Vai al contenuto

Garmin Montana+immagini Satellitari Birds-eye


Skatafossy

Messaggi consigliati

Interessantissima funzione del Garmin Montana: quello che ho sempre sognato ed auspicato in un GPS, la navigazione non su una cartina ma su delle reali immagini satellitari tipo Google Earth.

 

La cosa era già possibile con lo smarth ed il Tablet a dire la verità, ma questo è un apparecchio robusto ed impermeabile che nella confezione ha già una staffa per la moto adatta al fuoristrada, ed uno schermo antiriflesso......a questo però non ci credo. :rolleyes:

 

Supporta anche mappe topografiche e personalizzate e costa meno di uno Zumo....sempre tanto comunque. :(

 

 

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/outdoor/portatili/montana-600-moto-bundle/prod117520.html

 

 

$_57.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/mappe/mappe-topografiche/birdseye-satellite-imagery/immagini-satellitari-birdseye-/prod70144.html

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato solo che non sia in grado di telefonare !

Quello che telefona anche ce l'ho io....è il Samsung Xcover2

3.jpg

Non avrò il software del Garmin ma è costato meno della metà e con le app di navigazione freeware hai anche le mappe sempre aggiornate gratis!  B) 

Protezione IP67, impermeabile fino a 1m di profondità per mezz'ora..... in alcuni test l'hanno lasciato ore e comunque non è successo niente.... ;)

Certo, non si può confrontare con un navigatore puro ma è comunque molto valido!

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un vecchio garmin gps map 76cx , al quale ho installato le cartografiche che trovi in retefunziona benissimo ma .... il nokia drive installato sui lumia vanno ancora meglio !!! se poi calcoli che ho il bt sul casco ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un vecchio garmin gps map 76cx , al quale ho installato le cartografiche che trovi in retefunziona benissimo ma .... il nokia drive installato sui lumia vanno ancora meglio !!! se poi calcoli che ho il bt sul casco ...

 

Non metto in dubbio la validità dei vostri apparecchi, ma il nocciolo del mio interesse è quello di navigare su foto satellitari per scopi esplorativi, non su mappa......ovvio che su strada non è di alcuna utlità, invece dove le strade non esistono è fantastico...!!!

 

Con il Samsung (interessante apparecchio che non costa neanche tanto :) )  si può fare , ma c'è sempre il discorso che gli schermi in  piena luce sono illeggibili, quando poi gli metti una cover trasparente non vedi proprio più niente, :angry:  :angry:  :angry:  .... e bisogna anche  vedere quanto resiste agli strapazzi del fuoristrada, io per un po' ho usato un Garmin da auto ma adesso impazzisce con le vibrazioni.

 

Del fatto che non telefona non me ne può fregare di meno, mi basta che mi pensa. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:  :lol: :lol:  :lol: ..ok ok !  

Ma guarda che usando le mappe cartografiche locali e caricandole sui gps riescia vedere sentieri e mulatiere ;)

 

Lo so, ma volarci sopra in elicottero è tutta un'altra cosa...!!! ;)  :P

 

Riesci a riconoscere  una roccia particolare o un gruppo di alberi, non c'è paragone.....senza considerare che d'estate puoi scalare le colline dove il grano è stato battuto da "X" a "Y"  dove non esiste nessuna traccia o sentiero.

 

EARTH3.jpg

 

 

EARTH4.jpg

 

 

 

EARTH6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un felicissimo utente di un gpsmap 62st e ne faccio un uso smodato sia a piedi/ciaspole/sci che sull' africona con il suo bel supporto a manubrio dei crukki. L'unico limite è nel connettore di alimentazione che non è stagno ed è soggetto a rotture con le vibrazioni, a differenza della precedente serie gpsmap60. Ma considerando che ha una autonomia di circa 20 ore ci può stare che lo faccio andare avanti a batterie.

 

Premesso ciò, condivido il vantaggio delle BirdsEye e molto probabilmente se non avessi già il 62 mi sarei orientato sul Montana per lo schermo più grande.

 

.... MA FORSE NO! ODIO I TOUCH SCREEN !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...