parte filettata l'ho accorciata come la vite a brugola che adesso è sul collettore e il tubo di gomma l'ho scaldato, calzato sulla parte esagonale e stretto con una fascetta. Dopo il tubo si è indurito e tiene bene, se vuoi essere pignolo potresti con una lima fare un piccolo solco intorno alla parte esagonale per dare più grip al tubo quando lo serri con la fascetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RosarioP Inviata 2015 Febbraio 25 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 25 Tempo di Modifiche dopo le H4,ora tocca alla pompa a depressione, X9,,ma i dubbi di Maxafrica sono pure i miei .Premetto che le soluzioni Spartane purché funzionali non mi dispiacciono,ma se qualche anima pia,postasse foto di come ha fatto e dove l'ha "montata "sarebbe cosa di sicuro moltooo Gradita....il tasto stavolta non paga! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Febbraio 25 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 25 Il registro che ho usato io è come questo senza il dado. La parte filettata l'ho accorciata come la vite a brugola che adesso è sul collettore e il tubo di gomma l'ho scaldato, calzato sulla parte esagonale e stretto con una fascetta. Dopo il tubo si è indurito e tiene bene, se vuoi essere pignolo potresti con una lima fare un piccolo solco intorno alla parte esagonale per dare più grip al tubo quando lo serri con la fascetta Invece che accorciare la filettatura potresti avvitare 2 dadi o quanti ce ne vanno, in modo che il tubo abbia più superfice su cui fare presa.....ma comunque quando ci hai messo una fascetta dove vuoi che vada...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxafrica Inviata 2015 Febbraio 26 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 26 Grazie delle risposte! il concetto è proprio questo! Non volgio che vada da nessuna parte e che non si muove ci credo, ma un cerchio su un esagono, mi pare di ricordare che a scuola non erano due figure uguali... ma non sfiata?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierpaolo123 Inviata 2015 Febbraio 26 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 26 quando scaldi il tubo di gomma diventa morbido, poi lo calzi sull'esagono e stringi con una fascetta, vedrai che il tubo di gomma a cerchio diventa un esagono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2015 Febbraio 26 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 26 Vi ricordo che il tubo che parte dal cilindro e prende il vuoto deve essere un po rigido, altrimenti in estate con caldo diventa tenero ed il vuoto lo fa collassare e la moto ha delle incertezze , montare un tubo telato. Se non trovate la vite forata , cercate un rivenditore di mungitrici e chiedete un raccordo per un oliatore, vanno benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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