Vai al contenuto

Pompa Mikuni


nanitoy

Messaggi consigliati

Scusate se Vi annoio ancora con la questione pompa ma pur avendo letto tutto non ho trovato risposta ai miei dubbi:potete indicarmi un sito dove possa comprare la famosa pompa gia' completa di tubi e raccordi.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.boano.com/archivio/prodotti/Pompa_benzia_a_depressione_Mikuni_Accessori_Generici_Accessori_generici_40_ITA.asp

 

montata nel 2001 .... funziona ancora benissimo!

Modificato da kranio2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso su ebay la Mikuni dell'X9 e spedita ho speso 22.5 euro.

Per connettere il tubo depressione al collettore ho usato il registro del cambio della bici (l'ho trovato dal ciclista gli ho offerto un caffè), per il tubo ho usato un trasparente (sarà un 5 o 6 mm non ricordo).

Lo stesso tubo l'ho utilizzato anche per fare le due riduzioni sulla pompa in entrata ed uscita benzina, così ho riutilizzato i tubi originali senza nessuna modifica.

 

ps. ho visto che la pompa sull'X9 è montata con i tubi in orizzontale, ho usato lo stesso metodo lasciando il filtro aria verso l'interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite... a me 'sta cosa del registro cambio mi lascia un po' perplesso... ho letto da 300 parti diverse che si collega ad un fantomatico "buco" sul cilindro e che essendo bucata (questo lo capisco...) fa passare l'aria. Ok, fino a qui mi pare chiaro... ma poi... come lo collegate il tubo al registro?? il registrino è conico, zigrinato e, soprattutto, CORTO.. ma come fate?? una fascetta basta?? ho cercato, ma foto non ne ho viste... dove mi sono perso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite... a me 'sta cosa del registro cambio mi lascia un po' perplesso... ho letto da 300 parti diverse che si collega ad un fantomatico "buco" sul cilindro e che essendo bucata (questo lo capisco...) fa passare l'aria. Ok, fino a qui mi pare chiaro... ma poi... come lo collegate il tubo al registro?? il registrino è conico, zigrinato e, soprattutto, CORTO.. ma come fate?? una fascetta basta?? ho cercato, ma foto non ne ho viste... dove mi sono perso??

 

 

Il registro che ho usato io è come questo senza il dado.

La parte filettata l'ho accorciata come la vite a brugola che adesso è sul collettore e il tubo di gomma l'ho scaldato, calzato sulla parte esagonale e stretto con una fascetta. Dopo il tubo si è indurito e tiene bene, se vuoi essere pignolo potresti con una lima fare un piccolo solco intorno alla parte esagonale per dare più grip al tubo quando lo serri con la fascetta  :D  

2qi7ms0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo di Modifiche dopo le H4,ora tocca alla pompa a depressione, X9,,ma i dubbi di Maxafrica sono pure i miei .Premetto che le soluzioni Spartane purché funzionali non mi dispiacciono,ma se qualche anima pia,postasse foto di come ha fatto e dove l'ha "montata "sarebbe cosa di sicuro moltooo Gradita....il tasto stavolta non paga!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il registro che ho usato io è come questo senza il dado.

La parte filettata l'ho accorciata come la vite a brugola che adesso è sul collettore e il tubo di gomma l'ho scaldato, calzato sulla parte esagonale e stretto con una fascetta. Dopo il tubo si è indurito e tiene bene, se vuoi essere pignolo potresti con una lima fare un piccolo solco intorno alla parte esagonale per dare più grip al tubo quando lo serri con la fascetta  :D  

2qi7ms0.jpg

 

 

Invece che accorciare la filettatura potresti avvitare  2 dadi o quanti ce ne vanno,  in modo che il tubo abbia più superfice su cui fare presa.....ma comunque quando ci hai messo una fascetta dove vuoi che vada...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte! il concetto è proprio questo! Non volgio che vada da nessuna parte e che non si muove ci credo, ma un cerchio su un esagono, mi pare di ricordare che a scuola non erano due figure uguali... ma non sfiata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che il tubo che parte dal cilindro e prende il vuoto deve essere un po rigido, altrimenti in estate con caldo diventa tenero ed il vuoto lo fa collassare e la moto ha delle incertezze , montare un tubo telato. Se non trovate la vite forata , cercate un rivenditore di mungitrici e chiedete un raccordo per un oliatore, vanno benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...