magus Inviata 2014 Ottobre 15 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 15 Ecco la mia Africona....... dopo tanto tentennare...... 65.500 km, my 98. Foto fatte col cell.... ne farò di migliori....... domandone clamoroso: ma la corona originale è così come in foto??? Inoltre: la catena deve stare così lenta? Soprattutto quando metto la moto sul cavalletto centrale?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2014 Ottobre 15 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 15 complimenti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinto Inviata 2014 Ottobre 15 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 15 Bella bella!! ????????ricordate sempre comunque vada sarà un successo ???????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Ottobre 15 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 15 Ecco la mia Africona....... dopo tanto tentennare...... 65.500 km, my 98. Foto fatte col cell.... ne farò di migliori....... domandone clamoroso: ma la corona originale è così come in foto??? Inoltre: la catena deve stare così lenta? Soprattutto quando metto la moto sul cavalletto centrale?? La moto sembra veramente nuova. .....anzi lo è. La catena..... non avendo una sfera di cristallo ,ne essendo attrezzato per il tele-trasporto, faccio fatica a giudicare se va bene. Comunque tieni bene a mente che se è un po' più lenta non succede niente, se è un po' più tirata puoi fare dei danni...che sul centrale abbia il massimo del lasco è ovvio. Confermo, che hai è la brutta corona originale con tanto di cromatura e gomma anti........niente. Controlla i registri della catena, dalle foto è difficile capire bene ma ho l'impressione che non si trovino sulla stessa posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Ottobre 15 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 15 Non dar retta a Skatafossy.....si vede benissimo che la catena è tirata....tiratissima tanto da percepirne la tensione addirittura tramite foto......io piuttosto ci girerei senza.....! Ti dirò di più, a giudicare da come la vedo sul laterale manca di olio motore....hai controllato il livello??! Certe domande proprio non le capisco.... senza offesa eh...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gda Inviata 2014 Ottobre 15 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 15 Sul forcellone lato sinistro c'è scitto quanti mm di oscillazione deve avere la catena, mi sembra sia 45mm, quindi non ti resta che controlare, magari ti fai tenere la moto dritta. considera che quando aggiungi peso alla moto( il tuo, quello del passeggero, bagagli) la catena si tira ,quindi è bene regolarla come da indicazioni , ma come dice sktafossy se la tieni un po lenta non succede niente al contrario puoi fare danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T o n y Inviata 2014 Ottobre 15 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 15 La moto sembra perfetta e tutta originale...... inoltre hai due accessori indispensabili come il cavalletto centrale e sella della touratech........ Complimenti x l'acquisto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magus Inviata 2014 Ottobre 16 Autore Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 16 Grazie a tutti....... Sulla corona volevo semplice conferma.... avevo già visto altre foto di AT e la corona orig. sembrava così come la mia....... Per Dom: sulla catena è STRA-OVVIO che nessuno può capire com'è dalle foto..... volevo solo capire se in generale è ok che stia un po' lenta, dato che è molto più lenta di tante altre catene che ho visto.......... e cque appena ho tempo la farò controllare........ ma dovrebbe essere ok dato che poco tempo fa la catena era stata oliata e controllata da un conce prima di un giro di prova fatto da me....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 16 Senza nulla togliere ai "professionisti" io ti direi di non fidarti e di seguire i consigli che ti hanno dato. Detto questo, trovo incredibile come sia perfetta (almeno esteriormente) la tua nuova moto. Trovare una AT di 16 anni in quelle condizioni e con quei km è pura fortuna ormai! Mi raccomando: USALA !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacy Inviata 2014 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 16 Bella... e messa meglio della mia che è del 2002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 16 Per Dom: sulla catena è STRA-OVVIO che nessuno può capire com'è dalle foto..... volevo solo capire se in generale è ok che stia un po' lenta, dato che è molto più lenta di tante altre catene che ho visto.. Errare è umano ma perseverare è diabolico.....se è STRA-OVVIO perché lo chiedi...??? :blink: Quello che si può capire dai registri è che la catena o è alla frutta o è più lunga del normale, e che FORSE i registri non sono regolati uguali...ma figurati se ti sei preso il disturbo di controllare. Ma se l'ha controllata il conce vai tranquillo: STAI IN UNA BOTTE DI FERRO ....CHE ROTOLA GIù PER UN BURRONE....!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poiasaur Inviata 2014 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 16 A me il capomeccanico di un conce honda, aveva tirato la catena tipo corda di una chitarra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magus Inviata 2014 Ottobre 16 Autore Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 16 Allora...... egregi colleghi Africani...... la moto è si ben messa ma le foto unpo ingannano.... ha i suoi graffi (sulle carene) e le sue imperfezioni qua e la...... gli anni ci sono...... La mia domanda sulla catena era del tutto indipendente dalle foto.......... Spero di usarla tanto......ma prima la devo almeno targare ....... presa a San Marino!! Altro domandone: ho sempre usato Motul 5100 e 7100 per le mie moto e una volta Bardhal XTC60..... il tipo da cui ho comprato l'AT mi ha regalato un filtro olio e 3 litri di Silkolene Comp 4 (100% sintetico) 10 40...... può andare? Da quello che ho letto si....... anke se so che molti usano semi-sintetico o addirittura un minerale....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loren62 Inviata 2014 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 16 Bella bella!! Complimenti!! Per la prossima stagione se ti vuoi unire a me pilu e wolf11 per qualche giretto domenicale è un piacere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2014 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 16 minerale nella regina. Olio minerale! Mamma honda dice così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magus Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 17 Bella bella!! Complimenti!! Per la prossima stagione se ti vuoi unire a me pilu e wolf11 per qualche giretto domenicale è un piacere!! Volentieri!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magus Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 17 Vedendo altre foto di AT rd07a mi sembra di aver visto che è normale questo incrocio di tubi/fili sul lato sx, giusto?? E devono appoggiare sul cilindro così brutalmente?? Non si scottano??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Ottobre 17 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 17 ASSOLUTAMENTE NO !!! Taglia e butta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Ottobre 17 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 17 minerale nella regina. Olio minerale! Mamma honda dice così. Questo è l'unico che va bene...!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magus Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 17 cari africani... vi richiamerei all'ordine e alla serietà.... ah ah ah..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedo70 Inviata 2014 Ottobre 17 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 17 Per l'olio...io ho sempre usato un semisintetico 10w-40 sulla mia del 2000 per 70.000Km. Poi ho dato la moto ad un amico che ne ha percorsi 15.000 con il motul sintetico e....la frizione si è incollata. A freddo non staccava più. Ho rimesso il solito semisintetico e dopo altri 10000 è tornata quasi perfetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magus Inviata 2014 Ottobre 19 Autore Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 19 fatto cambio olio e filtro... clamoroso: ho tirato giù solo 1.7-1.8 litri d'olio!!! e ne ho messi 2.5, ma ce ne va ancora unpo.... domandone: esiste un serbatoio del liquido refrigerante?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedo70 Inviata 2014 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 20 Dietro il fianchetto destro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magus Inviata 2014 Ottobre 20 Autore Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 20 Dietro il fianchetto destro Grazie.... mi sembrava......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T o n y Inviata 2014 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 20 fatto cambio olio e filtro... clamoroso: ho tirato giù solo 1.7-1.8 litri d'olio!!! e ne ho messi 2.5, ma ce ne va ancora unpo.... domandone: esiste un serbatoio del liquido refrigerante?? Di solito quando si cambia anche il filtro dell'Olio ( tieni conto che quello originale Honda è un può più grande degli altri) di litri ne vanno 2,7 - 2,8 ma controlla sempre l'astina del tappo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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